PDA

Visualizza Versione Completa : servizio clienti NewTek... sembra pessimo..



giacob
21-02-09, 00:04
.. ho mandato da parecchi giorni ( da due giorni dopo l'uscita del Core)
una e-mail chiedendo se potevo pagare l'iscrizione al core a mezzo di un bonifico ma a tutt'oggi , nonostante a distanza di pochi giorni abbia reinviato la richiesta, nessuno s'è fatto vivo...
... certo che se trattano tutti i clienti potenziali in questo modo.,.. sono deluso e indispettito..
qualcuno può darmi un consiglio?

aggiungo che sono anche un pò preoccupato visto che non riesco a pagare con la mia carta di credito ( problemi con il mio doppio nome?... boh) e che il termine della scadenza dell'offerta si avvicina

giacob
21-02-09, 00:31
... per esempio quando chiesi alla next limite la stessa cosa mi risposero a stretto giro di posta.... così fa chi è interessato ai nuovi clienti

Scratch
21-02-09, 00:48
Bè, per mia esperienza, il servizzio e sempre stato eccelente. Risposte immediate e risoluzioni dei problemi.

Non sò se ho avuto fortuna, ma ogni volta che ho avuto a che fare con loro, tutto e andato benissimo.

Comunque ti consiglio di farti un conto paypal... sempre più utilizzato e otttimo.

giacob
21-02-09, 07:26
allora sarà solo sfortuna.... che vi devo dire... un altro segno del destino forse .. questo upgrade non lo devo fare

DM67
21-02-09, 12:57
Ti consiglio anch'io di iscriverti a Paypal, e comunque quando si tratta di pagamenti fatti on-line è sempre sconsigliabile usare una carta di credito legata al conto corrente, meglio una carta prepagata tipo visa electron o postepay se preferisci, queste carte si possono associare a Paypal col vantaggio che le carichi solo quando ti servono.

Tony

Highrender
21-02-09, 13:10
.. ho mandato da parecchi giorni ( da due giorni dopo l'uscita del Core)
una e-mail chiedendo se potevo pagare l'iscrizione al core a mezzo di un bonifico ma a tutt'oggi , nonostante a distanza di pochi giorni abbia reinviato la richiesta, nessuno s'è fatto vivo...
... certo che se trattano tutti i clienti potenziali in questo modo.,.. sono deluso e indispettito..
qualcuno può darmi un consiglio?

aggiungo che sono anche un pò preoccupato visto che non riesco a pagare con la mia carta di credito ( problemi con il mio doppio nome?... boh) e che il termine della scadenza dell'offerta si avvicina

Ultimamente ho contattato direttamente la Newtek Europe,
Cathérine Barbe, molto gentile e disponibile, attraverso un rapito scambio di e-mail, per risolvere un problema su una delle mie due licenze.
Ho anche avuto modo di contattarli direttamente al telefono in passato per fare un aggiornamento: definire il metodo di pagamento ed avere un preventivo.
Procedura rapida ed indolore. Ovviamente è necessario saper parlare inglese o francese.
Contattare la Newtek usa direttamente per mia esperienza è tempo sprecato....

SlowMan
21-02-09, 18:26
.. ho mandato da parecchi giorni... una e-mail chiedendo se potevo pagare l'iscrizione al core a mezzo di un bonifico... qualcuno può darmi un consiglio?

Se t'interessa io sto operando in questo modo:

1) ho aperto un conto direttamente dal sito PayPal (è più semplice di quello che sembra)

2) non ho abbinato alcuna carta di pagamento (è opzionale)

3) ho concluso le procedure di conferma e sono entrato nel mio nuovo conto

4) ho selezionato dal menu "Il mio conto" e l'opzione "Ricarica conto"

5) ottengo le coordinate bancarie (italiane) per ricaricare il conto PayPal

6) stampo le informazioni ricevute che utilizzerò per il bonifico

se tutto funziona a dovere dovrei avere il conto PayPal carico e pronto per il pagamento dell'iscrizione ad "Hard Core"... e senza usare carte di pagamento :D

comunque darò conferma appena sarà tutto concluso. :)

DM67
21-02-09, 18:48
beh, il fatto di usare carte ricaricabili è per scongiurare qualsiasi inconveniente che si possa creare nel dare indicazioni sul proprio conto corrente quando si è on line ... il circuito di Paypal è altamente sicuro ma perché rischiare? :) secondo me è meglio associare a Paypal una carta ricaricabile invece delle coordinate del conto corrente

Tony

SlowMan
21-02-09, 19:33
beh, il fatto di usare carte ricaricabili è per scongiurare qualsiasi inconveniente che si possa creare nel dare indicazioni sul proprio conto corrente quando si è on line ... il circuito di Paypal è altamente sicuro ma perché rischiare? :) secondo me è meglio associare a Paypal una carta ricaricabile invece delle coordinate del conto corrente

Tony

L'abbinamento con le proprie coordinate bancarie è necessaria solo se si vuole prelevare il denaro dal conto PayPal e lo si vuole trasferire nel proprio conto corrente bancario, più utile a chi vende.

Per chi lo usa solo per pagare invece, la ricarica tramite bonifico si fa attraverso la propria banca, direttamente allo sportello bancario, sulle coordinate bancarie fornite da PayPal stessa e non su quelle dell'utente.

In parole povere con questo sistema (lo ammetto è un po' macchinoso) il conto PayPal funziona come una carta ricaricabile virtuale:

1) invii il bonifico alla banca (in italia) dove PayPal ha il proprio conto

2) sul modulo del bonifico aggiungi anche il codice ID che ti fornisce PayPal, indispensabile per sapere da chi vengono i soldi e su quale conto di utente PayPal versarli

come già detto è macchinoso ma per chi non ha carte di pagamento, o non le vuole avere, oppure ha dei problemi ad utilizzarle, questo è comunque un sistema come un'altro, l'importante è riuscire a pagare questa benedetta iscrizione ad "Hard Core". :D

giacob
21-02-09, 20:11
grazie... proverò...

giacob
21-02-09, 20:15
quant'è la commissione?

g4dual
21-02-09, 20:42
L'abbinamento con le proprie coordinate bancarie è necessaria solo se si vuole prelevare il denaro dal conto PayPal e lo si vuole trasferire nel proprio conto corrente bancario, più utile a chi vende.

Per chi lo usa solo per pagare invece, la ricarica tramite bonifico si fa attraverso la propria banca, direttamente allo sportello bancario, sulle coordinate bancarie fornite da PayPal stessa e non su quelle dell'utente.

In parole povere con questo sistema (lo ammetto è un po' macchinoso) il conto PayPal funziona come una carta ricaricabile virtuale:

1) invii il bonifico alla banca (in italia) dove PayPal ha il proprio conto

2) sul modulo del bonifico aggiungi anche il codice ID che ti fornisce PayPal, indispensabile per sapere da chi vengono i soldi e su quale conto di utente PayPal versarli

come già detto è macchinoso ma per chi non ha carte di pagamento, o non le vuole avere, oppure ha dei problemi ad utilizzarle, questo è comunque un sistema come un'altro, l'importante è riuscire a pagare questa benedetta iscrizione ad "Hard Core". :D


questa è una ottima notizia! Mi mancava, nonostante abbia un conto paypal da un po' di tempo non ho mai saputo di questa possibilità

SlowMan
21-02-09, 21:35
quant'è la commissione?

Dipende dalla tua banca e da quanto distante va inviato il bonifico:
anche se la banca su cui si appoggia PayPal è americana il bonifico va inviato alla filiale italiana.

La mia banca, per esempio, mi fa pagare una commissione di € 1,60 per i bonifici nazionali, come in questo caso.

SlowMan
21-02-09, 21:50
questa è una ottima notizia! Mi mancava, nonostante abbia un conto paypal da un po' di tempo non ho mai saputo di questa possibilità

Per me è la seconda volta che apro un conto PayPal: la prima volta fu anni addietro quando questo sistema era ancora visto con sospetto, poi lo dovetti chiudere per scarso utilizzo.

Il metodo di ricaricare il conto con il bonifico non era ancora attivo, a dire il vero non era possibile neppure incassare quanto guadagnato, almeno in Italia, e chi voleva farlo doveva appoggiarsi a istituti bancari stranieri con acrobazie burocratiche indicibili, con i possibili rischi del caso.

Devo dire che ora la gestione di un conto PayPal è migliorata parecchio.

giacob
21-02-09, 22:47
Dipende dalla tua banca e da quanto distante va inviato il bonifico:
anche se la banca su cui si appoggia PayPal è americana il bonifico va inviato alla filiale italiana.

La mia banca, per esempio, mi fa pagare una commissione di € 1,60 per i bonifici nazionali, come in questo caso.
intendevo dire se Paypal per il servzio ti fa pagare qualcosa...

DM67
21-02-09, 23:31
intendevo dire se Paypal per il servzio ti fa pagare qualcosa...

chi compra non paga la commissione a Paypal, caso mai è chi vende che lo fa :)

SlowMan
22-02-09, 10:36
chi compra non paga la commissione a Paypal, caso mai è chi vende che lo fa :)

Giustissimo, io però facevo riferimento al bonifico bancario. :)

Qualunque transazione bancaria: con bonifico o carta di credito comporta un surplus per coprire le spese di gestione da parte della propria banca (di solito sono indicate nell'estratto conto del relativo movimento).

PayPal è uno strumento d'intermediazione finanziaria internazionale ed in quanto tale gestisce i propri introiti indipendentemente da dove vengono i soldi, anche se detto così può sembrare un po' pomposo. :rolleyes:

Comunque le possibilità di ricarica del conto PayPal sono varie e dipende dalle disponibilità dell'utente quale considerare più adatte, l'unica limitazione del bonifico è la lentezza: le transazioni sono effettuabili solo nei giorni feriali e di solito richiedono una media di tre giorni per certificare l'avvenuto pagamento (parlo per esperienza).

Con le carte di pagamento (credito, debito e ricaricabili) la transazione in quanto virtualizzata è praticamente immediata e può essere effettuata in qualsiasi momento.

Io ho suggerito la ricarica del conto PayPal tramite bonifico come alternativa alle carte solo perché "giacob" ha avuto qualche problema con "NewTek" senza che gli dessero qualche aiuto in merito.

Questo comunque non toglie la possibilità che possa sempre farsi una ricaricabile. :D
Da parte mia non ho nulla in contrario, la scelta del bonifico io l'ho fatta solo perché è fattibile, avrei potuto benissimo adottare la carta di credito così come ho fatto quando mi sono aggiornato a LW 9.x dal sito di "NewTek Europe", mai avuto problemi a riguardo. :p

P.S. Non capisco perché non abbiano incluso la possibilità d'iscrizione ad "Hard Core" anche dal sito di "NewTek Europe" (dove per altro non vi è alcun accenno al "Core" stesso), sicuramente ci avrebbero facilitato le cose. :confused:

SlowMan
22-02-09, 10:47
Per "giacob": puoi avere tutte le informazioni dal sito www.paypal.it che ora è interamente in italiano (per fortuna), non temere è molto chiaro e comprensibile anche per uno come me. :D

Vorrei chiedere scusa a tutti se ieri sono sembrato un po' aggressivo ma avevo passato una nottataccia (dormendo poco e male) e quando questo succede divento intrattabile.

Chiedo venia :p

SlowMan
25-02-09, 08:57
OK! Confermo la perfetta riuscita dell'operazione:

1) ricarica PayPal tramite bonifico - riuscita
2) transizione con NewTek per la sottoscrizione ad "Hard Core" - riuscita
:D:g1:


Bene, ora vorrei sapere se devo registrare "LightWave 3D Hard Core" e cosa devo inserire nel form. :confused:

SlowMan
25-02-09, 09:56
... ora vorrei sapere se devo registrare "LightWave 3D Hard Core" e cosa devo inserire nel form. :confused:

Risolto :D

SlowMan
25-02-09, 10:05
:eek: Aaaaaaaaaaah ! La legge di Murphy ha colpito ancora ! :eek:

Che figuraccia di m___a internazionale... onta e disonore... sigh sigh vorrei sprofondare sottoterra :cappio:

Dopo La transazione mi hanno telefonato... credo... suppongo... non ne sono sicuro... per confermare l'operazione :testate:

Io l'inglese lo leggo con i traduttori automatici ma in quanto a parlarlo... :(

Non so come sono riuscito ad uscirne... :noidea:

Avrei dovuto specificarlo nelle note del form di acquisto, ma chi pensava che chiamassero davvero... cavoli :o

Che giornata, ed è solo all'inizio...

DM67
25-02-09, 15:18
:D eheheh :D
cose che capitano :D

SlowMan
25-02-09, 17:36
:D eheheh :D
cose che capitano :D

Già, ma è colpa mia: l'entusiasmo di essermi registrato in "Hard Core" mi ha fatto dimenticare di segnalare la mia lacuna verbale, altre volte l'ho fatto ma stavolta ho completamente toppato... sarà l'età :o

L'unica cosa sensata che credo di aver detto è:
"sorri ai av problem to spich inglisc..."

Fire
25-02-09, 18:28
"sorri ai av problem to spich inglisc..."
:D:D:D ...fantastico! Se non altro gli avrai aggiustato la giornata con una perla di buon umore :D

F.

giacob
26-02-09, 13:41
allora ho seguito il consiglio (grazie ancora Slowman) ed usando paypal, con il bonifico, sono riuscito a pagare la membership. mi sono iscritto... dopo quanto tempo è visibile il forum del core? compare sulle pagine del fore genereale di Newtek?
grazie

DM67
26-02-09, 14:10
allora ho seguito il consiglio (grazie ancora Slowman) ed usando paypal, con il bonifico, sono riuscito a pagare la membership. mi sono iscritto... dopo quanto tempo è visibile il forum del core? compare sulle pagine del fore genereale di Newtek?
grazie

dopo qualche giorno vieni abilitato e potrai vedere il forum HC nella pagina del forum generale NT

SlowMan
26-02-09, 19:08
allora ho seguito il consiglio (grazie ancora Slowman) ed usando paypal, con il bonifico, sono riuscito a pagare la membership. mi sono iscritto... dopo quanto tempo è visibile il forum del core? compare sulle pagine del fore genereale di Newtek?
grazie

Prego, ma devi ringraziare PayPal che ha inserito questa possibilità.

Riguardo ad "Hard Core" sul forum per me è già disponibile quindi è questione di poco, lo noterai in fondo alla pagina principale del forum con la specifica:

"HardCORE CORE Members Only"

buon divertimento :D