PDA

Visualizza Versione Completa : [film] robots



gebazzz
03-04-05, 23:56
che dire di questo "robots"? bluesky ci ha fatto aspettare parecchio x il suo secondo film (ma considerate che l'anno prossimo uscirà "l'era glaciale 2", quindi i prossimi film dovrebbero essere più regolari nelle loro uscite), ma l'attesa è valsa la pena.

a mio parere, basandosi su una storia piuttosto classica, bluesky ha saputo tirare fuori di tutto da un mondo totalmente robotico: ci sono battute e situazioni veramente esilaranti, ma le migliori arrivano ancora dalle citazioni di altri film, ormai onnipresenti in qualsiasi lungometraggio di animazione..
lo stile visivo si distacca molto sia da quello dei film pixar/pdi, sia dal loro stesso primo film (che faceva molto cartone animato), cercando una sorta di "realismo" nei numerosi metalli in scene che di reale non possono avere proprio nulla; a mio parere, come nel primo film, bluesky ha creato un ulteriore stile visivo, che a dir la verità non mi dispiace per niente.

ma come si sa, se una cosa arriva bella nel nostro belpaese, ci pensiamo noi a farla diventare brutta; di cosa sto parlando? ahimè, ultimamente sta prendendo piede l'abitudine di far doppiare i personaggi principali (!!!) di questi film a figure dello spettacolo o, peggio ancora, della musica. al povero "robots" è capitata la scelta peggiore -almeno al momento-, ovvero il doppiaggio di dj francesco. la lapidazione è d'obbligo.. soprattutto considerando che il seguito di robots è già in programmazione.

in conclusione, mi sento di dire solo una cosa: brava bluesky! quest'innovativa azienda si piazza tranquillamente come 3° incomodo nel gruppo dei colossi dell'animazione 3d.. e su questo non si discute.

vash
love&peace