PDA

Visualizza Versione Completa : windows 7..



giacob
08-01-09, 23:36
che ne pensate?
che ne sapete?

Fire
08-01-09, 23:53
MICROSOFT: DA DOMANI WINDOWS 7 IN VERSIONE TEST (http://www.asca.it/focus-MICROSOFT__DA_DOMANI_WINDOWS_7_IN_VERSIONE_TEST-2464.html)

F.

mikadit
09-01-09, 00:59
Speriamo bene! :mmgh:
Io attendo tranquillo, tranquillo, le impressioni del primo mese.

happymilk
09-01-09, 13:46
Già. Chissà che non mi riesca a saltare a piè pari la generazione VISTA
;)

Slade
09-01-09, 14:01
Io l'ho comprata un anno fa...speriamo che non siano stati soldi buttati al 100%:(

davhub
09-01-09, 14:48
Beh... penso che un upgrade non costi così tanto..

Davhub

gebazzz
11-01-09, 16:48
Non fate domande.. :evil:

..ma l'ho installato su macchina virtuale, impostata con 512mb di RAM, e appena partito, pulito pulito, occupa meno di 300mb.
Mi sa che la direzione è quella giusta, poi.. vedremo.

Adry76
11-01-09, 22:36
Non fate domande.. :evil:

..ma l'ho installato su macchina virtuale, impostata con 512mb di RAM, e appena partito, pulito pulito, occupa meno di 300mb.
Mi sa che la direzione è quella giusta, poi.. vedremo.

Bè se lo dice Vashts, (uno piuttosto anti Vista :D) è un ottima notizia!

In effetti avevo sentito di una notevole leggerezza per il nuovo SO, e una notevole velocità per l'installazione (che al momento di un formattone fa molto comodo).

Io benchè non mi lamento di Vista, anzia mi trovo bene, attendo cmq ansioso l'uscita del nuovo Windows 7 per il futuro upgrade :g1:

Fire
11-01-09, 23:49
...personalmente l'unica vera mancanza che ho sotto Vista64 sono le OpenGL, ...per il resto, specialmente nel rendering mi va molto meglio di XP. Il problema è che ho poche speranze che in Microzzoz tornino sui loro passi, ...magali lo facessero, ...spero non si ostinino a proporre le DirectX anche per il professionale anche in Win7. Ma di questo FORSE, il nostro ...ehm, :D Beta Tester Vashst potrebbe già anticiparci qualcosa :evil: ...sempre che l'NDA glielo consenta! :D

F.

desegno
12-01-09, 08:24
Già. Chissà che non mi riesca a saltare a piè pari la generazione VISTA
;)

io non vedo l'ora di togliere questo maledetto vista dal pc notebook!!!!:evil::D

sharky
12-01-09, 13:14
Non fate domande.. :evil:

..ma l'ho installato su macchina virtuale, impostata con 512mb di RAM, e appena partito, pulito pulito, occupa meno di 300mb.
Mi sa che la direzione è quella giusta, poi.. vedremo.


sappiamo già la risposta!!!!;)

bello, speriamo che non lo sporchino al momento delle uscite successive!!

gebazzz
17-01-09, 23:57
Avete frainteso completamente: non sono di certo un betatester M$, e chi ne avrebbe il tempo? E poi mi ci vedete ogni volta a scaricare 4GB di build con un 56k? Ahahahah! :D

Cmq, tenete bene a mente una cosa: Windows 7, quello che si può provare, è una beta, e se vogliono fanno ancora a tempo a stravorgerla.. Inoltre, lo considero sempre un Windows Vista SP2+, e quel "+" denota un certo "coraggio" dimostrato dagli sviluppatori nel rimuovere un po' di fuffa da Vista.

Il dato certo è questo: dopo l'installazione, Windows 7 Ultimate (32-bit) occupa 300 Mb di RAM, Windows Vista Ultimate (64-bit) ne occupa 1,3 GB.. (ahimè, fresco fresco di installazione sul nuovo PC dello studio). Bleah. Poi, se vogliamo essere pignoli, la differenza in situazioni simili (W7 è su macchina virtuale, invece WV su sistema normale, con tutto attivato e a 64bit) sarebbe sicuramente minore, ma tant'è..

Fire
19-01-09, 17:42
Avete frainteso completamente: non sono di certo un betatester M$, e chi ne avrebbe il tempo? E poi mi ci vedete ogni volta a scaricare 4GB di build con un 56k? Ahahahah! :D..
Bhè, ...per quanto mi riguarda almeno ...quella del ...hem "beta tester" era una battuta :D (Ma ...sei ancora col 56k? problemi di copertura?)

... Cmq, tenete bene a mente una cosa: Windows 7, quello che si può provare, è una beta, e se vogliono fanno ancora a tempo a stravorgerla.. Inoltre, lo considero sempre un Windows Vista SP2+, e quel "+" denota un certo "coraggio" dimostrato dagli sviluppatori nel rimuovere un po' di fuffa da Vista.

Il dato certo è questo: dopo l'installazione, Windows 7 Ultimate (32-bit) occupa 300 Mb di RAM, Windows Vista Ultimate (64-bit) ne occupa 1,3 GB.. (ahimè, fresco fresco di installazione sul nuovo PC dello studio). Bleah. Poi, se vogliamo essere pignoli, la differenza in situazioni simili (W7 è su macchina virtuale, invece WV su sistema normale, con tutto attivato e a 64bit) sarebbe sicuramente minore, ma tant'è..
Quello che mi interessava capire è se in W7 fosse cambiato qualcosa a livello di supporto OpenGL, ...sebene non ci speri troppo, ma non si sa mai.

F.

g4dual
19-01-09, 18:26
riguardo al supporto delle OpenGl di Windows7 da quel che ne so ... non saranno proprio più supportate dalla Microsoft direttamente

Adry76
19-01-09, 20:04
A ok, quindi Vashts non è il nostro infiltrato :D
Per il dscorso 56 kappa ti siamo come sempre, vicini.

Per W7 attendo ansioso, ormai se ne sente parlare bene, speriamo che facciano fino all'uscita un buon lavoro!
Per le OpenGL anche io speravo tanto in qualche notizia di corridoio, a dire la verità, ma ho già capito che ci si sposta solo di DirectX.... ...uuuff :rolleyes:

Fire
20-01-09, 11:39
...Per le OpenGL anche io speravo tanto in qualche notizia di corridoio, a dire la verità, ma ho già capito che ci si sposta solo di DirectX.... ...uuuff :rolleyes:
Si ma credo che il discorso DirectX per il prò non quagli, ...prova ne sono tutti i problemi che hanno avuto, (e che ancora hanno), gli utenti Max con il supporto di queste API. Il fatto è che come al solito in MS guardano ai grandi numeri (e quello del settore 3D Prò per loro è una nicchia) e che come al solito si incaponiscono a voler creare dei loro standard, (vedi installazione forzata di Vista su macchine inadatte, come i NoteBook entry level), forti del loro monopolio, ...ma a volte, come nel caso di Vista, sono stati costretti a correre ai ripari (W7) con esborsi economici suppletivi, ...proprio per questa condotta che a volte, (fortunatamente) gli è tornata indietro come un boomerang.


riguardo al supporto delle OpenGl di Windows7 da quel che ne so ... non saranno proprio più supportate dalla Microsoft direttamente
Per la verità, non erano supportate direttamente da MS già in Vista, dove da quanto ne so, erano infatti emulate via DirectX. Quello che non mi è troppo chiaro è in che modo i driver sviluppati direttamente dagli OEM (nVidia e ATI), potessero saltare questo "collo di bottiglia" dell'emulazione. Spero solo che in W7 il discorso non peggiori ulteriormente...

F.

Adry76
20-01-09, 20:21
Sono pienamente daccordo con te Fabio, purtroppo il nostro settore essendo aimè di nicchia non sprona il monopolio Microsoft a sforzarzi un pò. :(

E anche per le DirectX è vero, dicevano che con Max gli utenti sarebbero stati fortunati... che si potevano gestire milioni e milioni di poly senza intoppi, previsualizzazioni con i baffi ma da quello che ho capito, pure loro hanno i loro problemi (il che, ammetto mi consola sia chiaro!:evil:)

Vediamo un pò cosa succederà con W7.
Anche se ormai, ho capito che il discorso OpenGL è chiuso mi sa :(

giacob
25-01-09, 01:53
sto provando windows 7 64 bit e mi ci trovo benissimo......è anche la prima volte che uso un sistema operativo a 64 BIT....
si lavora decisamente meglio con un OS a 64 .. pur con la stessa quantità di RAM i crashes, usando LW, sono di molto inferiori di qualli che avevo con win xp 32 bit ... e la stessa scena. che renderizzata con l'engine di LWS e win xp a 32 bit, mi andava out of memory, ora, our aumentando la risoluzione, non incontra più problemi...

davhub
26-01-09, 14:43
Ciao Giacob.. ma hai scaricato tutto senza problemi o hai dovuto mostrare di avere una licenza a 64 bit valida?
altra domanda... hai un disco dedicato solo a questo sistema operativo o hai fatto un bel multiboot?

Grazie in anticipo.. :D

Davhub

giacob
27-01-09, 06:24
ho scaricato tutto senza problemi....
ho un disco tutto dedicato .....
... per quanto rigurda il multiboot noto che quando faccio il boot mi chiede sempre se voglio caricare windows 7 o le precedenti versioni di windows...
quindi direi che nonostante il sistema sia su un disco dedicato, cmq ci sia il multiboot..... in effetti non mi è chiaro il funzionamento del multiboot:D

davhub
27-01-09, 08:06
Beh.. ma tutto funziona quindi.. :D in effetti confermi la mia idea.. prossimo investimento.. hd nuovo RAM a e RAM a manetta.. :D

Davhub