PDA

Visualizza Versione Completa : stampante Laser..che usate?



desegno
03-12-08, 16:25
Ciao a tutti, ho fuso la mia stampante A4 e vorrei acquistarne una nuova ma sinceramente non so quale.
Ho uno studio di architettura e facciamo principalmente 3d e render di progetti anche se le stampe finali le facciamo dal server esterno di stampa.
necessito qualcosa di medio per le bozze e l'uso interno.
ho fuso una stampantina samsung clp 300 dopo 1 anno e mezzo e cercavo qualcosa di più affidabile ma non eccessivamente costoso e che abbia i consumabili che non costino un occhio della testa.
VOI CHE STAMPANTE USATE??
sto valutando anche il noleggio con consumabili annessi ma i 60 mesi mi spaventano...
consigli?
grazi
nico

sharky
04-12-08, 00:20
noi abbiamo una laser a colori della hp e non è malaccio...ma i consumabili costicchiano.... per le stampe quotidiane abbiamo una economicissima laser b/n della brother con scanner incluso. I consumabili toner e se non erro con blocco tamburo costano una miseria...

desegno
04-12-08, 08:19
grazie sharky
mi puoi dare qualche nome e modello please?

skyler
04-12-08, 10:42
Interessa anche a me 'sta cosa...:D

desegno
04-12-08, 10:48
al momento sono in ballo con due stamapanti con noleggio a 36 o 60 mesi che volevo evitare, ma siu passa dalla fascia casalinga alla fascia alta senza considerare una fascia media come la mia.

in ballo ci sono:
oki c8600dn a3 e a4 laser colori no multifunazioni
xerox Phaser™ 7400 a3 e a4 laser colori no multifunazioni
aspetto il preventivo dell'ultima e decido.
semmai compro cmq una stampantina A4 da battaglia tipo la samsung, senza eccedere in altre rotture

happymilk
04-12-08, 11:15
al momento sono in ballo con due stamapanti con noleggio a 36 o 60 mesi che volevo evitare, ma siu passa dalla fascia casalinga alla fascia alta senza considerare una fascia media come la mia.

in ballo ci sono:
oki c8600dn a3 e a4 laser colori no multifunazioni
xerox Phaser™ 7400 a3 e a4 laser colori no multifunazioni
aspetto il preventivo dell'ultima e decido.
semmai compro cmq una stampantina A4 da battaglia tipo la samsung, senza eccedere in altre rotture

la xerox monta meccanica OKI, ma di livello superiore (credo che stai sull'ordine di paragone della 9650 o poco meno)
Sono entrambe a led, con tutti i pro e i contro del caso.

Stavo valutando anche io una OKI per cambiare la mia vecchia Epson AL C8600 ma mi sa che aspetterò la l'inizio dell'anno nuovo per prendere qualunque decisione

desegno
04-12-08, 11:17
ciao happymilk...come è la storia dei led?
dica dica...mi sa che solo a noleggio tutto incluso che se si rompe qualcosa...so soldoni li!!!

happymilk
04-12-08, 12:21
ciao happymilk...come è la storia dei led?
dica dica...mi sa che solo a noleggio tutto incluso che se si rompe qualcosa...so soldoni li!!!

la tecnologia led differisce da quella laser per il modo in cui viene elettrizzato il tamburo che va a trasferire il toner sulla carta. Il laser usa un "cannone" che "scrive" sul tamburo alla stregua di quello che faceva il cannone delle televisioni crt... il led invece si affida ad una fila di led (che danno la risoluzione della macchina) che si accendono e si spengono sopra al tamburo del toner.

I led hanno in generale fama di esser più produttivi e meno qualitativi rispetto al laser. Probabilmente dovuto anche al fatto che la tecnologia led è relativamente più nuova rispetto all'altra.
Sul sito OKI (unica casa produttrice di macchine esclusivamente led e pioniera di questa tecnologia c'è una sezione dedicata alla spiegazione di cosa è o non è la tecnologia in questione)

In ogni caso la cosa migliore è provare a farsi fare delle stampe. Se vai nei centri dove vendono le macchine puoi chiedere e, di solito ottenere, che ti venga stampato un lavoro. Se magari ti fai fare delle stampe professionali in qualche centro stampa di tua fiducia puoi avere anche l'immediato paragone in termini di qualità.

Una cosa: se non ricordo male la 8600 è meno performante della 7400 in termini di gestione della carta. Parlo di dimensioni e grammature. Valuta l'uso che farai della macchina ma ricorda che una stampa su carta pesante fa sempre un ottimo effetto e che poter stampare su formati di carta + grandi dell'A3 ti permette di stampare senza bordi bianchi (ogni laser lascia + o - 5mm di margine bianco per lato che puoi rifilare successivamente)

Facci sapere
Saluti

Mirko

desegno
04-12-08, 12:52
bhe la stampa di prova è d'obbligo!!!intanto grazie

sharky
05-12-08, 00:00
allora, per la laser B/N della brother il modello è il seguente:

http://www.brother.it/g3.cfm/s_page/81870/s_level/32620/s_product/DCP7010

per la laser a colori della hp....beh....è un modello che ha un paio di anni non so se è ancora in produzione, ma ti garantisco che è un panzer tedesco....robustissima il modello è il seguente:

http://h20000.www2.hp.com/bizsupport/TechSupport/DriverDownload.jsp?lang=it&cc=it&prodNameId=81956&taskId=135&prodTypeId=18972&prodSeriesId=81954&lang=it&cc=it

marconwps
05-12-08, 00:28
Visto che viene chiesto la Xerox è una bella stampante, ma personalmente a casa ho SOLO LASER HP!! E onestamente sono contento della cosa le HP hanno il miglior rapporto prezzo qualità certo se volete la velocità è un discorso diverso ma sia in b/n che a colori sono più soddisfacenti. Quindi riassunto:

LASER HP ... e non ho nessun legame con questa compagnia !!!

Saluti Stefano

desegno
05-12-08, 08:20
con i costi delle hp come siamo messi?
e della brother?
certo potrei anche prendere una piccola multifunzione bn al posto della fotocopiatrice e una colore a4 a3 per la stampa!

sharky
05-12-08, 17:16
allora, se non ricordo male, dell'hp nostra con i toner originali siamo intorno alla 70.ina di euro a colore (abbiamo stampato x parecchio....) e il tamburo non mi ricordo. Però se vai in un negozio di cartucce e toner compatibili ti porti via il toner spendendo la metà con la stessa durata.
Ora non vorrei dire fessate ma se non sbaglio il gruppo toner/tamburo della brother B/N costa intorno ai 50 euri....

desegno
05-12-08, 17:48
allora ho risolto cosi, in previsione del noleggio a lungo termine ho ripreso una samsung clp 315 a 129€ in offerta da panorama,e la voglio usare per le stampe non professionali...intanto sto aspettando dei preventivi per le stampanti prof.