PDA

Visualizza Versione Completa : Assistente art director cercasi



LucaR
27-03-09, 08:21
Ciao a tutti, dato che "quasi" ci conosciamo userò un linguaggio diverso da quello dei soliti annunci e cercherò di essere il più chiaro possibile. Lavoro in una media agenzia di pubblicità (siamo circa 40 persone) e sono art director, parola che al giorno d'oggi non significa più solo coordinare artisticamente un lavoro ma, molto spesso, portarlo a termine dall'inizio alla fine. Questo significa avere pratica nel passare da LW a Photoshop a InDesign o illustrator con molta facilità per ottenere i risultati giusti. I clienti che seguiamo sono molto eterogenei e quindi si ha la possibilità di affrontare tanti, tanti temi e possibilità di comunicazione. Ho cercato di non usare questa parola tanto abusata: creatività, ma è quella che meglio esprime il concetto. Capacità di progettare e immaginare unita alla pratica della comunicazione pubblicitaria, insomma testa sulle nuvole ma piedi ben saldi a terra. Mi rendo conto mentre scrivo che è difficile spiegare esaustivamente cosa faccio.. in ogni caso quel che faccio sta diventando troppo! ..mi serve un bravo assistente e ho avuto la "liberatoria" a cercarne uno. Se pensate che potreste voi mandatemi un messaggio e ne parleremo meglio. Grazie a tutti.
Luca

jega
27-03-09, 19:05
Ciao Lucar, scusami, ma non hai specificato in quale città!
Ciao e grazie!

desegno
27-03-09, 19:27
chissà quanti diranno...è l'abito giusto per me!!!peccato che questi annunci arrivano sempre dopo che uno, con difficoltà si è creato il proprio spazio, la propria storia..insomma la propria vita e ti accorgi invece che essere "vagabondi" o meglio, senza fissa dimora apre molte ma molte occasioni in più.
in bocca al lupo per la ricerca perchè per quel poco che ci si è conosciuti devo dire che lavorare con te come "er capoccia della situazione" sarebbe stato molto molto divertente e soprattutto un ottimo motivo di crescita.


edit: ammazza aho quasi quasi me commuovo a rileggere il mio post!!!! uahuahuah purtroppo la coscienza ti porta spesso a fare i conti su cosa uno voleva fare e cosa invece doveva fare!!!scritto in grigio chiaro cosi passa inosservato!!!
ciauz

LucaR
28-03-09, 08:52
Ciao jega.. hai ragione, scusa. La sede di lavoro è a Forlì, mi pare tu sia di Milano, giusto? Noi siamo associati con la Lorenzo Marini e siamo spesso lì.
A presto..

Eheh Nico.. me so commosso pure io! :eek:

L.

nirvana
28-03-09, 09:04
Scusate ma devo quotare in todo nico.

Fire
28-03-09, 12:34
Eh già ...quoto Nico anch'io (anche ciò che ha scritto con l'inchiostro "simpatico" :evil:), ...ad ogni annuncio di questo tipo una pugnalata al cuore :D ...avere poi la possiiblità di lavorare con una persona come Luca poi, ...è un pò come la pubblicità della "Mastercard", ossia "...non ha prezzo" !!! :g1:

In bocca al lupo!
F.

P.S.
...di questi tempi poi, annunci di questo tipo valgono davvero doppio!

Wotan3d
28-03-09, 12:58
Infatti, lascia l'amaro in bocca, ma come si può dare un colpo di spugna a 15 anni di lavoro, in cui ci si è costruita una propria clientela, fatica, le notti passate a bestemmiare, gli insulti ai clienti, le grandi soddisfazioni quando esasperati si è letteralmente mandato a cagare un cliente rinco... E' vero che ora si fa fatica, quandova bene in questo periodo si porta a casa la pagnotta ed una fetta di salame per insaporirla, ma ciò che abbiamo costruito non ha prezzo. Sarei venuto al volo (se legge questo annuncio mia moglie e vede che lo scarto mi smazzula per 3,478 anni) ma....

buona ricerca
Ciao

Adry76
31-03-09, 22:36
Peccato per la sede di lavoro a Forlì, mi sarei candidato subito, anche solo per poter lavorare con un amico come Luca!
Davvero peccato sarebbe bellissimo :)

slump
01-04-09, 07:13
Anche io mi unisco al coro del "peccato per i troppi Km".
Purtroppo con il trasloco appena fatto e un figlio a meno di 3 mesi da oggi, pensare a qualcosa del genere è pura utopia... minkia è una vita che cerco annunci del genere :cappio:

desegno
01-04-09, 07:41
aho da un annuncio a un peccato :D
scusa luca non volevo spammarti tutto il tread!!!:evil:

DM67
01-04-09, 10:31
Ragazzi, per quanto è possibile cerchiamo di non spammare in questa sezione, agli annunci si risponde solo se interessati senza allungare inutilmente la discussione.

Grazie della collaborazione.

Tony

Lab2
02-04-09, 14:37
40 persone??? Per essere in Italia siete uno staff bello corposo!!! Si può avere un link, per sbirciare??? :D

Io al momento ho vari legami lavorativi nella zona in cui vivo (che non è poi così lontana dalla tua) e alcuni sparsi per l'Italia più "virtuali" (che sono poi anche quelli che funzionano meglio). Lavorando principalmente nell'ambiente dell'architettura, ho sentito notevolmente il fattore "crisi edilizia", ma ovviamente avrebbe poco senso abbandonare tutto ciò che ho cercato di costruire in questi 5 anni da Libero Professionista; però la curiosità è alta... e anche le tentazioni di passare a trovarvi! Siete in ufficio domani? :D

LucaR
02-04-09, 14:54
Ciao a tutti,
bè.. prima di tutto grazie per le attestazioni di merito che ho ricevuto direttamente e indirettamente.

ecco il link al nostro sito:

www.menabo.com

devo però dire che mi aspettavo molta più partecipazione, non sarà che mi siete un po' troppo sedentari??:memad::memad::memad:

a presto e spargete la voce...
L.

LucaR
02-04-09, 14:56
40 persone??? Per essere in Italia siete uno staff bello corposo!!! Si può avere un link, per sbirciare??? :D

Io al momento ho vari legami lavorativi nella zona in cui vivo (che non è poi così lontana dalla tua) e alcuni sparsi per l'Italia più "virtuali" (che sono poi anche quelli che funzionano meglio). Lavorando principalmente nell'ambiente dell'architettura, ho sentito notevolmente il fattore "crisi edilizia", ma ovviamente avrebbe poco senso abbandonare tutto ciò che ho cercato di costruire in questi 5 anni da Libero Professionista; però la curiosità è alta... e anche le tentazioni di passare a trovarvi! Siete in ufficio domani? :D

Ciao Lab, quando hai voglia io sono disponibile.. basta che mi avvisi qualche giorno prima, scrivi pure in privato se vuoi..

A presto.

L.

estreia
10-04-09, 14:49
Caro Luca, premetto che mi sono imbattuta per caso sul tuo post e non sono una grande esperta de ste community...per me feisbuk è già parecchio impegnativo..il quesito è questo: può una giovane con una formazione umanistica(laurea in Storia contemporanea), appassionata di tutto ciò che è immagine ed icona, stylist e giornalista a tempo perso, web e trend addict, aspirare alla carriera di A.D. senza trivellare il c/c dal buco di una retta per un master in comunicazione???Morale: è possibile crearsi una formazione grafico-informatica senza spendere milioni? Ho appena lavorato per una pubblicità a Milano(come stylist) e...hai presente il piangere sul latte versato???avrei dovuto fare quella scuola, avrei dovuto scegliere quel percorso...insomma ormai sono una giovine di 30 anni (ma ne dimostro 25)che non avrebbe problemi a spostarsi in tutto il continente, figurati Forlì...il busillibus è se alla mio bagaglio umanistico/creativo possa in breve tempo agganciarsi uno zaino che mi dia la possibilità di creare un fantomatico portfolio..ecc..ecc..se hai due minuti da perdere...

Kia
10-04-09, 22:10
Ti ho gia risposto in un altro post...agganciandomi ad un tuo commento..
come sai siamo "vicini di casa"...se ti interessa potremmo parlarne..

ciao