PDA

Visualizza Versione Completa : Locale country & western



skyler
15-01-09, 10:34
Dovrei iniziare il progetto e design di un locale, vedi titolo, per musica live, tavoli, bancone, palco ecc.
Qualcuno mi può dare una dritta per mettere le persone in piedi e a sedere, senza dover usare modelli 3d, tipo Poser, per non appesantire la scena?
Non conosco bene la tecnica delle immagini delle persone applicate su poligono compresa l'alpha. Come posso procedere??
Il materiale specchio come conviene realizzarlo?

desegno
15-01-09, 17:24
per il canale alpha:

clicca qui (http://www.professionearchitetto.it/wiki/Tutorial%203DStudio,%20Come%20creare%20un'%20Alpha %20Map.aspx)

per lo specchio inizia con il mettere la riflessione al 100% un pò di specularità e colore azzurrino chiaro chiaro

Bruscolì
16-01-09, 09:38
Anche io uso reflection al 100% per gli specchi, però ricordati di abbassare il canale diffuse, altrimenti hai un effetto un pò velato !!
Io uso reflection 100% e diffuse 0% ... se vuoi dargli un pò di colore e alzare un pò il diffuse, indicativamente dovresti rispettare reflection + diffuse = 100%, comunque ti consiglio diffuse 0%.

Fulvio

Bruscolì
16-01-09, 10:03
Per le persone, se hai le immagini e relativa alpha, puoi semplicemente applicare le immagini a dei piani, dove applichi la mappa colore al canale color mentre l'immagine alpha, o la applichi come clip map (mi sembra che in questo caso l'immagine sia invertita rispetto all'alpha normale) oppure la puoi applicare al canale transparency.

Poi ai vari piani con applicate le texture delle persone potresti associare la camera come target dal pannello motion options, per far si che i piani siano sempre ortogonali alla camera, però se ti alzi di molto con la camera ovviamente questa cosa non va bene.

Fulvio

skyler
16-01-09, 10:42
Se non ci foste, bisognerebbe inventarvi..........:evil: in 3d ovvvvvvvvvv