PDA

Visualizza Versione Completa : Consigli su acquisto mac



Lupo
19-02-09, 15:48
Salve a tutti,

vorrei un vostro parere sull'acquisto del nuovo MacBook Pro 15".
In particolare vorrei avere le vostre impressioni relativamente alla scheda grafica e all'utilizzo di lightwave 9.6.
Sono un utente di PC e mi piacerebbe molto esplorare il mondo MAC ma sono un pò scettico in quanto leggendo i vari forum mi è parso di capire che lo sviluppo di lw su mac sia un pò deficitario rispetto al mondo PC.

Ringrazio anticipatamente.

Piddu
19-02-09, 23:36
Guarda se ti posso dire una cosa, segui questo consiglio. Se hai i soldi per comprarti un mac fallo.

Non so molto di LW, ma ti posso dire che non comprerò mai più un pc.
I mac sono semplicemente il futuro, poi cmq se LW non ci gira bene su puoi installare sempre anche windows su una partizione. Non so se ancora parallels gira abbasstanza bene da farci girare sopra programmi di grafica. Al massimo dovrai riavviare per scambiare sistema operativo.

Mac = buona assistenza, manutenzione dell'utente zero, no antivirus, no firewall. E questi sono solo i punti secondo me principali per qualsiasi utente che non deve bestemmiare in continuazione con il pannello d controllo o con i driver che non trova.

Non c'è da dire molto altro. Magari all'inizio ci metti un po' ad abituarti, poi però non ne puoi fare più a meno. Non capisco come è possibile che nel 2008 windows ancora non abbia i desktop multipli. Boh.

Ciao

Bruscolì
20-02-09, 00:32
...
...
Non capisco come è possibile che nel 2008 windows ancora non abbia i desktop multipli. Boh.

Ciao

... perchè sembra che su quella tecnologia ci sia un brevetto (http://punto-informatico.it/2088290/PI/News/un-brevetto-minaccia-mondo-linux.aspx) ... e la apple dopo aver affrontato una causa si è accordata ... forse la microsoft non vuole fare lo stesso giro !! ... mah !!

Fulvio

Lupo
20-02-09, 09:03
Grazie Piddu,

le virtù del mac un pò le conosco, anche per questo sto decidendo l'acquisto, ma volevo avere delucidazioni sul nuovo macbook e sulla scheda grafica (in realtà 2) col quale è equipaggiato.

Ciao. :)

Piddu
20-02-09, 11:04
Grazie Piddu,

le virtù del mac un pò le conosco, anche per questo sto decidendo l'acquisto, ma volevo avere delucidazioni sul nuovo macbook e sulla scheda grafica (in realtà 2) col quale è equipaggiato.

Ciao. :)

Secondo me se sgoogoleggi un po' trovi diverse info in giro in rete.
Di recensioni ce ne saranno parecchie.
Ne valeva gia' la pena col vecchio mac book pro (quello che mi sono comprato io), con quello nuovo mi sa che non ci sia neanche molto da pensarci :)

Ciao

Lupo
20-02-09, 14:19
OK proverò a googoleggiare :D in giro anche se da quanto hai detto non dovrebbe essere un acquisto sbagliato.

Ti ringrazio.

Ciao.