PDA

Visualizza Versione Completa : Hypervoxels animazione



Vass
02-04-05, 10:19
L'animazione di Spidy mi ha fatto venire voglia di postare quest'animazione realizzata con Hypervoxels.

E' un missile che punta verso la terra e si schiana su un atollo (che tra l'altro è il mio sfondo del desktop :evil: )

Si divide in 2 zip. Il primo:

http://www.vass3Design.it/files/MISSLE.zip

e il secondo (l'impatto)

http://www.vass3Design.it/files/IMPACT.zip

Critics and comments ! ! ! ! ! :licantrop

mikadit
02-04-05, 11:19
mi da entrambi i files corrotti :(

desinc
02-04-05, 14:33
mi da entrambi i files corrotti :(

già.... anche a me!!!:(

Vass
02-04-05, 16:24
Ho corretto l'url ... scusate ma avevo provato ad usare lo spazio offerto da alice... ora funge :g1:

gebazzz
02-04-05, 20:41
molto bello l'effetto vass: mi ricorda un po' quello ottenuto in una delle poche animazioni presenti sul sito di newtek..

una piccola nota per il primo filmato: il fumo non dovrebbe esserci. si dovrebbe infatti vedere l'asteroide che si avvicina alla terra; solo in seguito, durante l'entrata in atmosfera, dovrebbe incominciare il riscaldamento dello stesso a causa dell'attrito e dell'altissima velocità.. dopo questo riscaldamento, allora è probabile la scia di fumo che invece è perfetta nel secondo filmato..

cmq, ottimi effetti!! :g1:

vash
love&peace

Vass
02-04-05, 21:21
ottimo appunto... ma l'errore è nato perchè io ho realizzato il fumo con molta precisione e poi per fare l'animazione ho cercato di fare un minimo di ambientazione senza pretese (come si vede bene). L'importante era realizzare un fumo con fiamme fotorealistico e il risultato mi aveva molto soddisfatto ... ho usato 3 emettitori diversi e non so quanti gradienti.

Cmq ottima osservazione ...:g1:

DM67
02-04-05, 22:58
Giusto l'appunto di vash sul fumo fuori dall'atmosfera, sarebbe stato meglio un'effetto cometa ...... ma a me piace anche così :D

nel filmato IMPACT, invece, dall'inquadratura non capisco se la telecamera segue a distanza l'asteroide o se rimane fissa, te lo chiedo perché nel caso fosse fissa la scia di fumo dovrebbe essere talmente densa da non essere quasi del tutto influenzata dal vento e altri agenti atmosferici.

Per finire avrei fatto anticipare l'asteroide da piccoli frammenti ( anche loro incandescenti ) dello stesso .......... però si và sul gusto personale lo sai.
I tuoi filmati sono veramente ben fatti :g1:

Tony

desinc
03-04-05, 01:23
Be direi che secondo me è proprio ben realizzato!!
sarebbe bello seguendo lo spunto di vash vederlo passare dallo stato di movimento in "quiete" ad uno stato di prima incandescenza con poco fumo e poi allo stato in cui è nel tuo filmato!!!

...in ogni caso è già un ottimo lavoro!! :D

ciao
:D
desinc

Vass
03-04-05, 09:50
Giusto l'appunto di vash sul fumo fuori dall'atmosfera, sarebbe stato meglio un'effetto cometa ...... ma a me piace anche così :D

nel filmato IMPACT, invece, dall'inquadratura non capisco se la telecamera segue a distanza l'asteroide o se rimane fissa, te lo chiedo perché nel caso fosse fissa la scia di fumo dovrebbe essere talmente densa da non essere quasi del tutto influenzata dal vento e altri agenti atmosferici.

Tony

La telecamera segue l'asteroide ... solo che le proporzioni delle distanze sono talmente alte che a momenti non si capisce...

Magari un giorno quando lo riprenderò in mano farò la modifica dell'asteroide non ancora incendiato prima di entrare nell'atmosfera :evil:

Grazie dei complimenti

mikadit
03-04-05, 14:32
complimenti Vass, mi è piaciuto mooolto, specialmente l'impatto sull'isola, molto ben fatto :coolpic:

LAV
03-04-05, 15:17
Bravo Vass! E' ben fatto, soprattutto quando si entra verso l'atollo. Mi piace moltissimo :g1: l'esplosione!:clap:
Sono d'accordo che nello spazio (nessuno può sentirti urlare) non c'è fumo. Ma io lo vedo spessissimo in tanti documentari 'scientifici' oltre che in film spettacolari. Quindi sei completamente giustificato.
Invece ho dei dubbi sul colore del fumo... Mi sembra un po' troppo da idrocarburi, denso, nero e appiccicoso ... A meno che l'asteroide non sia a componente carboniosa :D. Diciamo che mi suona appena stonato... ma può essere che mi sbagli.
Un'altra cosa: mi sarebbe piaciuto vedere l'atmosfera (quando dallo spazio ci si avvicina) come volumetrica!

Ciao mitico! E compliments!

Spider
03-04-05, 15:33
Complimenti Vass!
Vedo che ti "Stimolo" molto eh? :evil:

Ciao
Spider

Vass
03-04-05, 17:16
Si in effetti mi hai stimolato :evil: