PDA

Visualizza Versione Completa : Pulire il monitor LCD



skyler
08-04-09, 10:11
Arriva la primavera e sto vedendo una marea di macchioline dovute a starnuti e colpi di tosse accidentali..:mad:
Voi come lo pulite?

Galvo
08-04-09, 10:22
Sempre e comunque con panno in microfibra e acqua bidistillata.

sharky
08-04-09, 14:58
allora:

1) lo spolvero accuratamente
2) indosso guanti di gomma ipoallergenica
3) mascherina ai filtri di carbone
4) lavo in terra con varecchina al 90% onde evitare di diffondere muffe
5) prendo un panno, del sidol e lucido i bottoncini argentati
6) passo un panno morbidissimo sul LCD e senza pelucchi appena imbevuto
con una mistura di spic&span, mastrolindo bagno e viakal
7) infine completo con una passata di cera liù con la lucidatrice
8) accendo incenso alla mirra per privare l'ambiente da cariche ying negative

----------------------------------------------------------

:D

hahahahahaha!!!! perdona l'attacco di cretinaggine.... ma è stato più forte di me!!!

Comunque passo un panno morbido e senza pelucchi appena inumidito con acqua. tutto qui, non mettere altri prodotti detergenti, potrebbero asportare o rendere opaco l' effetto lucido del monitor stesso.

CIAO!:clap:

Gillio
08-04-09, 15:42
Arriva la primavera e sto vedendo una marea di macchioline dovute a starnuti e colpi di tosse accidentali..:mad:
Voi come lo pulite?

Prevenire è meglio che curare... metti la mano davanti alla bocca! :g1:

sharky
08-04-09, 22:16
Prevenire è meglio che curare... metti la mano davanti alla bocca! :g1:


o gira la testa dall'altra parte!!!

sinceramente sul mio monitor quando starnutisco evito di riempirlo di zerche volanti, piuttosto quello che mi fa inca**re come un'automobilista sono le impronte dei polpastrelli unte e bisunte di sebo degli impoddigatori folli che se non appoggiano quel bischero di indicione sul mio monitor e non sono contenti finché non fanno tremolare i colori (waaaaaaaa!!!!! grrrrrrrrrr!!!!:licantrop:licantrop).....che odio bestiale!!! ma che zz ti tocchi!!!! mi se ti schiacciavi una pupilla!!!!

scusate il mio delirante sfogo....ma è più forte di me....è una cosa che non sopporto, anche perchè togliere il grasso dal monitor si fa una fatica bestiale!!!

sgrunt......

Ho dovuto stampare un a4 con un teschio e sotto c'ho scritto "ti tocca il monitor MUORE!!!!"

_mats_
08-04-09, 22:54
o gira la testa dall'altra parte!!!

Buon consiglio !

Sto provando non essere più meticoloso recentemente.

Ho rotto un LCD apple 30'' mentre provavo fissare un dead pixel 3 anni fa :(

sharky
08-04-09, 23:25
Buon consiglio !

Sto provando non essere più meticoloso recentemente.

Ho rotto un LCD apple 30'' mentre provavo fissare un dead pixel 3 anni fa :(



:testate: AAAAAAAARGH!!!!! ...scommetto che hai pianto di disperazione per un mese......

PS perdonami se ho scritto qualche espressione in dialettale (penso che si possa tradurre in slang), se non hai capito qualche termine chiedi spiegazione. l'uso di tali termini purtroppo è dovuto al fatto che sono capaci di illustrare la situazione alla perfezione!

_mats_
09-04-09, 04:40
:testate: AAAAAAAARGH!!!!! ...scommetto che hai pianto di disperazione per un mese......

PS perdonami se ho scritto qualche espressione in dialettale (penso che si possa tradurre in slang), se non hai capito qualche termine chiedi spiegazione. l'uso di tali termini purtroppo è dovuto al fatto che sono capaci di illustrare la situazione alla perfezione!


tutto capito :) nessun problema

si, questo ha successo 3 anni fa, ho venuto veramente pazzo per uno o due mesi !

questa è l'instruzione per riparare i dead pixels

http://www.wikihow.com/Fix-a-Stuck-Pixel-on-an-LCD-Monitor

Ho fatto il massagio e ho riparato alcuni pixel in un altro monitor, mà il apple cinema e più sensibile, e non era sotto garanzia :(

skyler
09-04-09, 08:23
Azzzzzz...la CG vi da veramente alla testa... il panno microfibra ci sta, l'acqua pure..OK
Non è che starnuto direttamente sul monitor, ma la nube di particelle di H2O si dilata nello spazio e bang sul monitor...:evil:

sharky
09-04-09, 16:57
tutto capito :) nessun problema

si, questo ha successo 3 anni fa, ho venuto veramente pazzo per uno o due mesi !

questa è l'instruzione per riparare i dead pixels

http://www.wikihow.com/Fix-a-Stuck-Pixel-on-an-LCD-Monitor

Ho fatto il massagio e ho riparato alcuni pixel in un altro monitor, mà il apple cinema e più sensibile, e non era sotto garanzia :(


aaaaaaaaaaaaaarrrrrrghhhhhhhh!!!!!!!!:cappio: