PDA

Visualizza Versione Completa : Vista Interiore (game room) - Kray



_mats_
06-03-09, 01:50
Ciao a tutti

Questo è un altro progetto vecchiotto che sto re-renderizzando per un demo reel, ho considerato come lavori in corso perchè sto facciando tutta la illuminazione da capo e aggiungiando più particolari e mobili.

saluti !

_mats_
06-03-09, 03:00
già ha un update =)

Ora sto sperimentando di segmentare le due pareti con il bump map come displacement map e usando gli instances di kray per la seconda parete (per conservare RAM e risparmiare tempo di render)

Speriamo che LW Core avrà subpixel displacement come Modo per il render !

Bruscolì
06-03-09, 09:44
Ciao mats ... complimenti per i tuoi lavori ... sono molto belli !!

... vorrei chiederti un'informazione e cioè se ti è mai capitato di dover simulare strisce di led ... ed eventualmente come imposti questo tipo di illuminazione.
Non parlo di qualche led ma strisce di almeno 50/100 led (vanno a metri) ... noi le utilizziamo spesso ma mi trovo sempre in difficoltà per simulare questo genere di illuminazione. Inserire 50/100 spot è problematico ... usare i poligoni luminosi, genera troppo noise .... hai qualche consiglio ?!
Grazie

Fulvio

CROMO3D
06-03-09, 10:19
bella stanza, bello il design del tavolo da biliardo, ma sbaglio o hai la passione per il tennis? :yt:

_mats_
06-03-09, 18:57
Bruscoli :

Grazie per i comentari, si, e un pò difficile fare il setting coretto per me, quando lavoro con luci IES, ora sto anche mettendo a punto.

Credo che è una combinazione di intensity e il raggio di distanza (sempre inv 2 come la luce fisica in la vita reale)

Non sto usando lumi poly per qualsiasi luce, solo IES lights in kray (è una sfera invisibile con una point light dentro, e la sfera ha un texture node di la collezione dpont

http://pagesperso-orange.fr/dpont/plugins/nodes/Additionnal_Nodes_2.html

si tu hai più domande fammi sapere ok? e tenterò spiegare :argh: (e tu stai anche lavorando con kray ora?)

Cromo 3D, ecco buona osservazione ! sono appassionato per il tennis e il unico sport che sto praticando ora in una lega locale.

Buon fine settimana ! :g1:

_mats_
06-03-09, 19:11
Bruscoli

Evidentemente non capii la tua domanda anteriore, scusi !

ho googled "striscie di led" e ora so come si dice in italiano :)

credo que si può fare come un tubo di plastico trasparente e con alcuni cilindri luminosi dentro, come la vita reale? credo che e possibile di sembrare bene.

tentarò di fare un test veloce ora e vedere come sembra.

PS : solo per stare sicuro 100%, tu dice una striscia di LED come questa qua? o una stricia di LED continua e solida come la che io ho usato sul render? (sulla parete di mattone)

http://www.rtecomponents.it/ENERGIA/images/stripled.jpg

PS: OK, ho fatto il test, sembra "OK"m si può ottenere un risoltatto meglio, questo è un test super brutto e veloce =)

Con il setting di power multiplier e number multiplier si può fare un "tuning" io credo, anche il noise si può migliorare più



saluti !

Bruscolì
09-03-09, 09:37
Bruscoli

Evidentemente non capii la tua domanda anteriore, scusi !

ho googled "striscie di led" e ora so come si dice in italiano :)

credo que si può fare come un tubo di plastico trasparente e con alcuni cilindri luminosi dentro, come la vita reale? credo che e possibile di sembrare bene.

tentarò di fare un test veloce ora e vedere come sembra.

PS : solo per stare sicuro 100%, tu dice una striscia di LED come questa qua? o una stricia di LED continua e solida come la che io ho usato sul render? (sulla parete di mattone)

http://www.rtecomponents.it/ENERGIA/images/stripled.jpg

PS: OK, ho fatto il test, sembra "OK"m si può ottenere un risoltatto meglio, questo è un test super brutto e veloce =)

Con il setting di power multiplier e number multiplier si può fare un "tuning" io credo, anche il noise si può migliorare più

saluti !

Ciao,
grazie per il tuo test ... il risultato è molto buono !!
Non avevo pensato di applicare il power shader. L'effetto è quello che vorrei io ... le strisce di led (led strip) sono più o meno come queste (http://www.neon-flex.com/LED-Strip/LED-Strip-Detail2b.jpg) ma a me non interessa che siano visibili perchè solitamente i led sono nascosti, quello che mi interessava era appunto creare vari punti di luce piccoli e distinti ... la tua prova è ok ... farò qualche test, grazie !!

Perchè utilizzi il plug in di Pontonier quando ormai sono presenti le luci fotometriche in lw ??

Fulvio

_mats_
09-03-09, 22:31
Grazie Fulvio per la risposta

questo è un progetto vecchio precedente a la versione che ha avuto IES nativa, e non ho usato IES da allora, e già ebbi le luci

tentarè IES nativo ora con Kray


PS chisà questo post è un schifo grammaticale haha spero e comprensibile

Bruscolì
09-03-09, 22:58
... ma certo che si capisce l'italiano e grazie a te per le tue risposte !!

Fulvio