PDA

Visualizza Versione Completa : Fallout o bailout



LAV
25-02-09, 20:59
A me fa venire in mente il fallout radioattivo della finanza americana (e anche nostrana). Che Dio ci salvi...

Non ci sono emitter in scena ed è tutto lightwave. :)

htsoft
25-02-09, 21:50
Bello,
sconcertante ma bello!

LAV
25-02-09, 23:00
Grazie! I fiocchi sono luci volumetriche (4) di tipo point.

_mats_
26-02-09, 06:21
più buono, me piace molto il tema

mikadit
26-02-09, 07:00
Bell'ambientazione. Un finto astratto. :D

davhub
26-02-09, 16:50
No, un concettuale... LAV passa di livello o meglio va anche dove porta la mente più "razionale" e non sol oquella poetica che mostra sempre ;) :D

Devo dire che mi piace molotl'inquadratura, ed il tagli.. rivedrei, forse, (scusa ma son osemrpe lì a punzecchiare)
i rami di fondo... così sono poco definiti (non nel senso di sfocatura), bensì di definizione,.,. troppo bassi e poco incombenti per essere minacce dell'equilibrio instabile :D
insomma... pensaci un pò... poi ci dici ;)

davhub

LAV
26-02-09, 17:17
Mamma mia! Un concettuale!? Che bello! :D
Dunque... l'ho messo qui nei WIP proprio per avere le vostre impressioni e i vostri consigli.
Concordo. Diciamo che ho messo quei ramacci solo per far massa. Adesso disegno un alberello proprio come lo voglio io (si fa per dire).
Mi manca assolutamente (e non la trovo) una label della cocacola! Qualcuno ha un linkettino?

LAV
27-02-09, 00:31
albero cambiato e lattina resa un po' più postbomba.
:confused:

LAV
27-02-09, 15:46
aggiunto un tocco ... tragico. Che però stacca un po' troppo.

htsoft
27-02-09, 16:26
aggiunto un tocco ... tragico. Che però stacca un po' troppo.

Io lo toglierei... e spiegazzerei di più la lattina.

doomsday
27-02-09, 17:38
molto bello...anche se a gusto mio avrei messo meno fiocchi è più neve..:D

LAV
27-02-09, 20:49
tolti i 'missing' e aggiunto un aggancio a quanto sta succedendo.
Più neve è un problema. Per ora è solo neve di texture. Per mettercene di più dovrei modellarla. Può darsi, in seguito.

Moleskine
03-03-09, 12:06
Che bello! Il giornale è un po' rigido forse... La neve e il materiale "roccioso" innevato è splendido!! :g1:

Fire
05-03-09, 12:18
Mi piace molto sia il concept che la realizzazione (non c'era da dubitarne del resto), ...mi incuriosice un pò l'approccio che hai usato per realizzare i fiocchi di neve, (...istintivamente avrei usato le particelle), ...ma la tua creatività si sà, non ha limiti!

Vien su proprio bene vecio, ...complimenti! :g1:
F.

skyler
05-03-09, 16:37
Molto bene ma come fa a stare in piedi la struttura ??
Magia della CG?? :evil: E poi falla rossa la lattina....

LAV
06-03-09, 21:11
Molto bene ma come fa a stare in piedi la struttura ??
Magia della CG?? :evil: E poi falla rossa la lattina....

Ciao ciao! La struttura non sta in piedi, in effetti. Come la finanza di questo inizio secolo che, infatti, sta cadendo da tutte le parti.

ROSSA! Se trovassi la texture di una lattina di cocacola!
@Fire: i fiocchi di neve sono generati da 3 luci volumetriche. :D
Diciamo che mi sono venute su quasi per caso...

Scratch
06-03-09, 23:43
10727

Eccoti la texture...

nirvana
07-03-09, 10:31
Be come sempre atmosfere che sucitano emozioni (questo e arte), i fiocchi ,non so se e il mio monitor ma vanno un po troppo nel giallo,concordo con il giornale un po troppo rigido e se posso permettermi sistemerei un po la neve ai piedi dell'albero e della pietra, gli farei tipo un accumulo .

Dimenticavo Scratch grazie per la textur.

Ciao Angelo.

dioglev
07-03-09, 15:11
Be come sempre atmosfere che sucitano emozioni (questo e arte), i fiocchi ,non so se e il mio monitor ma vanno un po troppo nel giallo,concordo con il giornale un po troppo rigido e se posso permettermi sistemerei un po la neve ai piedi dell'albero e della pietra, gli farei tipo un accumulo .

Dimenticavo Scratch grazie per la textur.

Ciao Angelo.
Sn daccorodo sa quasi tutto tranne che sulla neve, se nn sbaglio doveva essere un effetto voluto altrimenti nn avrebbe senso averla fatta con delle luci volumetriche ma poteva usare il particellare

Adry76
07-03-09, 22:48
Davvero belle e molto particolari come sono tutti i lavori di LAV :clap:
Per la neve a me piace come resa, e poi, penso che LAV la volesse proprio così in effetti.

Inoltre come non premiare l'idea di farli volumetrici usando delle point! :D

Domanda tecnica: che texture hai usato nel settaggio delle volumetriche?

LAV
08-03-09, 00:01
10727

Eccoti la texture...

grazie! Lo sapevo che alla fine qualcuno qui mi avrebbe aiutato... :)

Due parole per gli altri amici: la neve che tende al verdolino ci sta, perchè sa di 'radioattivo'. Che non sia verde in terra... è un problema. Diciamo che sta avvenendo un fallout radioattivo su un paesaggio innevato. :confused:
Concordo con il suggerimento di fare degli accumuli di neve alla base del ... manufatto, Ma questa settimana me ne sono stato in quel di Barcellona e, quindi, lontano dal mouse (a proposito... ho letto che sulla General Motors aleggiano rumors di bailout :eek:).

Ci penserò (agli accumuli, non alla GM... lì c'è poco da pensare).
Grazie a tutti per i C&C.

LAV
09-03-09, 17:32
dimenticavo... il preset delle luci...

LAV
25-03-09, 17:14
Oggi ho scoperto che cosa non andava, di base. Dovevo semplicemente invertire la piramide. La base della crisi è la struttura del credito mondiale, a piramide rovesciata... Tutta quella serie di soldi virtuali nati per superfetazione finanziaria, che brucia le banche indebitate per 400 volte il loro valore capitale.
E tutto sulla testa di poca gente (giusto un 4 miliardi di persone o poco più).
Lo sapevate che l'insieme dei debiti che abbiamo (hanno) accumulato in questi allegri vent'anni assommano a 30 volte il PIL del MONDO intero?
Dunque l'immagine evolve così.

PS: qualcuno sa come modificare in modo random un endomorph fxlinkato?
Grazie a tutti.