PDA

Visualizza Versione Completa : NO HUB... panico..



davhub
12-04-05, 14:50
Scusate ma ho un pelo di panico...

da poco ho reinstallato la rete LAN dello studio.
ho dovuto, in presenza di router non firewall,
installare le firewall software su ogni computer connesso.
anche su quello su cui ho installato LW.

risultato?? sia il modeler che il layout chiedono di poter accedere ad
internet
(me ne accorgo per i messaggi della firewall) e di poter agire come server (opzioni concessi ad entrambi per entrambe le richieste ed è l'unico modo per far partire i programmi).
il risultato è che, purtroppo, non parte l'HUB!! così cose banali del tipo:

apro una scena, la rinomino, entro nel modeler con il modello aperto in
quella scena gli cambio nome e lo salvo (permettendomi così di avere una
storia sia per le scene che per i modelli)
non mi sono possibili!

help e consigli? preziosi, più che ben accetti specie se veloci :)

grazie in anticipo per il supporto!

Davhub

g4dual
12-04-05, 16:39
dunque, l'unica cosa plausibile che mi viene in mente è che dovresti consentire al firewall l'apertura delle porte utilizzate da Lightwave.

La tua situazione attuale a me ispira questo... il firewall impedisce a Lightwave il collegamento in rete, non avviando l'HUB.

Questo è tutto quello che mi viene in mente

mikadit
12-04-05, 17:04
una soluzione veloce potrebbe essere di avviare l'hub.exe separatamente, come primo avvio per per il firewall, dopodiché dovrebbe funzionare
altrimenti ti tocca andare nei meandri del tuo software firewall :memad:

gebazzz
12-04-05, 23:18
una soluzione veloce potrebbe essere di avviare l'hub.exe separatamente, come primo avvio per per il firewall, dopodiché dovrebbe funzionare
altrimenti ti tocca andare nei meandri del tuo software firewall :memad:
concordo. fai partire l'hub, se non te lo chiede il firewall dai tutti i permessi possibili a quell'eseguibile; in seguito avvia lightwav.exe e modeler.exe e dovrebbe funzionare..

a proposito, che firewall usi?

vash
love&peace

Alaska
12-04-05, 23:46
Mi succedeva la stessa cosa con zonealarm!Poi come ha scritto anche vashts
ho risolto concedendo i permessi di lw hub!

desinc
13-04-05, 01:05
quoto sul far partire prima l'hub...
anche a me capitava con il NIS, però avevo anche altri problemi tipo che crashava quando aprivo il graph editor... quando impostavo determinate risoluzioni del monitor...

ora come ora non saprei perchè il PC su cui lo faccio girare non è in rete...
... prova con qualche update di Windows oppure con un altro firewall (sempre che sia possibile)...

ciao
:D
desinc

davhub
13-04-05, 08:11
Ragazzi, grazie per le veloci risposte!!!

vedo che Zone alarm è gettonato per creare problemi (infatti è quello che utilizzo io :) )

quindi... in automatico, in avvio di sistema mi consigliate di far partire l'hub
(che trovo nella cartella programmi) PRIMA di far partire la firewall o, comunque,
prima di far paertire LW o modeler... la cosa carina è che,
di solito a cliccare il modeler o il layout, parte l'hub automaticamente...
vabbè, farò una icona sul desktop dell'hub e vedrò :D

poi vi faccio sapere, grazie ancora a rpesto!

DHP

desinc
13-04-05, 09:34
Puoi eventualmente impostare l'hub in modo che venga eseguito direttamente all'avvio di windows...
... come processo non usa tante risorse di sistema (circa 4.5 MB).

nel qual caso devi entrare nell'editor di registro [digiti regedit dal pannello esegui di start]

poi..

HKEY_LOCAL_MACHINE
-#SOFTWARE
-#MICROSOFT
-#WINDOWS
-#CURRENT VERSION
-#RUN

e qui inserisci una nuova stringa chiamata per esempio HUB e gli dai come Dati valore il percorso di ricerca del file di avvio del hub (per esempio nel mio caso è: C:\Programmi\Lightwave\Programs\hub.exe)

in questo modo ad ogni avvio di windows ti parte automaticamente.


Al massimo fatti una copia di back up dell'editor di registro in modo da non avere problemi se sbagli qualcosa.... ma l'operazione è veramente semplice e non dovresti avere difficoltà.

ciao
:D
desinc

davhub
13-04-05, 17:58
Puoi eventualmente impostare l'hub in modo che venga eseguito direttamente all'avvio di windows...
... come processo non usa tante risorse di sistema (circa 4.5 MB).

nel qual caso devi entrare nell'editor di registro [digiti regedit dal pannello esegui di start]

poi..

HKEY_LOCAL_MACHINE
-#SOFTWARE
-#MICROSOFT
-#WINDOWS
-#CURRENT VERSION
-#RUN

e qui inserisci una nuova stringa chiamata per esempio HUB e gli dai come Dati valore il percorso di ricerca del file di avvio del hub (per esempio nel mio caso è: C:\Programmi\Lightwave\Programs\hub.exe)

in questo modo ad ogni avvio di windows ti parte automaticamente.


Al massimo fatti una copia di back up dell'editor di registro in modo da non avere problemi se sbagli qualcosa.... ma l'operazione è veramente semplice e non dovresti avere difficoltà.

ciao
:D
desinc

mizzivca.. uno smanettone!! ;) sì non prsenta gfrossi problemi, le chiavi di registro non sono difficili quando si capisce cosa si sta facendo.. :D

grazie denc.. son ostato fuori tutto oggi e quindi non ho ancora provato!!
ma sicuramente la tua soluzione è la più performante!
grazie!
Davhub

gebazzz
13-04-05, 21:56
davhub, non serve tutto quello che stai facendo: fai partire il pc (firewall compreso), poi fai partire l'hub: così facendo, zonealarm dovrebbe chiederti i permessi da dare o negare al file hub.exe; ovviamente, permettigli di fare tutto quello che vuole. poi fai partire lightwav.exe e modeler.exe, e se zonealarm ti chiede ancora qualcosa dai pure i permessi.

a questo punto, una volta configurato il firewall, tutta 'sta menata non ti serve più, e puoi continuare a lanciare direttamente il layout o il modeler.

vash
love&peace

LAV
13-04-05, 22:38
Concordo completamente con quanto scritto da vashts. Zone Alarm ti chiede di conferire i permessi a ogni processo (non importa farlo partire prima) Tu permetti a LW, Modeler e Hub di accedere e di funzionare come server. Lw ha bisogno di un layer tcp/ip per far colloquiare i due moduli attraverso HUB. Terrore al ricordo dell'inizio! i problemi che avevo, con la configurazione della rete! :cappio:

desinc
13-04-05, 23:58
Il problema del crash a me lo dava anche se lasciavo che tutto accedesse alla rete.... :(

però se lo risolvi come ovviamente ti suggeriscono gli altri, tanto di guadagnato...
... contavo comunque che un tentativo di impostazione sul firewall lo avessi già fatto! :D

a presto
:D
desinc

davhub
14-04-05, 08:33
Zone alarm è facile per la definizione dei permission rights ai programmi..
l'unica cosa che non mi girava è che io non ho mai fatto partire l'HUB, prima.

per quello mi sembrava strano.. adeso risolvo con collegamento dell'hub e procedura faccio partire hub e poi i due moduli..
se serve seguo il comnsiglio di desinc e vado di config del registro di sistema.

grazie ancora! :)

Davhub