PDA

Visualizza Versione Completa : Gnomo....un altro!



Antonio Giornetta atomik35
27-12-08, 12:55
e che ci volete fa?!
Si sa l'atmosfera del natale ti porta a pensare a questo genere di cose...allora insieme a mio figlio Roberto ho iniziato a modellare questo piccolo gnomo...in verità l'ho preso dai soliti libri per bambini...ed ho promesso a mio filgio di disegnarlo in 3d...non è venuto proprio uguale a quello del libro....però è piaciuto lo stesso...spero anche a voi...adesso gli messo le ossa...ho imparentato il tutto...ora faccio lìik...mi piacerebbe usare il cloth...ma l'ultima volta è stat una tragedia..insomma meglio lasciar perdere...io uso va versione 8.
Una piccola confessione, proprio perchè ero/sono intenzionato ad usare il cloth, ho iniziato (e finito) a modellare gnomomago in 3dsmax 7 e poi l'ho esportato in formato .obj per importarlo nel modeler...che dire ragà...pieno controllo della geometria...specialmente quando devi dare di smoot shift....segue perfettamente la geometria iniziale...e poi tutti quei parametri nella tendina...insomma mi è piacuto.
Però poi sono dovuto tornare a lw perchè non ho nessuna plugin (almeno di default) per max 7 che mi generi capelli o peli...insomma il solito giro...
cmq spero vi piaccia...
aH! gnomo2.jpg è renderizzato con fprime...esiste un modo per poter dire a fprime di renderizzare anche saslite per i peli?

Ah...dimenticavo...auguri e serenità a tutti.
ciao

Adry76
11-01-09, 22:54
Mi piace da morire bravo! a me poi fanno impazzire i personaggi buffi :D

CROMO3D
12-01-09, 10:49
carinissimo :g1:, intendi modellargli anche un piccolo ambientino intorno? io direi di si dai :), attendo altri tuoi post :)

Antonio Giornetta atomik35
12-01-09, 16:15
OH! Grazie per i commenti, apprezzati anche da mio figlio Roberto.
Intanto gli sto costruendo una casetta dove potrà riposarsi dalle sue fatiche...e ripararsi quando la notte azzurra piomberà nella sua vale...ehmm...ok ok.
Spero di non offendere i puristi di LW, ma ho fatto tutto in Max, anche l'animazione con biped, che non riesco a postare perchè è un file .zip di 1.74 mb...come faccio?
Piccoli up
Intanto grazie a tutti.
il .zip dell'animazione
http://spazzacamino3d.myblog.it/media/01/00/2018013259.zip (1.74 MB)