PDA

Visualizza Versione Completa : Schizzo ad olio



jega
08-03-09, 10:58
Ciao a tutti rieccomi, questa volta con uno skizzo realizzato ad olio.
Non sono partito con la matita, ma direttamente con i colori:
sono partito con una base di marrone con una punta di rosso scarlatto, con la quale ho definito le masse, senza però avere un'idea del personaggio.
Una volta definite le masse ho iniziato ad aggiungere i mezzi toni cercando di dare un senso alle masse, decidendo cosa realizzare e che particolari mettere.
Infine ho aggiunto i chiari e scuri.
Ovviamente ho apportato cambiamenti, soprattutto alle braccia, cosa che anche con i mezzi classici lo si può fare, basta andar sopra con lo scuro con il quale si è partiti.
Ciao

LucaR
08-03-09, 11:22
..bello! sarà che da qualche mese mi sono rimesso a dipingere ad olio anche io.. (tutt'altro genere però) :D ..i tuoi lavori mi ricordano un po' quelli Boris Vallejo.
Bravo.

L.

mikadit
08-03-09, 12:38
Bel lavoro, l'effetto dei colori ad olio si vede. I personaggi sono interessanti, anche le armature. Certo che ci vuole la pazienza di aspettare con i colori ad olio. :evil: :g1:

jega
08-03-09, 12:41
..bello! sarà che da qualche mese mi sono rimesso a dipingere ad olio anche io.. (tutt'altro genere però) :D ..i tuoi lavori mi ricordano un po' quelli Boris Vallejo.
Bravo.

L.
Amo i lavori di Boris dall'età di 12 anni, fu mia sorella(anche lei illustratrice ma anche scultrice) a farmelo scoprire.

jega
08-03-09, 12:46
Bel lavoro, l'effetto dei colori ad olio si vede. I personaggi sono interessanti, anche le armature. Certo che ci vuole la pazienza di aspettare con i colori ad olio. :evil: :g1:
Grazie del complimento,
comunque nn aspetto che il colore si asciughi, il lavoro nn è per velature, la tecnica dovrebbe chiamarsi "Alla prima" ma non ne sono sicuro;
effettivamente devo apsettare che si asciughi per poterla "scannare".....forse intendevi questo?

mikadit
08-03-09, 13:28
No, no, immaginavo che attendessi che si asciugasse lo strato sottostante per evitare che i colori si mescolassero. :D

LAV
08-03-09, 14:09
bellissimo. Grande l'olio... mi piacerebbe averci la mano.

LucaR
09-03-09, 07:38
BCerto che ci vuole la pazienza di aspettare con i colori ad olio. :evil: :g1:

Aspettare?! ..sempre meno che un render con AA16, hdri e radiosity attive.. e in un formato più grande di un francobollo!! :D:D:D:D

L.

mikadit
09-03-09, 08:31
:D:evil:
Da questo punto di vista non l'avevo pensata la cosa.

Galvo
09-03-09, 08:37
Rinnovo i soliti complimenti, hai davvero stile :g1:

jega
09-03-09, 10:41
Rinnovo i soliti complimenti, hai davvero stile :g1:
Grazie Galvo!

Adry76
18-03-09, 15:26
Ormai mi sono QUASI abituato alla tua bravura Jega!
Anche qui sorprendente realismo del tratto delle pennellate ad'olio :eek:
Ottima mano come sempre e bellissimo soggetto!

Di nuovo complimenti!!! :clap:

P.S: il draghetto ha ripreso ad essere modellato, spero di postare presto nei wip! :yt:

jega
18-03-09, 18:15
Ormai mi sono QUASI abituato alla tua bravura Jega!
Anche qui sorprendente realismo del tratto delle pennellate ad'olio :eek:
Ottima mano come sempre e bellissimo soggetto!

Di nuovo complimenti!!! :clap:

P.S: il draghetto ha ripreso ad essere modellato, spero di postare presto nei wip! :yt:
Grazie dei complimenti, aspetto con ansia il draghetto in 3d:yeah::yeah:

Moleskine
18-03-09, 19:13
Ho fatto anche io qualche esperimento con l'olio tempo fa (niente di eccezionale l'assicuro), credo sia un tipo/tecnica di pittura meravigliosa. La cosa bella a mio parere è lo spessore del colore che si può usare.

Venendo al tuo lavoro ti faccio i complimenti, mi piace anche l'idea che non c'era matita sotto. Per curiosità, è su tela? e che dimensione all'incirca?

Complimenti ancora
Moleskine

jega
18-03-09, 21:21
E' su carta ed è un A4.
Ne stò facendo un'altro appena finito e asciutto lo posto.( è sempre su carta e A4)
Ciao

skyler
21-03-09, 18:07
Lo vedrei bene in 3d....Low-poly in LW, dettagli in Zbrush..e via di textures.