PDA

Visualizza Versione Completa : non picchiatemi... vengo in pace e non voglio creare fastidi a nessuno



Reira
03-04-09, 20:28
ciao.
ho un grosso problema: mi è scaduto il trial di lw.
non sono interessata all'acquisto del programma per il momento, ma mi serve tantissimo per qualche giorno ancora.
c'è qualcuno che sa se sia possibile reinstallare il demo e come si fa? perché io non ci riesco proprio.

grazie per l'attenzione.
R.

LAV
03-04-09, 20:42
Ooops! Non mi è mai successo e non so se sia possibile (così ad occhio NON credo sia possibile NE' credo sia legale NE' morale).
Comunque puoi provare a mettere indietro la data del tuo computer.
SE funziona vuol dire che la Newtek te lo permette. Ed è quindi d'accordo che tu lo faccia.

mikadit
04-04-09, 09:53
Prova a contattare NewTek (http://www.newtek.com/faq/index.php?contact=service) o NewTek-Europe (http://www.newtek-europe.com/uk/contacts/contact.html).

Solferinom
04-04-09, 11:56
non ne ho idea...un esperimento che potresti fare...ma non garantisco assolutamente il risultato...prova a creare sul tuo computer un altro account, un altro account newtek, riscarica la demo con il nuovo account e installalo sul nuovo account del PC. Prova un pò.

Reira
04-04-09, 15:51
il metodo del tirare indietro l'orologio ha funzionato.
in ogni caso (messaggio per la guardia di finanza :D ) NON INTENDO VIOLARE LE LEGGI DI COPYRIGHT, avevo solo bisogno di una piccola proroga.

grazie a tutti.

LAV
04-04-09, 19:40
Ecco. Mi risulta notizia del tutto nuova. Ma evidentemente la NT è più 'democratica' di quanto immaginassi. Sono contento di saperlo. ;)

Solferinom
04-04-09, 19:51
questo è un pò un controsenso, visto che è una delle poche che ancora, oltre al seriale, ha la chiavetta hardware per permettere il funzionamento del software!!!

LAV
04-04-09, 20:38
questo è un pò un controsenso, visto che è una delle poche che ancora, oltre al seriale, ha la chiavetta hardware per permettere il funzionamento del software!!!

Non sono mica d'accordo... La politica di diffusione attraverso le versioni trial è ben diversa da quella per il commercio (e per l'uso economico dei professionisti che ci guadagnano col soft).
Trovo intelligente per esempio il prezzo stracciato delle versioni educational.
Il dongle credo sia un fossile commerciale e 'politico'.

Solferinom
04-04-09, 20:50
Lav, si parlava di due cose distinte....Una cosa è la politica di diffusione dei trial sulla quale mi trovi d'accordissimo, un'altra è la facilità con la quale si "aggira" alla trial 30gg (e se posso farlo una volta lo posso fare sempre...quindi che significa? Permettere l'utilizzo di una copia non autorizzata a vita?) che cozza con la "supersicurezza" (diciamo così) della versione Full accoppiata alla chiave hardware (che rende più difficile la diffusione e il funzionamento del software se non con il dongle inserito).
Spero di aver chiarito quello che intendevo dire.

LAV
04-04-09, 23:08
Sì, ti ho capito.

Adry76
07-04-09, 23:08
In effetti molte trial si aggirano molto facilmente, con il giochino dell'orologio, che virtualmente rende eterne le versioni dei 30 giorni, da LW a Photoshop, Premiere ecc...

Oppure uno disinstalla, esegue un regclean, (che cmq è valido sempre per tenere ordinato il PC) e installa nuovamente.
Illegale e immorale sia chiaro.

Tuttavia non ho mai capito perchè lasciano queste possibilità, così banali.

E' vero che tanto siamo noi professionisti a far riepire le casse delle aziende di programmi 2D/3D perchè li compriamo.

Ma vuoi che non ci siano uffici e/o studi disonesti al mondo?
Che poi rischiano anni di carcere al primo controllo annuale è un'altro discorso. :D
Ma non mi sento di mettere la mano sul fuoco sulla moralità di tutti gli studi al mondo!

LAV
07-04-09, 23:21
lo fanno perchè è nel loro interesse. Del tutto ovvio, no?

Adry76
08-04-09, 02:34
Parli delle ditte come NT, Adobe ecc... o degli studi senza scrupoli? :D

LAV
08-04-09, 07:56
Parli delle ditte come NT, Adobe ecc... o degli studi senza scrupoli? :D

delle case di software. Che hanno bisogno soprattutto di 'fidelizzare'. Di far nascere il 'bisogno' del loro software.
Gli altri sono solo passibili di sanzioni per legge. Fanno quello che credono di poter fare. Si prendono il richio, diciamo così.
Non ho esperienza diretta ma credo che il pericolo sia una sanzione pecuniaria. E stop.

Adry76
09-04-09, 21:49
delle case di software. Che hanno bisogno soprattutto di 'fidelizzare'. Di far nascere il 'bisogno' del loro software.
Gli altri sono solo passibili di sanzioni per legge. Fanno quello che credono di poter fare. Si prendono il richio, diciamo così.
Non ho esperienza diretta ma credo che il pericolo sia una sanzione pecuniaria. E stop.

Certo che chissà quanti ce ne sono di studi così.
Io non riuscirei manco a dormire fossi in loro :(

Per le case è vero, in effetti devono invogliare il più possibile e catturare quanti più potenziali clienti.