PDA

Visualizza Versione Completa : Disastro in L'Aquila



_mats_
06-04-09, 16:45
Ciao a tutti,

Questa mattina ho leggo le notizie dal disastro :(

Spero che tutti sono al sicuro e che tutti le relative sono anche sicuro, si vicino a l'area disastrata.

Il mio pensiero va alle tutte le vittime e loro famiglie.

Un Saluto Forte e Buona Fortuna !

desegno
06-04-09, 16:55
un caro pensiero a tutti, speriamo che le cifre smettano di salire. la situazione è gravissima...e la tristezza aumenta.
con tutto quello che si fa non si riescono mai a prevedere queste cose...siamo inermi

DM67
06-04-09, 17:21
Io vivo a 100 Km di distanza dall'epicentro del terremoto e questa notte alle 03.30 insieme a mia moglie siamo stati svegliati dalla scossa più forte e sto al pian terreno, immagino chi vive al quinto piano come la possa aver sentita.

Tony

desegno
06-04-09, 17:34
Io vivo a 100 Km di distanza dall'epicentro del terremoto e questa notte alle 03.30 insieme a mia moglie siamo stati svegliati dalla scossa più forte e sto al pian terreno, immagino chi vive al quinto piano come la possa aver sentita.

Tony

una persona a roma 8° piano ha detto che sembrava di stare sulla nave pirata...e non nel senso del divertimento :argh:
un palazzo che si muoveva come se il pavimento fosse un letto ad acqua...
e i km erano 200 e passa

Galvo
06-04-09, 17:43
Mamma mia che tragedia ragazzi.. povera gente..

SlowMan
06-04-09, 18:00
Alle 22.20 in Romagna si era avvertita una forte scossa sismica con epicentro sulle colline Forlivesi.
A meno di 50 Km a nord, mi trovavo in casa al primo piano seduto a guardare la TV e mi sono sentito letteralmente spingere in avanti.
Dopo che il lampadario aveva smesso di oscillare ero contento che fosse finita bene: niente vittime, niente danni...

Cinque ore più tardi una ennesima scossa colpisce L'Aquila, molto più forte... purtroppo.

LAV
06-04-09, 19:27
Solidarietà.

Fire
06-04-09, 20:13
Grazie per il pensiero Mats.

Certo che se ci si immedesima è davvero una situazione assurda e atroce. Spero solo che prima o poi si trovi il modo di riuscire a prevedere efficacemente e seriamente queste cose. Anche la prevenzione è fondamentale, con le costruzioni antisismiche, ...purtroppo però qusto non vale per gli edifici antichi o già in essere.

Ogni ora che passa è sempre peggio seguendo i notiziari. :(
F.

nirvana
06-04-09, 20:13
Non ci sono parole per colmare il vuoto lasciato da un disastro come questo.
questa notte alle 03:30 son stato destato dal letto che tremava dopo qualche secondo le porte dell'armadio anno cominciato a tremare mi son preso un bello spavento, e son tornato indietro col pensiero a circa 27 anni fa il 22 novembre del 1982 .

Ciao Angelo.

Scratch
06-04-09, 20:54
Un pensiero per tutta la gente colpita anche da parte mia...:(

mikadit
06-04-09, 21:08
Un pensiero anche da me.

LucaR
06-04-09, 21:26
..e da me.
io ero praticamente nell'epicentro di quello romagnolo ed è stato poco bello qui, non riesco nemmeno a immaginare L'Aquila..

L.

sharky
06-04-09, 23:21
fortunatamente qui da noi in Sardegna è un genere di evento sconosciuto, però purtroppo le notizie tragiche arrivano e non si può fare a meno di non seguirle. Su facebook leggo numerose iniziative cittadine di gesti di solidarietà nei confronti delle persone colpite. Si va dalla raccolta fondi ai generi di prima necessità, come coperte, tende e quant'altro.

Voglio fare un copy&paste del messaggio più diffuso:

Non scordiamoci di offrire un pensiero o una preghiera a quelli che sono periti in questo tragico evento.

EMERGENZA TERREMOTO: NUMERI E LINK (DIFFONDETE IL PIU' POSSIBILE)
Condividi

Ieri alle 15.41

Per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto telefonare allo 06.43411763 o scrivere a organizzazione@udu.it

Per volontari da tutta Italia: telefonare alla protezione civile nazionale 06.68201

Per volontari da Pescara: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627

Per donare il sangue in Abruzzo: rivolgersi presso gli ospedali, per Pescara: Dipartimento di Medicina Trasfusionale PO “Spirito Santo” via Fonte Romana 8 – tel. 085.4252687

Per donare il sangue dal tutta Italia: rivolgersi presso le strutture dell’Avis più vicine: http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1545

Per fare donazioni: Raccolta fondi Croce Rossa Italiana:
Conto corrente bancario C/C n. 218020 presso BNL - roma, intestato a CRI, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale: pro terremoto Abruzzo;
Conto corrente postale n. 300004 intestato a CRI causale: pro terremoto Abruzzo;
Versamenti on line sul sito: www.cri.it/donazioni.html

Per enti locali e associazioni di volontariato, comitati, gruppi organizzati: è possibile attivarsi da subito con i corpi locali di protezione civile, con la associazioni prendendo contatti con i coordinamenti regionali, c’è bisogno di medici, tende, coperte, cibo e supporto logistico. Per informarsi: Dipartimento della Protezione Civile 06.68201

loriswave
07-04-09, 08:03
Un abbraccio affettuoso a tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia.

Rimango nella speranza che un giorno si riesca a prendere coscienza dell'importanza della prevenzione.

Adry76
07-04-09, 23:09
Una preghiera anche da parte mia a tutta quella povera gente.