PDA

Visualizza Versione Completa : Quale pc prendere per Maxwell???



lw_render
05-02-09, 12:32
Ciao a tutti

Ho urgenza di acquistare un nuovo pc.

ultimamente ho dato un occhiata e come al solito quando si tratta di acquistare o assemblare un nuovo pc le domande sono sempre le stesse soprattutto la piu' importante..... quanto spendere?

Il fatto è questo mi trovo a dover decidere tra spendere 500€ c.a. oppure 1000€ c.a. oppure 2000€ c.a.

Ho visto che sono ucite nuove schede grafiche che si occupano di gestire direttamente scene complesse in grafica 3d anche aiutando e da quel che ho capito di molto i processori in fase di calcolo.
Queste ultime hanno costi alti ovviamente essendo professionali.

Il software che vorrei rendere il più possibile produttivo per i miei clianti è "MAXWELL" e vorrei abbattere di molto i tempi di calcolo.

Cosa mi consigliate e soprattutto la differenza in termini di tempo di calcolo di una immagine è così alta tra un pc da 500€ e uno da 1000€???

desegno
05-02-09, 19:17
la domanda idonea e più giusta sarebbe:
quanti pc prendere per essere produttivi con maxwell render?
aspettiamo fire...

Adry76
05-02-09, 23:32
Il fatto è questo mi trovo a dover decidere tra spendere 500€ c.a. oppure 1000€ c.a. oppure 2000€ c.a.

Prima di tutto direi che Nico ha detto la cosa giusta hehe! quanti PC avere!

Per la domanda, bè sono tre fasce di prezzo piuttosto differenti, a caldo direi quello da 2000€. E visti i tempi di render necessari, dedicarne una buona fetta alla CPU (ogni minuto risparmiato fa sempre comodo) e minimo 4 giga di RAM.


Cosa mi consigliate e soprattutto la differenza in termini di tempo di calcolo di una immagine è così alta tra un pc da 500€ e uno da 1000€???

Anche qui, dipende dalla CPU, con un pò meno di 1000€ hai una CPU adatta a render anche impegnativi (sempre stando su diverse ore di calcolo cmq)