PDA

Visualizza Versione Completa : Jaguar E-Type 1962 W.I.P.



3dl
06-04-05, 08:23
Oggi ho cominciato una nuova macchina....che avevo gia fatto 4 volte senza riuscire ad essere preciso....speriamo che questa sia la volta buona....datemi un parere spassionato...eehehehehe:)
dino

zeus1972
06-04-05, 19:49
mi sembra che prometti bene il modello :g1:

GinoLatino
06-04-05, 23:27
Ciao!

Non so a che livello di dettaglio sei arrivato con la Mesh, xò mi sembri già abbastanza avanti come definizione!
Io ti consiglierei (se volessi fare una Mesh singola), di modellare tutta la macchina quasi low poly e poi lavorarci su, xchè aggiungendo poi i dettagli (su un modello come quello che hai postato tu), potresti avere dei problemi di pulizia.
Altra cosina che noto è che forsi dovresti mettere in background una semisfera e controllare se il 'parafanghi' è regolare.

In ogni caso, la linea è bella!
:D

Vass
07-04-05, 08:36
Ho già quasi voglia di salirci sopra ... tienici aggiornato su ogni avanzamento :g1:

3dl
08-04-05, 22:06
piccoli update....la mesh è ancora in subpatch...e forse , se ci riesco, la lascio cosi.... ho anche cominciato ad aggiungere piccoli particolari...non ci sto lavorando molto...questo è il secondo giorno e ci avrò lavorato in tutto 3 ore...(compreso il primo giorno...eheheheheh lo so, lo so, ma sono unpò stanco ultimamente...ehehehee)

dino:)

Vass
08-04-05, 23:52
Bene ... compaiono le ruote ... inizia a mouversi il lavoro :D

gebazzz
09-04-05, 00:35
muauauauauh! vass ha fatto la battuta! :yt:

cmq, il davanti è molto buono.. ora aspettiamo di vedere il dietro! (ehi.. nessun doppio senso qui eh.. :evil: )

vash
love&peace

desinc
09-04-05, 10:33
Ciao Dino..
stà venendo davvero bene... il cerchio poi!!!!!!
però proprio su questo ho una domanda:

il dado che lo fissa al semiasse sembra più da modellino (per capirci quelli della bburago) che reale...

se stessi puntando alla realizzazione di un auto reale (per capirci quella su cui ci possiamo salire) forse è troppo grosso... sarebbe di dimensione più grossa di una mano (più o meno)

...se invece intendi puntare al modello di un modellino in scala (scusate la ridondanza) direi che è perfetto!!

ciao
:D
desinc

3dl
09-04-05, 18:25
Oggi mi sono alzato di buzzo buono...ho lavorato più che altro su dei dettagli ...come le fessure e la griglia sul cofano anteriore ....ho realizzato anche la fiancata...ehehehehe per rispondere a desinc il mozzo che tiene la ruota al suo posto deve essere per forza cosi grande perchè nel vero modello veniva solo avvitato a mano e poi stretto a martellate...per cui doveva reggere lo stress strutturale del martello...inoltre ho varie references su questo modello essendo un appassionato di auto d'epoca,,,ehehehehehe:)

g4dual
09-04-05, 23:38
Complimenti :g1:

Sta venendo su proprio bene... hehehe, mi piace tantissimo... anzi, ho una curiosità... ma per ogni render di prova... quanto tempo aspetti? :D Te lo chiedo perchè sembrano già immagini di buona qualità, luci, riflessioni, raytrace.... "inzomma"... una scena di tutto punto

3dl
10-04-05, 00:10
Complimenti :g1:

Sta venendo su proprio bene... hehehe, mi piace tantissimo... anzi, ho una curiosità... ma per ogni render di prova... quanto tempo aspetti? :D Te lo chiedo perchè sembrano già immagini di buona qualità, luci, riflessioni, raytrace.... "inzomma"... una scena di tutto punto

Ehehehehehe......non è niente di speciale...ho preimpostato una scena che utilizzo per ogni auto che faccio....di luci ce ne sono 2 area una messa in verticale sul modello, e l'altra lateralmente diretta sulle ruote..poi c'è la radiosity con un hdr.....Riguardo al tempo non ci metto molto perchè uso Fprime 1.5 quindi faccio i tre render in una botta sola...ehehe gran cosa Fprime...vale i soldi spesi!(chiaramente bisogna avere anche la licenza di lightwave)

dino:)

3dl
11-04-05, 07:16
Stanotte non dormivo.....perciò ,come vedete ,ho quasi finito il corpo macchina...presto altri update

dino:)

desinc
11-04-05, 09:35
cazzarola dino veramente forte!! :D

per quanto riguarda il mozzo non immaginavo che in realtà potesse essere così grosso!!! perdono...... :D

ciao
:D
desinc

3dl
11-04-05, 10:22
cazzarola dino veramente forte!! :D

per quanto riguarda il mozzo non immaginavo che in realtà potesse essere così grosso!!! perdono...... :D

ciao
:D
desinc

Grazie per il "cazzarola".....è uno dei più bei complimenti mai ricevuti...anche perchè sincero....spero di continuare a meritarmelo nei prossimi update...

dino:)

desegno
11-04-05, 13:46
bel lavoro, sta procedendo alla grande!!!:yt:

belli anche i render, illuminazione etc.... complimenti!!!

mikadit
11-04-05, 14:10
Non c'é dubbio dell'alta qualità. Molto ben fatto! :coolpic:
Al prossimo update ci posti anche un wire? :p

Vass
11-04-05, 14:20
wow procede davvero forte ... ottima modellazione. Nulla da dire ... anzi qualcosa lo dico ... dehihoo ... mitico! :D

zeus1972
11-04-05, 20:14
uaooooo!!! che progressi :yt:

veramente belli quei cerchioni :g1:

continua cosi

3dl
11-04-05, 23:10
Non c'é dubbio dell'alta qualità. Molto ben fatto! :coolpic:
Al prossimo update ci posti anche un wire? :p

ecco due wireframes..........grazie a tutti per i complimenti..altri update arriveranno fra un paio di giorni...sono un pò stanco oggi..anche :) perchè stanotte non ho dormito forse..ehehehehehe:)

mikadit
12-04-05, 17:13
complimenti, delle meshes molto pulite, ... vedo che hai mantenuto la suddivisione lungitudinale anche sul parabrezza :D

3dl
14-04-05, 08:50
aggiunte un pò di cromature e varie modifiche non apparenti..ehehehehehe:)

dino

Vass
14-04-05, 11:54
Non ho bene presente la macchina reale ma forse aggiungerei un po' di bump sulle cromature e zone metalliche ... cmq andiamo bene :g1:

3dl
17-04-05, 11:28
Continuo a essere un pò svogliato in questi giorni...comunque ho aggiunto parauti posteriore e cromature targa...modificato anche bagagliaio.....spero di non essere troppo presente...ehehehehehehe:)

g4dual
17-04-05, 12:12
Molto molto bella... complimenti davvero, stai procedendo molto bene :g1:

Ho anche una curiosità: sembra che il parabrazza sia più trasparente dal "fuori verso il dentro" che non il contrario... come mai? :D è un problema di FPrime ?

Per il resto... nulla da dire, on'ottina realizzazione

desinc
17-04-05, 12:22
Ciao dino, quoto g4dual per la trasparenza del vetro,
...e poi sembra che nel lato destro del telaio del parabrezza manchino dei poligoni o forse devi attivare il double side sulla superficie.

comunque ottimo update, sta venendo proprio bene!

ciao
:D
desinc

3dl
17-04-05, 21:43
Grazie per i complimenti....riguardo il vetro credo sia solo che ,essendo inclinato negativamente dall'interno, rifletta (o rifragga) il verde della carrozzeria...quando farò gli interni rifletterà il colore degli interni...per quanto riguarda il lato destro della cornice parabrezza è solo una questione di inquadratura...non manca assolutamente nessun poligono...ehehehehe al prossimo post faccio un render dal lato destro .....così vi toglierò questo grave dubbio..ehehehehehe:)

dino

mikadit
17-04-05, 23:16
Già così sembra finita, chissà dove ci porterai :yt:

3dl
18-04-05, 10:00
magari fosse finita..ehehehehe qundo finiro gli esterni dovrò cominciare gli interni...che odio fare....comunque piccolissimo update...aggiunti fari posteriori luce retromarcia e sportellino carburante....:)

dino

Vass
18-04-05, 10:12
bhè in effeti gli interni potrebbero sembrare meno stimolanti ma sono quelli (in una macchina aperta ovvio) che possono far fare (far fare? :noidea: ) il salto di qualità all'immagine.

Curali bene e piazza un materiale con le pal ... ehm ... ben fatto. Vedrai che daranno un bel tocco all'immagine... Anche l'ambientazione non la sottovaluterei ... tutto è fondamentale

mikadit
18-04-05, 11:42
Certo, la cura del dettaglio è importante ed è buona abitudine ;)

Un suggerimento: perché non posti dei dettagli del lavoro anziché immagini intere, ormai la forma complessiva la conosciamo, Altrimenti così ci tocca usare la lente di ingerandimento e non dà merito al tuo lavoro. Tra l'altro un dettaglio può essere molto più importante di un'immagine complessiva.

3dl
23-04-05, 18:24
Scusate per l'assenza...mi sono dedicato all'altro post (quello dell'interno fotorealistico).....questa volta posto la prima parte degli interni...naturalmente non e un render...ehehehehe comunque qualcosa si può vedere...:)

Dino

Alaska
23-04-05, 18:56
Non mi convincono le riflessioni,in alcuni punti la macchina sembra avere della "ammaccature"...Non capisco se e' colpa delle riflessioni oppure e' il modello che necessita ancora di maggiori "rifiniture" per rendere le superfici piu' omogenee e precise.
Secondo me se vuoi consigli piu' soddisfacenti dovresti postarci il modello nudo e crudo senza superfici,altrimenti e' difficile scorgere i piccoli errori che una volta corretti potrebbero veramente cambiare la qualita' del modello!

3dl
23-04-05, 21:10
Non mi convincono le riflessioni,in alcuni punti la macchina sembra avere della "ammaccature"...Non capisco se e' colpa delle riflessioni oppure e' il modello che necessita ancora di maggiori "rifiniture" per rendere le superfici piu' omogenee e precise.
Secondo me se vuoi consigli piu' soddisfacenti dovresti postarci il modello nudo e crudo senza superfici,altrimenti e' difficile scorgere i piccoli errori che una volta corretti potrebbero veramente cambiare la qualita' del modello!


"Ammaccature"? "Rifiniture"? Piccoli errori? Non pretendo che il mio modello sia perfetto e non pretendo solo dei commenti positivi, oltretutto ,questa sezione si chiama W.I.P. perchè chi posta sta ancora terminando il suo lavoro; ma non hai mai pensato che il "tono" che usi nei tuoi post (e non solo in questo) possa risultare un attimino irritante? Comunque quando vorrò consigli più sodddisfacenti....li chiedero a qualcun altro.

Alaska
23-04-05, 23:32
Guarda che non volevo affatto risultare irritante o risponderti male....
Mi dispiace averti fatto questa impressione,il mio errore e' che quando posto spesso ometto gli smiles e quindi alcuni miei post potrebbero essere male interpretati.
Quindi spero accetterai le mie scuse! :)

3dl
23-04-05, 23:41
Guarda che non volevo affatto risultare irritante o risponderti male....
Mi dispiace averti fatto questa impressione,il mio errore e' che quando posto spesso ometto gli smiles e quindi alcuni miei post potrebbero essere male interpretati.
Quindi spero accetterai le mie scuse! :)

Scuse accettate........e probabilmente ero un pò nervoso...per cui mi scuso anch'io....:)

mikadit
23-04-05, 23:48
LOL
Vedo che mentre io stavo cercando di scrivere un reply digeribile avete già chiarito tutto. :clap:

Lascio lo stesso la mia risposta che doveva stare 2 posts più su, ahahah
--------------------------------------------------------------------------
Bello, ci stai dando sotto! :g1:


Non mi convincono le riflessioni,in alcuni punti la macchina sembra avere della "ammaccature"...Non capisco se e' colpa delle riflessioni oppure e' il modello che necessita ancora di maggiori "rifiniture" per rendere le superfici piu' omogenee e precise.
Secondo me se vuoi consigli piu' soddisfacenti dovresti postarci il modello nudo e crudo senza superfici,altrimenti e' difficile scorgere i piccoli errori che una volta corretti potrebbero veramente cambiare la qualita' del modello!
E' una vista in opengl, non credo che si possa pretendere molto, neppure fosse a 64bit. ;)
Si vede comunque un bel preogress.
Non credo che in quest'ultimo update 3dl volesse dei consigli, tra l'altro dai wireframes precedenti si evince che anche questo dovrebbe essere una mesh pulita. Per il momento ci fa vedere come procede, anche questo è molto importante all'interno del forum.


"Ammaccature"? "Rifiniture"? Piccoli errori? Non pretendo che il mio modello sia perfetto e non pretendo solo dei commenti positivi, oltretutto ,questa sezione si chiama W.I.P. perchè chi posta sta ancora terminando il suo lavoro; ma non hai mai pensato che il "tono" che usi nei tuoi post (e non solo in questo) possa risultare un attimino irritante? Comunque quando vorrò consigli più sodddisfacenti....li chiedero a qualcun altro.
Il tono di una risposta non è facilmente intuibile, spesso si può sbagliare.
Il linguaggio all'interno di un forum deve essere considerato per prima cosa informativo/oggettivo e dopo legato alle impressioni.
NON siamo scrittori e NON possiamo esprimere completamente i nostri sentimenti e sensazioni.
Seppure attraverso avatars e smiles si cerchi di dare un "tono" diverso alle discussioni, il tono non si può certo capire se non quando si fanno rifermenti espliciti come hai fatto tu. Così si creano dei conflitti insensati.
E come pensi che possa apparire questo a chi legge?
Siamo quì per crescere, promuovere e promuoverci, ed essere stuzzicati in fondo fa parte del "gioco". ;)

3dl
22-05-05, 22:52
Ciao raga,
è da un pò che non posto qulacosa....purtroppo non avevo voglia..e tuttora credo di non aver finito con questa macchina...per questo non l'ho postata su lavori finiti...ehehehehehehe
Ditemi se vi piace...per l'ambientazione ho usato gli Uffizi....non la mappa ...ne ho costruito una parte prevedendo tempo permettendo una animazione...(chissa se la farò).Non sono molto soddisfatto delle texture del modello degli Uffizi....se qualcuno(Vass per esempio...eheheheh) volesse darmi na mano sarebbe ben accetto un aiuto.....Per ora beccatevi questi render......

desinc
23-05-05, 00:49
Ciao dino, ben fatto!!!!
le gomme e ruote sono eccezionalmente reali secondo me,
la carrozzeria ha forse troppo reflection blur, lo abbasserei un pochino... quando guardo le auto in giro di solito riflettono abbastanza nitido.:D
il vetro invece, non so se per effetto della carrozzeria o se perchè veramente così, mi sembra un pochino troppo verde. Proverei a farlo più trasparente..

..per gli uffizi, proprio niente male...

i miei complimenti.

ciao
:D
desinc

3dl
23-05-05, 02:34
Ciao dino, ben fatto!!!!
le gomme e ruote sono eccezionalmente reali secondo me,
la carrozzeria ha forse troppo reflection blur, lo abbasserei un pochino... quando guardo le auto in giro di solito riflettono abbastanza nitido.:D
il vetro invece, non so se per effetto della carrozzeria o se perchè veramente così, mi sembra un pochino troppo verde. Proverei a farlo più trasparente..

..per gli uffizi, proprio niente male...

i miei complimenti.

ciao
:D
desinc

Si forse abbassare il blur sulla carrozzeria non è un idea cattiva , tanto più che inizialmente non c'era nessun reflection blur...ehehehehe...vorrà dire che ne lascerò un 3%...giusto per confondere un pochino...eheheheh ..per il vetro abbasserò un pò il color filter....Piaciute le gomme eh?Uhauahauha...Eh si sono stato bravo per le gomme...purtroppo è difficile trovare immagini di laterali di gomme d'epoca......per cui ho messo le bridgestone..eehehehe(era l'unica che avevo come mappa laterale..):)

Comunque grazie Des....:)

Dino (L'Orco):evil:

Vass
23-05-05, 09:23
Bel lavoro! :yt:

Visto che mi hai chiamato in causa ti dico cosa tenterei io.
L'ambientazione e la luce mi piacciono quindi non cambierei nulla.

Per quanto riguarda la macchina:
Concordo che il blur sulla carrozzeria non serve, quindi lo eliminerei proprio. Il vetro va bene che non sia trasparente nella zona che riflette (forse anche troppo bianco) mentre nella zona che non riflette il cielo darei un po' di trasparenza. Sarò ripetitivo ma in questo caso in cui l'ambiente circostante (l'edificio) è molto scuro e in ombra quando il vetro lo rifletterà la riflessione lascerà il posto alla trasparenza (molta molta trasparenza) mentre quando il vetro rifletterà il cielo la trasparenza sarà quasi assente e si vedrà solo la riflessione. Non è lontano da quello che hai fatto tu ma proverei qualcosina di meglio.
Assolutamente fondamentale sia per il vetro che per la carrozzeria (ma soprattutto carrozzeria) la riflessione con gradiente su angolo d'incidenza.
Mi sembra che non ci sia ed è di fondamntale importanza!! :D

Per quanto riguarda i palazzi:

Io farei una scelta. Se vuoi mettere in primo piano la macchina io userei la profondità di campo rendendo sfuocato l'edificio e quindi in questo caso non devi curare le superfici più di tanto e andrebbero + che bene così.
Se invece vuoi giocare anche con l'edificio ti consiglio semplicemente di usare delle mappe per creare del disturbo non procedurali ma d'immagine. Le sporcature non devono essere macchie sfuocate tipo noise ma devono avere rugosità e contorni ben definiti. Usei immagini quindi come ho fatto io nel tutorial dell'asfalto. Sembra una cavolata ma è fondamentale.

Per ora proverei così poi magari il resto verrà da sè

Cmq rimane un bel lavoro che mi piacerebbe vedere migliorato al massimo :g1:

VAI VAI :licantrop

3dl
23-05-05, 12:42
Bel lavoro! :yt:


Per quanto riguarda la macchina:
Assolutamente fondamentale sia per il vetro che per la carrozzeria (ma soprattutto carrozzeria) la riflessione con gradiente su angolo d'incidenza.
Mi sembra che non ci sia ed è di fondamntale importanza!! :D

Per quanto riguarda i palazzi:

Io farei una scelta. Se vuoi mettere in primo piano la macchina io userei la profondità di campo rendendo sfuocato l'edificio e quindi in questo caso non devi curare le superfici più di tanto e andrebbero + che bene così.
Se invece vuoi giocare anche con l'edificio ti consiglio semplicemente di usare delle mappe per creare del disturbo non procedurali ma d'immagine. Le sporcature non devono essere macchie sfuocate tipo noise ma devono avere rugosità e contorni ben definiti. Usei immagini quindi come ho fatto io nel tutorial dell'asfalto. Sembra una cavolata ma è fondamentale.



VAI VAI :licantrop


Grazie vass, purtroppo sia il vetro che la carrozzeria hanno i gradienti incidence angle...come ho già detto a desinc il vetro posso farlo più trasparente abbassando il color filter...per quanto riguarda il palazzo..ho già messo(seguendo i tuoi consigli sull'asfalto) un bel pò di mappe di disturbo ma il risultato e quello che vedi....per quanto riguarda il depth of field c'è già...eheheh non potevo incrementarlo perchè altrimenti l'auto sembrava un modellino...eeheheheh...e comunque la scena perdeva di realtà..... proverò a vedere se con photoshop riesco a creare una mappa di disturbo più consona..nel frattempo saluti e baci:)

Dino(L'Orco):evil:

3dl
23-05-05, 22:51
Posto due piccoli render per apprezzare i particolari del modello...ehehehehee:)

Mi sento molto vanesio ultimamente..ehehehehe

Dino (L'Orco):evil:

GinoLatino
26-05-05, 01:51
La gomma è spettacolare!
:eek:

Non mi convince molto il parabrezza, sembra plastica + che vetro!
Per il canale della riflessione della carrozzeria, hai utilizzato un gradiente?
Mi pare che ci sia qualcosa da rivedere anche in questo caso.
:noidea:

(ooopppsss,ho appena letto che hai già scritto che utilizzi un Gradiente!!!)

Comunque può venirne un ottimo render, anche fotorealistico!
:D

Ciao!

3dl
26-05-05, 02:39
La gomma è spettacolare!


Comunque può venirne un ottimo render, anche fotorealistico!
:D

Ciao!

Come sarebbe fotorealistico?....Mi pareva di averlo già realizzato.....:mad:
Scherzi a parte , meglio di così non mi è venuta.....riguardo la cazzozzeria, anche quella nonostante abbia variato leggermente la forma sul muso(vedi render pagina precedente che ho updatato) e tentato decine di variazioni sulla texture carrozzeria , non mi riesce meglio.....se hai tu una surface (srf) soddisfacente come settaggio, postala e io faccio il render....:)riguardo il vetro non ho applicato un airpoly interno e ho anche messo un indice di rifrazione basso..però a me soddisfa....non lo vedo cosi brutto:)

GinoLatino
26-05-05, 19:10
No, no, è molto bello come render, non ho mai detto che è brutto, anzi, sapessi farle io macchine così!(l'illuminazione è notevole)
:g1:

Purtroppo per me notare un'eventuale anomalia non significa poterti dire come fare per eliminarla, se lo sapessi te lo direi volentieri.
:(

Magari prova a postare il gradiente della riflessione, chissà che qualche altro utente che se ne intende di + di me, potrà dirti se è tutto ok!

In ogni caso sono solo considerazioni personali, magari che c'è qualcosa che non va lo noto solo io, ma solo perchè non ci arrivo proprio!
:yt:

Ciao!

3dl
26-05-05, 23:17
No, no, è molto bello come render, non ho mai detto che è brutto, anzi, sapessi farle io macchine così!(l'illuminazione è notevole)
:g1:

Ciao!

Forse ho capito quello che non va nella carrozzeria......al più presto posterò un render updatato...per cui mi sei stato d'aiuto lo stesso...eehehehehhehe

Dino(L'orco):evil:

Vass
27-05-05, 09:51
Se posso rompere le palline, spero che tu prenda le critiche in modo costruttivo.
Proverei a fare queste 2 cose.

1) Manca ancora l'angolo d'incidenza sulla riflessione della carrozzeria. O se c'è è mal settata. E' importantissima.

2) La riflessione sulla carrozzeria è molto incasinata, riflette talmente tante cose che si fa quasi a capire che forma ha la carrozzeria stessa. Proverei a semplificare la zona circostante o semplicemente a fare un box (aperto sopra ovviamente) e usare quello come ambiente circostante in modo da avere sulla macchina 2 riflessioni o poco più. Una chiara (il cielo) e una + scura ma non ben definita che rappresenta tutto l'ambiente intorno (che avendo tutto la stessa luminosità deve apparire più omogeneo).

Poi se come sfondo al rendering vuoi comunque usare i palazzi che hai modellato basta che il box che usi per creare le riflessioni lo metti unseen by camera (le riflessioni le vede ugualmente).

Spero tu abbia voglia di provare :D

3dl
27-05-05, 15:00
2) La riflessione sulla carrozzeria è molto incasinata, riflette talmente tante cose

Sono arrivato alla stessa conclusione.....e forse ho anche risolto(come avevo già postato prima..eheheheheh )al più presto farò il render di prova....(come avevo già postato prima..eheheheheh )

P.S. Vass ma da quanto non dormi? muahahhahahhahahhahaha:)

Dino (sempre più Orco):evil:

Vass
27-05-05, 18:05
mah tu avevi detto che avevi trovato forse una soluzione ... io come facevo a sapere che la soluzione era la stessa che ho proposto io?


Io ti ho dato la mia di soluzione e se avessi saputo che era la stessa a cui avevi pensato tu non avrei di certo postato... mi pare ovvio

3dl
27-05-05, 23:13
mah tu avevi detto che avevi trovato forse una soluzione ... io come facevo a sapere che la soluzione era la stessa che ho proposto io?


Io ti ho dato la mia di soluzione e se avessi saputo che era la stessa a cui avevi pensato tu non avrei di certo postato... mi pare ovvio

Infatti non era la stessa.....ho semplicemente capito che le riflessioni erano sbagliate e confuse per un motivo.....:)

Dino(L'Orco):evil:

3dl
28-05-05, 17:57
Ok credo di aver risolo il problema rifflessi sulla carrozzeria...risiedeva principalmente nel fatto che avevo messo una mappa sferica che in caso di ambiente sterile(tutto bianco attorno )dava degli ottimi riflessi...nel caso della scena in questione stravolgeva tutti i riflessi.....ditemi che pensate di questi renders confrontadoli con gli altri nella pagina precedente....:) :)

Dino (L'Orco):evil:

GinoLatino
28-05-05, 18:24
Decisamente MOLTO meglio!
:D

Mi lancio in due osservazioni.

1)Il metallo che contiene il parabrezza, l'hai estruso oppure hai selezionato i poligoni e assegnato una superfice?
Non vorrei dire cavolate, ma non mi sembra di vedere uno spessore, sembra quasi una mesh unica con il parabrezza.

2)L'unica cosa che proprio non mi convince, è la targa;sembra proprio appoggiata al cofano!

3dl
28-05-05, 19:29
Decisamente MOLTO meglio!
:D

Mi lancio in due osservazioni.

1)Il metallo che contiene il parabrezza, l'hai estruso oppure hai selezionato i poligoni e assegnato una superfice?
Non vorrei dire cavolate, ma non mi sembra di vedere uno spessore, sembra quasi una mesh unica con il parabrezza.

2)L'unica cosa che proprio non mi convince, è la targa;sembra proprio appoggiata al cofano!

Riguardo il metallo del parabrezza è solo la riflessione che lo fa sembrare un pezzo unico con il vetro.....riguardo la targa allego una foto ...le targhe inglesi da ormai molto tempo sono adesive..eehehehe per cui è proprio attaccata alla carrozzeria.....:)

Dino (L'Orco):evil:

GinoLatino
28-05-05, 23:46
Ok, allora niente da aggiungere!
Ottimo lavoro, complimenti!
:coolpic:

mikadit
29-05-05, 10:03
Fantastico 3dl :yt:
Le riflessioni sono perfette!
Farei un picolo appunto sulle parti metallizzate che sembra abbiano un disturbo.
La taga la farei più nera o meno diffusa.
Credo che lo si possa considerare un lavoro finito.
Ah, ... la modellazione è ineccepibile!

g4dual
29-05-05, 10:09
Stupenda! :eek:

Ora si che le riflessioni sono perfette... quoto in toto mikadit, ora è perfetta :g1:

Complimenti :yt: