PDA

Visualizza Versione Completa : Ny 1954



LucaR
17-03-09, 16:42
Ciao a tutti, un po' ispirato dalla Londra di Nico, dalle foto che allego e dal film Changeling ho pensato di iniziare un wip (che procederà con moooolta calma) di ricostruzione di un angolo di New York nel 1954, ho già modellato qualcosina.. che vi posterò a breve.
a presto.

L.

desegno
17-03-09, 18:22
come non seguire!!!!
belle foto, e mi raccomando al texturing..non inciampare come ho fatto io!!!

Galvo
17-03-09, 18:52
Seguo gli sviluppi! Sono certo che uscirà un ottimo lavoro ;)

Fire
17-03-09, 19:30
Bel soggetto Luca, ...seguo anch'io! :g1:

F.

DM67
17-03-09, 19:41
Interessante :g1:

Tony

LucaR
17-03-09, 20:26
E come non mandarvi questo primo render??!
E' solo l'inizio non siate troppo severi.. Pavimento con texture TOTALMENTE disegnata (nessuna mappa seamless..:cappio:), binari modellati.. per il resto un divertimento, le insegne poi.. le vetrine lasciano a desiderare, lo so, ma ancora non ho beccato la giusta mappa di riflessione e in fondo non c'è ancora molta geometria da riflettere (41357 poligoni in tutto).
Aspetto commenti!

A presto.
L.

desegno
18-03-09, 08:26
ihihihihih
la cosa più figa è vedere aggiungere i pezzi!!!mi piace troppo!!!

Moleskine
18-03-09, 09:21
Quante volte mi son detto anche io di fare una cosa così, non trovo mai il tempo :(.
Bellissime foto, resto a guardare, per adesso mi sembra un buon inizio!!

Moleskine

skyler
18-03-09, 09:56
Direi niente male..preparati ad aggiumgere cartacce, lattine schiacciate, giornali spiegazzati e sporco in genere..a mio modesto parere cambierei l'angolazione del sole..troppa parte in ombra...:D

htsoft
18-03-09, 17:58
Seguo anche io attentamente l'evolversi...

Per ora complimenti per gli inizi!

nirvana
18-03-09, 22:39
Progetto molto ambizioso seguo con interesse l'evolversi della scena.

LucaR
20-03-09, 13:12
Ciao a tutti, al volo un piccolo up (ho modellato qualche nuova parte..), grazie per commenti e supporto!!

xSkyler: hai visto nelle foto reference all'inizio.. pochissima sporcizia, all'epoca i netturbini lavoravano!! :eek:

Galvo
20-03-09, 14:15
Sembri proprio sulla strada giusta! Una curiosità.. il texturing è definitivo? Che setup usi per l'illuminazione?

LucaR
20-03-09, 14:24
ciao galvo, no, no, le texture sono appena abbozzate e ne mancano parecchie..
il setup luci è molto basico per ora: una dome e una area light più o meno nello stesso punto e radiosity attivo, tutto qua.. dovrò lavorare un po' di più anche su quello..

A presto.
L.

..poi ci mettiamo il tuo iron man a passeggio!

Galvo
20-03-09, 14:29
ciao galvo, no, no, le texture sono appena abbozzate e ne mancano parecchie..
il setup luci è molto basico per ora: una dome e una area light più o meno nello stesso punto e radiosity attivo, tutto qua.. dovrò lavorare un po' di più anche su quello..

A presto.
L.

..poi ci mettiamo il tuo iron man a passeggio!

Grazie delle info. Sono curioso di vedere la resa con textures e luci ad hoc!
Per Ironman.. devo prima decidermi a finirlo :D

LAV
20-03-09, 14:39
Mipiacemipiacemipiace!
Innanzitutto è nel tuo stile. Bello.
Il livello di dettaglio a cui ci hai abituato fa presagire uno sviluppo molto interessante. Seguo con curiosità.
:clap:

Fire
20-03-09, 17:43
Bei test, specialmente l'ultimo, quasi mi fa dimenticare che usi solo l'engine interno... continua così, le premesse ci sono tutte...

F.

LucaR
21-03-09, 14:31
Ciao a tutti, aggiunto un po' di oggetti nuovi, migliorato il texturing e fatta anche una prima prova di conversione al b/n.. come vi sembrano?
a presto.

L.
certo che stare nei 200k abbassa la qualità un bel po..

Galvo
21-03-09, 14:34
Texturing sicuramente meglio! la b/w ha troppo noise..

Adry76
23-03-09, 23:07
Veramente un wip bellissimo, bravo Luca :clap:
E conoscendo i tuoi lavori, immagino già il risultato finale :yt:

P.S: noise a parte un pochino troppo elevato, e le texture che devi finire quella in b/n sembre il reference fra poco!

slump
24-03-09, 08:10
Veramente un bel soggetto.
Complimenti per la realizzazione, sta venendo un gran bene.
Perchè non aggiungi qualche pennacchio di vapore che esce dalle fogne? (è un classico per la NY anni'30 :D).
Riguado al post, se dovessi scegliere la farei virata in seppia e con gli angoli scuriti.

desegno
24-03-09, 08:30
in bianco e nero, noise a parte, sembra davvero una foto!!!

nirvana
24-03-09, 08:59
il bn mi piace per i reference non dirmi che e solo l'immaggine di partenza?

per la sovraelevata che reference hai usato ? hai oer caso scovato qualche pianta urbana della zona?

:clap:

ciao Angelo.

LucaR
24-03-09, 09:05
Urca quanti post.. scusate il silenzio sono ai ferri corti per la consegna di un lavoro e non ho molto tempo.. grazie a tutti per complimenti e commenti.

x nirvana: non sono stato molto corretto.. ho ricostruito a "naso" solo in base alle due foto reference, infatti la sopraelevata la sto rifacendo da capo, non era venuta molto reale..

x slump: ci avevo pensato a qualche vapore in giro.. ma non sono molto varato con voxel e volumetriche, per non parlare dei tempi di calcolo. forse un po' di post in photoshop.. vedrò alla fine cosa fare..