PDA

Visualizza Versione Completa : Maxwell con rhino



skyler
18-03-09, 15:40
Sto facendo dei lavori con rhino e sto provando a renderizzare con maxwell.
Non riesco a maneggiare il DOF..........anche chiudendo tutto il diaframma a 48.., risulta sfuocato..

Qualche dritta in merito?? :D

Brazil 2 invece va alla grande senza impazzimenti e Vray anche..

Fire
18-03-09, 17:07
Non conosco Rhino ne tanto meno la relativa plugin di interconnesione con MW. Se esporti il modello da Rhino in LW posso esserti d'aiuto, così come se salvi la scena in MXS e la ricarichi da MWStudio. L'unica cosa che mi viene da chiedere è se hai lavorato in scala e che lunghezza focale hai utilizzato (visto che il DoF dipende anche da questo, oltre che dalla scala).

F.

P.S.
...ci sarebbe Nico che conosce sia Rhino che MW, ...forse saprebbe dirti di più.

desegno
18-03-09, 17:30
mi avete chiamato???
ahahha
ciao ragassuoli!!!
allora come detto da fire, prima cosa da fare è verificare di trovarsi in metri (fondamentale, in altre misure i benefici di maxwell non si vedono).
2 - non renderizzare mai in visualizzazione prospettica se prima non hai creato una camera, se apri tutta la vista prospettica premi il tasto F6 e la vista diventa la camera vera e propria.

da leggere assolutamente
http://www.maxwellrender.it/smf/index.php?board=6.0

http://think.maxwellrender.com/search.php?dificulty=-1&author=-1&category=-1&software=8&keywords=Keywords

3 - cosa importantissima dalle finestre in alto sotto maxwell apri tutte le toolbar e soprattutto lcd camera

ma credo che il tuo problema sia la scala...99%

attenzione
nella vista dall'alto dopo aver premuto il tasto F6 vedrai il cono della camera.
se osservi bene il cono è per metà a linee continue, per metà a lineee tratteggiate.
quel piano che si crea tra le suddette individuabile da due puntini bianchi deve essere posizionato sull'oggetto che vuoi mettere a fuoco (corrisponde al comando f.d).
spero di essere stato chiaro!!!

skyler
18-03-09, 20:17
ehehe..mi sono fregato con le mie mani, ma stavo lavorando in mm, come al solito...
La manipolazione della camera è cmq. piuttosto macchinosa. Non capisco come mai non adottano il sistema LW..vista camera e via....:evil:
Ora sono a posto..grazie e.. a buon rendere

gio
19-03-09, 04:16
Non capisco come mai non adottano il sistema LW..vista camera e via....:evil:

Ehhhh, un motivo ci sara'! :D

Ciao, Gio

Fire
20-03-09, 18:56
...Brazil 2 invece va alla grande senza impazzimenti e Vray anche..
:D hehehe ...vanno, perchè la realtà per loro è un concetto ...astratto!!! :evil:

F. :g1:

skyler
21-03-09, 18:03
.vanno..vanno nel senso che non ho avuto inciampi..dati dalla scala. Ora va meglio. La sola cosa che mi sturba..:evil: applicare i materiali. Non sempre funziona e a volte non si riesce a cambiarli, come se non li trovasse..Vabbè..un pò per volta riuscirò a venirne a capo.
Certo che usare queste alternative al render interno...è come rinascere.