PDA

Visualizza Versione Completa : Ritardo nell'apertura



robertog10
10-01-09, 21:41
Scusate ma penso che questo sia il posto giusto per questa domanda.

Che voi sappiate avendo caricato vari pligin l'apertura di LW risulta più lunga?

Un salutone.:yoo:

gebazzz
11-01-09, 16:54
In teoria no.. o almeno, magari qualche secondo in più..

robertog10
11-01-09, 20:57
Grazie intanto che aspettavo una risposta ho addirittura disinstallato e reinstallato LW e l'apertura del programma è ancora immediata come prima, invece l'apertura del documento è più lunga anche lavorarci es: con move se ci sono più o meno 1000 pligoni fa fatica, cmq proverò con altri documenti per adesso grazie della risposta.:g1:

Un salutone.:yoo:

gebazzz
18-01-09, 00:05
Nel pannello Preferenze del Layout (tasto o) c'è anche un'opzione, chiamata Autoscan Plugins, che se disattivata dice a LW di non cercare i plugin ad ogni avvio.
Sulla gestibilità della geometria pesante nel Modeler, invece, poco si può fare, se non gestire al meglio quella necessaria: ci sono diversi trucchetti per lavorare decentemente con tanti poligoni, come distribuire la geometria su più livelli, oppure nascondere (Hide) le parti della mesh che non sono oggetto di modifiche.

robertog10
18-01-09, 18:49
grazie per le risposte, ho provato ad aprire altri documenti al mio parere più incasinati e vanno bene invece quel documento ha cominciato a dare problemi quando ho fatto una operazione boleana del tipo l----l
una semlice barra lunga con tanti fori tipo ikea l o o l
l o o l
l o o l
ho cercato di svuotare i fori lasciando i collegamenti ma risultava sempre pesante.
Volevo chiederti una cosa nel Layout o Modeller si può aumentare la memoria?

Un salutone.:yoo:

gebazzz
20-01-09, 00:18
Dopo le operazioni booleane, ricordati che il Modeler lascia tutti i nuovi punti scollegati gli uni dagli altri. Premi 'm' per fare un Merge dei punti, molti di essi verranno eliminati.
I problemi di gestione di grosse quantità di poligoni da parte di LightWave risiedono nel vecchio core.. infatti, nonostante durante il ciclo v9 l'OpenGL sia stato notevolemente accelerato, sono ben altri i colli di bottiglia che fanno rallentare il software, soprattutto nel Layout. Per ora non si può fare nulla, ma sono certo che con la prossima major release NT presterà attenzione a questi problemi..

robertog10
20-01-09, 21:13
Ti ringrazio molto per avermi seguito e terro atto dei tuoi consigli.:g1:

Un salutone.:yoo: