PDA

Visualizza Versione Completa : Nuova ambientazione fantasy:



Alaska
01-04-05, 23:36
Ho deciso di iniziare la realizzazzione di una nuova ambientazione fantasy,questa volta partendo prima dal concept su carta!(per fare le cose per benino)
Oggi quindi ho iniziato a realizzarne il concept!(non e' ancora finito,manca circa il 60% della struttura)
Come disegno non e' il massimo(non toccavo piu' matite da circa 4 anni...)quindi va' un po' "interpretato"ma spero che come idea e ambientazione piaccia!Dato che conto su quella!

Ora sto' modellando un paio di torri in 3d e domani vi posto i rendering! :)

gebazzz
01-04-05, 23:46
ma che bel concept! mi piace proprio l'atmosfera che trasmette! spero tu riesca a ricrearla nel tuo 3d.. attendo con ansia i rendering!

vash
love&peace

DM67
02-04-05, 00:25
idea niente male, ..... ha a che fare con gli orchi vero :evil: ?
mi raccomando, occhio alle proporzioni tra le varie strutture ...... ti si prospetta un bel lavoro ;)

Tony

Vass
02-04-05, 09:43
già trasmette il concept ... chissà cosa farà il modello finito ...

VAI VAI :yt:

zeus1972
02-04-05, 12:45
veramente bella :D

desinc
02-04-05, 14:30
ottimo nicolas, e facci vedere ste torrette :D

GinoLatino
03-04-05, 02:51
:eek: Potresti fare concorrenza a Marietto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:p


Ciao!

Alaska
03-04-05, 10:21
Oggi ho finito il concept,in realta' avrei voluto arricchirlo con ulteriori particolari....ma mi sono reso conto che se ci aggiungessi altra roba per modellare il tutto ci impiegherei un'eternita'....:cappio:

Cmq grazie del supporto!

PS

Fabio io ho praticamente smesso di disegnare dalla terza media...e' stata una scoperta quella di riuscire ancora a schizzare qualcosa!Ma so' schizzare solo castelli e villaggini....per il resto sono una frana totale....

http://www.vgmaker.com/mkportal/modules/filespace/file/NicolasConcept.jpg

desinc
03-04-05, 13:47
stica!!! bellissimo concept... senza dubbio..
unica cosa che non mi convince sono i teschi che coronano le torrette... non so... (e poi dovrebbero essere di dinosauri per avere quelle dimensioni!!)

comunque ripeto... ottimo concept

grande.

:D
desinc

DM67
03-04-05, 13:56
stica!!! bellissimo concept... senza dubbio..
unica cosa che non mi convince sono i teschi che coronano le torrette... non so... (e poi dovrebbero essere di dinosauri per avere quelle dimensioni!!)


e perché non potrebbero essere di qualche mostro enorme ? ricorda che si tratta di una ambientazione fantasy :licantrop

meno male che hai smesso di disegnare in terza media ...... hai realizzato un concept veramente d'effetto, bravo :clap:

:yoo:
Tony

mikadit
03-04-05, 13:57
[...]
Fabio io ho praticamente smesso di disegnare dalla terza media...e' stata una scoperta quella di riuscire ancora a schizzare qualcosa!Ma so' schizzare solo castelli e villaggini....per il resto sono una frana totale....
... beh, allora mi iscrivo al soccorso alpino! ma non credo che aiuti :noidea: ... in effetti sulle Dolomiti ed in genere in montagna ci sono un sacco di castelli a cui ispirarsi, sarà per questo? .. li arriva una frana sopra, poi arriva Alaska che se la porta via per farsi il calco, voilà il gioco è fatto, ... è così che intendi frana? :D
A parte gli scherzi, non credo che sia questione di mano ma di concretizzazione su carta delle proprie fantasie, non è importantissimo che si facciano sketches/concepts professionali dato che il fine non è il disegno, è importante che si concretizzi, cioè che si renda un'idea. Ed è questa resa in cui sei bravo. Credo che tu possa comunque fare anche altro e che renderebbe comunque come base di riferimento a modelli organici e quant'altro. :clap:

Alaska
03-04-05, 21:51
I teschi sulle torri sono teschi di demoni...(quindi molto grandi):licantrop



A parte gli scherzi, non credo che sia questione di mano ma di concretizzazione su carta delle proprie fantasie, non è importantissimo che si facciano sketches/concepts professionali dato che il fine non è il disegno, è importante che si concretizzi, cioè che si renda un'idea. Ed è questa resa in cui sei bravo. Credo che tu possa comunque fare anche altro e che renderebbe comunque come base di riferimento a modelli organici e quant'altro. :clap:

Grazie Mikadit!

Dopo tutti questi incoraggiamenti mi sa' che riprendero' a schizzare! :D

Intanto ho iniziato a modellare una delle torri:
Ci devo aggiungere ancora qualche dettaglio(e il teschio del demone che sto' modellando)

GinoLatino
03-04-05, 22:13
Molto bella!!!
Mi piace parecchio il disordine delle tegole, dovresti fare una cosa simile anche per le finestre!(nel senso che la disposizione delle travi delle finestre mi sembra uguale per tutte)

Cmq io intendevo dire che disegni bene quando ho fatto il confronto con Marietto, spero tu l'abbia compreso!
:)


Ciao!

DM67
03-04-05, 23:36
Vai così che mi piace :yt:

desinc
04-04-05, 00:24
forte nicolas... veramente forte! :D

mastro3d
04-04-05, 08:46
Veramente meravilgioso! Fantastico!!! :yt:
Un look *morbido*, quasi cartoon/fiabesco... bellissimo! :coolpic:

nocomply
04-04-05, 16:24
Wow! Complimenti veramente bella :g1:

Vass
04-04-05, 17:13
concordo con l'effetto morbido ... il licantropo che è in me ha quasi cercato di addentare il monitor :licantrop

Non posso distrarmi un attimo

g4dual
04-04-05, 17:58
bellaaaa :g1: ... concordo con gli altri... stai facendo un lavorone d'oro... hehehe... sono "sbavoso" nell'attesa di nuovi UP :D

PS... i wire son sempre ben accetti... :D ... (sempre che tu abbia voglia, ovvio... al massimo ti mando a casa Vass che mi pare abbastanza affamato :D )

Alaska
04-04-05, 18:42
Cmq io intendevo dire che disegni bene quando ho fatto il confronto con Marietto, spero tu l'abbia compreso!


Si tranquillo avevo compreso... :D
Giusta anche l'osservazione sulle finestre!


idea niente male, ..... ha a che fare con gli orchi vero :evil: ?



Non ti si puo' nascondere nulla eh...?!Si in effetti ha molto a che vedere con gli orchi,ma non con quelli "LOTR style",quanto piuttosto orchi alla shrek....!


Bene bene sono molto contento che lo stile stia piacendo!(nel senso che gommoso e' piu' saporito....:evil: )
Io sono un mega appassionato di ambientazioni alla monkey island e tim burton(NBC),quindi anche se dal concept l'ambientazione poteva sembrare "realistica" io miro ovviamente piu' al "cartoon/fabiesco",intanto un piccolo update:

Gia' sento che poi dovro' sclerare per modellare le rocce....
Mannaggia....la prossima volta ambientero' tutto in una bella pianura....:evil:

GinoLatino
04-04-05, 19:22
Bellissimo!!!!!!
Ci vedrei bene un Panzar che arriva felicemente a cavallo!!!!
:noidea:

Non vedo l'ora di vedere la scena finale.
:)

Alaska
06-04-05, 14:23
Di la verita' Fabio a te i Panzar ti hanno traumatizzato..... :D

Altro piccolo update!
Il lavoro e' ancora lungo ma entro questa settimana confido di
riuscire a modellare almeno 1/3 della scena totale... :cappio:
L'alberello necessita ancora di un bel po' di aggiustatine pero'!

Vass
06-04-05, 14:26
inizia a prendere foma :D

Promette bene :g1:

desinc
06-04-05, 14:54
Bello, bello, bello!! :D :D
forte l'effetto fog.... TOGO!!

GinoLatino
06-04-05, 19:36
Tutto molto bello, compreso i riccioli sullo scorrimano!

.....l'albero è un pò un pugnetto nell'occhio, rispetto al resto, spero che lo sistemerai per benino!(come hai già accennato)

Personalmente toglierei i sassi facendo congiungere il 'marmo' che arriva dalle colonne con l'arco della porta.


Complimenti per lo stile!
:)

Alaska
09-04-05, 01:01
Pian piano inizia sì a prender forma!

*Fabio
I sassi (che circondano anche l'arco del ponte)li ho inseriti perche' li trovo molto "stilosi"...!

Cmq ecco un'altro aggiornamento:
L'albero pero' non l'ho ancora sistemato,sto' studiando per realizzarne uno stiloso che si adatti maggiormente alla scena...

Lino
09-04-05, 01:18
Nicolas sei grande. Complimenti davvero.:g1:

Lino

DM67
09-04-05, 10:02
PER GLI ABISSI MESSERE :eek:
procede alla grande :clap:


Tony

Vass
09-04-05, 10:18
Ottimo lavoro :g1:
Però forse mi sembra tutto troppo eccessivamente subpatch ... le forme (che sicuramente è voluto) essendo così sembrano dare un effetto cera che si sta sciogliendo e a mio parere in alcuni punti questo non ci dovrebbe essere. La torre sulla destra per esempio che è mezza distrutta e diroccata dovrebbe avere spigoli vivi ... tutto ciò anche in altri punti.

Cmq procede veramente bene ... :D Ottimo WIP

desinc
09-04-05, 10:22
Per la pippola.... nicolas.. sempre più bello!!

sarei curioso di vedere un wire....

:D
desinc

Alaska
09-04-05, 11:40
Wow mi ha risposto anche Lino! :D
Grazie ma molto di cio' che so' lo devo sopratutto a quei pochi
mesi passati in digitrace,siete stati veramente grandi!

Vass l'effetto "ceroso" che tu hai sottolineato,in gran parte e' voluto
(forme arrotondate& morbide),credo sia accentuato anche dal tipo
di materiale(molto plasticoso)che sto' utilizzando per i rendering.
Pero' ad esempio sulla torre diroccata hai ragione,credo agiro' un
po' con le pesature perche' altrimenti la geometria inzia ad essere
troppo pesante!


PER GLI ABISSI MESSERE


Ehehehe queste risposte da RPG....!:evil:

Edit:

Desinc per quanto riguarda i wire ho modificato il post precedente aggiungendoli!

Lino
09-04-05, 12:39
Wow mi ha risposto anche Lino! :D
Grazie ma molto di cio' che so' lo devo sopratutto a quei pochi
mesi passati in digitrace,siete stati veramente grandi!

Risponderti è un dovere!:g1:

Mi spiace davvero per il periodo Digitrace...ero sotto pressione e probabilmente non mi sono neanche accorto di quanto eri bravo.

Digitrace rimane un qualcosa di bello che fa ormai parte del mio passato. Spero di riuscire in futuro a creare una realtà simile ma con basi profondamente diverse.

E sicuramente in tal caso ci sarà necessità di persone brave e appassionate come te.



Lino

LAV
09-04-05, 14:21
Bravo bravo bravo bravooooo!
veramente tanti complimenti - dal concept in poi :clap::clap::clap:

gebazzz
09-04-05, 15:45
i miei complimenti.. lo stile è veramente fantastico!

e poi.. quella scala pendente che da una parte non è appesa a nulla.. è troppo bella :licantrop

vash
love&peace

GinoLatino
10-04-05, 20:24
...caro Nikolas, tu che conosci il motivo del mio nick, dovresti proprio ispirarti all'albero del dolore del grande Conan Il Barbaro...
:D


La scena è veramente molto bella!


Ciao

mikadit
11-04-05, 14:08
:yt: Total fantasy! :clap:
Mi piace moltissimo!

Alaska
13-04-05, 13:56
...caro Nikolas, tu che conosci il motivo del mio nick, dovresti proprio ispirarti all'albero del dolore del grande Conan Il Barbaro...


No basta ti prego!aaargghhh quella musica mi ha tormentato per mesi!!!!
:argh:

ehehe....



Risponderti è un dovere!
Mi spiace davvero per il periodo Digitrace...ero sotto pressione e probabilmente non mi sono neanche accorto di quanto eri bravo.
Digitrace rimane un qualcosa di bello che fa ormai parte del mio passato. Spero di riuscire in futuro a creare una realtà simile ma con basi profondamente diverse.
E sicuramente in tal caso ci sarà necessità di persone brave e appassionate come te.


Beh ti ringrazio!:D
Cmq eri una delle colonne portanti in digitrace,mi dispiace che ora faccia parte del tuo passato...non ne sapevo nulla!
Pero' uno come te non credo rimarra' mai a piedi,ci aspettiamo grandi cose!LCS in primis!:evil:

Cmq ringrazio tutti per le repliche,entro questa settimana dovrei finire la modellazione ed iniziare il texturing!

Intanto un altro piccolo update:
Ci sono ancora molte cose da aggiustare,devo rifare l'albero,migliorare le rocce(che in alcuni punti sembra piu' panna montata),studiare meglio la disposizione degli oggetti in scena,inoltre manca ancora una bella percentuale di scena da modellare,ecc...!

http://utenti.lycos.it/rpgmakers/Video/NicoWip_04.jpg

Vass
13-04-05, 14:24
bhè sempre meglio ... bene bene ... il texture non sarà semplice. Sono curioso di vederlo finito :g1:

desinc
13-04-05, 14:47
Grande nicolas, molto ma molto meglio con gli spigoli delle parti diroccate più vivi!!! :g1:
accentuerei anche l'effetto nebbia come avevi fatto in qualche update fà...
... dava proprio una bella atmosfera......... da castello proprio!!

ciao
:D
desinc

GinoLatino
13-04-05, 19:20
Fighissimo!!!!
Ci sono 3 roccie che sfidano al forza di gravità, eh eh!!
:D

Sarebbe stato bello vedere le lanterne appese con delle catene alle corna della torre!
:yeah:

E POI LA COLONNA SONORA DI CONAN IL BARBARO, RIMANE UNA DELLE MIGLIORI AL MONDO!(per me anche il film, ma è una cosa molto personale!)
:evil:
AHR AHR!

Attendo news sull'albero, bravo Nik, hai veramente del gran talento!


Ciao!
:g1:

DM67
13-04-05, 23:06
bravo, veramente bravo :clap:

Alaska
14-04-05, 18:21
Fighissimo!!!!
Ci sono 3 roccie che sfidano al forza di gravità, eh eh!!
:D
Sarebbe stato bello vedere le lanterne appese con delle catene alle corna della torre!


Ma lo sai che hai avuto proprio una bella idea!:evil:
Cmq le tre pietre di cui parli sono "incastrate" dentro una rientranza della roccia...solo che nel rendering non lo si nota bene.:D



accentuerei anche l'effetto nebbia come avevi fatto in qualche update fà...
... dava proprio una bella atmosfera......... da castello proprio!!


Non ti preoccupare,questi sono solo rendering di prova...avrai la tua bella nebbiolina!:evil:
Oggi ho praticamente finito di modellare un buon 90% della scena,ora mi tocca solo fare un bel rendering e poi vai di texturing....! :argh:

g4dual
19-04-05, 16:06
:eek: lascio questo thread incustodito per alcuni giorni.... e guarda che progressi!!!

Mannaggia che bello che è diventato questo modello... complimenti davvero... mi togli una curiosità (se puoi, ovvio) ... da quanti poligoni è composto ? :D

Lino
19-04-05, 21:57
...caro Nikolas, tu che conosci il motivo del mio nick, dovresti proprio ispirarti all'albero del dolore del grande Conan Il Barbaro...
:D


La scena è veramente molto bella!


Ciao


Aehmmm....qual'è il motivo del tuo nick???

GinoLatino
19-04-05, 23:32
Il fatto è che guardavo sempre Candy Candy!!!!!
:evil:

pucc
20-04-05, 20:04
bravo NIC stai facendo un modello FIGHISSIMO :g1:

io darei però + attenzione alle rocce...pesale un po x farle - gommose!!
ciao :licantrop

Nemoid
20-04-05, 20:43
Mi piace assai il look cartoonoso che sei riuscito a dare a questa ambientazione !! veramente un ottimo lavoro. :yeah:
pure il concept era bello hai veramente il pallino per castelli e paesaggi fantasy! :)

forse modellerei qualche dettaglio nelle rocce all'estrema dx che mi sembrano parecchio morbide

Alaska
19-05-05, 19:38
Ciao ragazzi,scusate se in questo ultimo periodo sono stato un po' assente..ma ultimamente il poco tempo libero che ho per il 3d lo sto' dedicando per lo piu' alla studio di 3ds quindi lightwave ultimamente lo tocco di rado....si arriva sempre al punto in cui per trovare lavoro sei "costretto" a studiare cio' che e' piu' richiesto e non cio' che si ama utilizzare di piu'.

ecco l'ultimo update:

http://utenti.lycos.it/rpgmakers/fantasy_wip_v2.jpg

http://utenti.lycos.it/rpgmakers/wireframe.png

http://utenti.lycos.it/rpgmakers/albero_modeler.jpg

PS:

Ma "pucc" sei quel "pucc" che lavorava in digitrace???!!!!:D

desinc
19-05-05, 19:54
beh!! sticaz nicolas... per fortuna che hai poco tempo perchè altrimenti!!!
..molto bella..
..bello il fog, bello l'albero, belli gli ingressi, bello tutto...

... è un peccato che sarai destinato a 3ds....

ciao
:D
desinc

DM67
19-05-05, 20:47
i miei complimenti Nicolas :g1: è veramente un lavoro notevole di concept e di modellazione ... per non parlare della bella resa monocromatica :eek: ..... veramente bravo :yt:

studiare un altro programma non vuol dire abbandonare quello che già si usa, spero tu troverai ancora un pò di tempo per LW, sarebbe veramente un peccato altrimenti.

un licantropo orgoglioso di avere un'altro lupo così bravo nel forum
Tony

mikadit
19-05-05, 22:29
Fantastico e pure affascinate. :clap:
Mi piace anche per ché ha anche un pizzico di ironia. :evil:

GinoLatino
20-05-05, 00:05
...già detto tutto in altra sede, mi piace un sacco l'albero rattristato!
:D

....siamo sulla stessa barca Nick, anche io sto studiando 3DS e sinceramente all'inizio ero decisamente scettico, ma devo ammettere che è veramente un gran bel software.(very very professional and very very powerful)
:g1:

Very a parte, buon lavoro e continua a postare questi w.i.p. che sono una delizia per gli occhi!
:eek:

Ciao!

desinc
20-05-05, 00:15
Certo che è professional, altrimenti non si spiegherebbe il seguito che ha....
... ma di tutte le feature, la migliore è quel modo di costruire oggetti lungo un percorso, una sorta del nostro rail extrude,
il vantaggio è che se modifichi il percorso all'oggetto estruso successivamente all'aver creato il modello, questo cambia senza bisogno di rifarlo...

....magari esistesse qualcosa di simile in Lightwave....
...mi sembra che il tool si chiami LOFT....

Scusate l'OT

ciao
:D
desinc

Alaska
20-05-05, 13:23
Sarebbe stupido "abbandonare" un programma come lightwave con cui ormai ho aquisito familiarita' solo perche' sto' studiando 3ds...piuttosto utilizzero' entrambi i softwares come molti gia' fanno...!
Poi su lightwave ho ancora tanto da apprendere...lo utilizzo solo da un paio di anni e tranne una piccolissima parentesi in digitrace(bella esperienza ma ero ancora troppo inesperto!)sono sempre stato un hobbysta...http://lwita.com/vb/images/smilies/mmgh.gif
E' sempre positivo conoscere piu' softwares,non solo per ampliare i propri orizzonti e conoscenze ma anche perche' così vi sono piu' possibilita' lavorative...!http://lwita.com/vb/images/smilies/licantropo.gif

Tranquilli ci sono ancora molti scenari fantasy che intendo realizzare
rigorosamente made in lightwave.....ehehehe !!!http://lwita.com/vb/images/smilies/yeahthat.gif



Fantastico e pure affascinate.
Mi piace anche per ché ha anche un pizzico di ironia.
In che senso "ha anche un pizzico di ironia"?!http://lwita.com/vb/images/smilies/biggrin.gif



....siamo sulla stessa barca Nick, anche io sto studiando 3DS e sinceramente all'inizio ero decisamente scettico, ma devo ammettere che è veramente un gran bel software.(very very professional and very very powerful)
Allora prevedo che presto ci ritroveremo su treddì a postare lavori "meccanici"(per l'organico lightwave e' molto meglio)made in 3dsmax eh???http://lwita.com/vb/images/smilies/evil.gif

Grazie a tutti per le repliche!E buona cg a tutti!

GinoLatino
20-05-05, 21:33
Non so, desinc, io sono rimasto basito quando ho visto come lavorano le NURBS e lo stesso autore del corso sostiene che quelle di Maya e XSI sono addirittura migliori!
:eek:
...per non parlare del Radiosity.....sti *****...e del Material Editor!
:p

Ovvio che Lightwave rimane il mio software preferito, ma purtroppo a Milano non viene molto impiegato e spero che sfornando qualcosa con 3DS spunti anche qualche oppurtinità di lavoro per un vecchietto come me!
:D

Come dice Nick è solo una cartuccia in più, non un modo per allontanarsi da Lightwave che nonostante si becchi qualche bestemmia quando si impianta sul + bello, rimane sempre una figata di software e per alcuni neanche tanto semplice da utilizzare!
:evil:

CIAO!

noldo
21-05-05, 08:44
Eccezzionale, bravissimo sia in 2d che in 3d.
Poi il fantasy mi rilassa molto.....:g1:

pucc
21-05-05, 10:29
ciao nic, già così pare

Solferinom
14-06-05, 19:05
Ciao Nicolas...ops...Alaska...non è bello...è SPETTACOLARE!!!
Mi piace tantissimo, sei diventato veramente bravo, sia nella modellazione che nell'illuminazione, ci credo che hai lavorato dove mi dicesti, immagino eri tra i più bravi!!. Se tu gli avessi dato una mano all'epoca dell'Apetta Giulia sicuramente ne avrebbero beneficiato!!!

Lo animerai il tuo scenario?

GinoLatino
14-06-05, 19:43
Piccolo OT e mi permetto solo perchè in Digitrace ci sono stato e ho constatato di persona.
In questo studio che è anche l'unico a fare film in Italia, la maggior parte dei ragazzi ha sotto due palle così, competenze e capacità tecniche notevoli;non lo dico per sviolinare, perchè dalla Digitrace me ne sono andato io e chi mi ha conosciuto ha capito perfettamente che le cose non le mando a dire, ma le dico in faccia.(e in Digitrace non ci tornerei neanche con uno stipendio adeguato)
Purtroppo i problemi sono altri, credimi, non certo le risorse umane.(per dirla da imprenditore)
P.S.
Anche io pensavo la medesima cosa quando ho visto l'Apetta Giulia, ma ho imparato che prima di criticare è sempre meglio sbatterci il naso....!
:D

A NIKOLASSSSSSSSSS, ma che fine hai fatto?
:confused:

Solferinom
16-06-05, 12:13
Ciao Fabio, per evitare il prolungamento dell'OT ho creato un'altra discussione nel posto giusto (credo) per risponderti, sotto c'è il link, ciao.

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=771

Alaska
16-06-05, 12:42
Ciao Solfe e' un piacere risentirti! :D
Grazie per i complimeti,per quanto riguarda l'animare lo scenario...si lo animero',fa parte di una serie di lavori che sto' realizzando per la mia demoreel, quindi verra' animato!Ma nulla di che,giusto un breve movimento di camera a volo d'uccello o qualcosa del genere...



A NIKOLASSSSSSSSSS, ma che fine hai fatto?
:confused:

Sono impegnato nello studio...e' per questo che non mi faccio piu' tanto sentire...ma presto ritornero'!:evil:

Alaska
28-07-05, 12:49
Ci sono un po' di errori da correggere e particolari da migliorare....
Esempio ho fatto casini con i materiali e ci sono delle finestrelle
il cui vetro e' nero...alcune parti non sono texturizzate(tipo i barilotti) o hanno semplicemente un materiale di default con un po' di bump e nulla piu'...
Devo aggiungere anche delle piante,dei cespugli e migliorare un po' l'erbetta.
Pero' almeno così l'immagine dovrebbe rendere l'idea dello stile
fantasy "Old style"....all'inizio pensavo di ottenere qualcosa di "cartoon" ma poi
non ero mai soddisfatto della resa ottenuta e quindi ho lasciato perdere...

http://utenti.lycos.it/rpgmakers/OldStylewip.jpg

jega
28-07-05, 14:11
:eek:
AlASKA complimenti, senti non è che mi doneresti un pò della tua pazienza :evil:
Veramente bello non vedo l'ora di godermelo finito.
Cosa metterai sul fondo?
Mi piacerebbe vedere una animazione, dove l'ogetto ruota sull'asse Y, per poterlo vedere nella sua totale bellezza.
:g1: :licantrop

loriswave
28-07-05, 14:20
Non ho parole.

Loriwave

g4dual
28-07-05, 15:37
Non ho parole.

Loriwave


:eek: mi associo alla tua mancanza di termini conosciuti per descrivere questa meraviglia ... :eek:


ciao
g4
:D

Antares
28-07-05, 16:35
Assolutamente stupefacente, sia per quanto riguarda la parte puramente concettuale che per la realizzazione tecnica.
Tanto di cappello a nikolas.
Ciao. (un tempo mi chiamavano painkill...)

desinc
28-07-05, 16:49
Grande nicolas!!
incredibilmente d'atmosfera!!!

eccezionale.

ciao
:D
desinc

p.S. Benvenuto a Painkill ehm Antares! :D

Antares
28-07-05, 17:02
grazie per il benvenuto, ciao.

GinoLatino
28-07-05, 19:09
Complimenti per il notevole impatto visivo!
Mi piace molto il tipo di illuminazione che hai usato;personalmente mi da un pò la sensazione di quei modellini che si vedono durante i making of dei film e in questo caso è perfetto, perchè sembra proprio una foto!(in caso contrario, io modificherei lo sfondo)
L'erba è decisamente troppo uniforme!

E' uno spettacolo, sei troppo avanti!
:yt:

Ciao!

Pengo
29-07-05, 11:25
Complimenti Nicolas, possiedi potenzialità enormi e vedo che le stai coltivando a dovere;)

Questa immagine è bellissima, ha un "equilibrio atmosferico" notevole, una cura quasi maniacale del dettaglio e un illuminazione veramente ben fatta.

pensavo ad una soluzione alternativa per il background.
Se vuoi che questo castello sia immerso nella nebbia questa deve esserci anche alla base della costruzione, dovrebbe provenire dagli strapiombi che si intravedono sui quali la struttura poggia.
E magari scurirei vertendolo su di un viola bluastro il colore di sfondo, facendo emergere in qualche punto, delle costruzioni diroccate o dei pezzi di montagna appena intraviste (potresti riciclare il già modellato...).


rinnovo i complimenti:)

Pengo

Alaska
30-07-05, 10:17
Complimenti per il notevole impatto visivo!
Mi piace molto il tipo di illuminazione che hai usato;personalmente mi da un pò la sensazione di quei modellini che si vedono durante i making of dei film e in questo caso è perfetto, perchè sembra proprio una foto!(in caso contrario, io modificherei lo sfondo)


Diciamo che a me piace molto lo stile dei film in stop-motion come NBC,quindi credo(forse involontariamente)che durante il texturing abbia cercato di raggiungere un effetto simile.anche se l'illuminazione non e' da NBC.


:eek:
Cosa metterai sul fondo?
Mi piacerebbe vedere una animazione, dove l'ogetto ruota sull'asse Y, per poterlo vedere nella sua totale bellezza.
:g1: :licantrop

Si all'animazioncina ci stavo pensando!Sullo sfondo aggiunero' torri,alberi,montagne,ecc... per dare la sensazione che lo scenario sia molto piu' vasto e grande!Quindi ringrazio anche pengo che come al solito sa' dare degli ottimi suggerimenti!
:g1:

Grazie di nuovo a tutti!!! :D

DM67
30-07-05, 10:21
Bravo Nicolas,
ogni volta che posti un aggiornamento mi lasci a bocca aperta ... i miei complimenti :yt:

come vanno le cose a Mith Drannor ? :D

Tony

Alaska
16-11-05, 14:05
In settimana ho ripreso questo vecchio lavoro e sto' facendo un po' di prove con il texturing:

http://utenti.lycos.it/rpgmakers/textures.jpg

il terreno non ha nessun tipo di materiale perche' e' interamente ricoperto di erbetta in sasquatch...peccato che fprime pero' non la renderizzi....:(

g4dual
16-11-05, 14:10
Bello bello bello!

tutto stile cartoon... oltretutto ha perso in parte quell'aria misteriosa e "orchettosa" che aveva nella versione non texturizzata :D

complimenti!


ciao
g4
:D

desinc
16-11-05, 14:38
ammazza nick!!!!! sei forte!

molto d'illustrazione!

ciao
:D
desinc

Piddu
16-11-05, 14:42
Ammazza! Sei bravo!

Complimenti!

Mi dispiace non averti incontrato in digitrace!

Ciao

dhome76
16-11-05, 14:43
stupenda!!!

veramente un lavoro fichissimo!

Pongo
16-11-05, 14:48
FANTASTICA!:eek:
La mia stanza qual'è?

:coolpic:

Andromeda
16-11-05, 15:34
Per dindirindina ragzzi!!! :eek: :eek:

Ho visto poche volte lavori così belli e curati.
Comlimenti anche da parte mia Nicolas
Megaslurp!! lo immagino finito:g1:

ciao

timeless
16-11-05, 15:37
:eek:

Ehi che stile!! Bella immagine!!!
Sei veramente in gamba! :g1:

Vass
16-11-05, 17:21
ciao nicolas... complimenti come al solito

detta sinceramente preferirei delle tonalità meno calde e più uniformi... ci sono troppi colori secondo me... poi lo sfondo di quel colore rovina un po' il tutto.

Sono un po' critico perchè la scena è molto buona e perchè sei un bravo artista... io farei qualche altra prova meno colorata :g1:

DM67
16-11-05, 18:01
Personalmente piace veramente molto questo lavoro, trovo che l'ambientazione sia riuscita in pieno, e l'illuminazione e i colori vivaci mettono in risalto giustamente lo stile con cui Nicolas ha realizzato la scena.
Più la guardo e più viene voglia di approfondire il discorso, magari con qualche personaggio e un piccolo corto ...
... sarebbe un peccato lasciare a se stante questo bel lavoro :coolpic:

Grande

Ciao
Tony

GinoLatino
16-11-05, 20:30
Finalmente sei tornato nella tana!
:evil:

Mi piace molto l'accostamento cromatico e anche la vivacità dei colori, stile da vendere!
:yt:
Per non parlare dell'illuminazione, ottima resa Cocò!
:coolpic:

Puoi darmi qualche info in merito, please ? (texturing e lighting)
:D

Ciao!

Lastwish
16-11-05, 22:20
complimenti...
un lavoro stupendo

Solferinom
21-11-05, 15:11
C'è poco da dire oltre quello che già è stato detto. Sono dei lavori notevoli!!
Riguardo la luce...era molto bella quella in tonalità più uniforme, ma i colori abbelliscono ancora di più renderndo la scena più fiabesca...l'unico accorgimento che adotterei è quello di rendere meno localizzate le luci colorate al fine di rendere più amalgamati i colori, altrimenti sembrano macchie di colore e basta. Per lo sfondo concordo con con Vass...ma penso sia un WIP ancora, no? In ogni caso rinnovo i miei complimenti!

P.S.: Una curiosità, la texture delle pareti è una displacement map? Non avrai modellato i mattoni vero?

jega
21-11-05, 16:28
:cappio: :eek: :yt: :licantrop

pacodemaria
22-11-05, 18:13
bannatemi pure ma lo devo dire:
a faccia rò c...zzzzzzz ;)
impressionante
S U P E R ! ! !
complimenti