PDA

Visualizza Versione Completa : Directori Salvataggio immagini.



nirvana
19-04-09, 13:30
Ragazzi ho un piccolo problemuccio con layaut una volta terminato il render vado per salvare l'immaggine e non me la salva.
mentre mi ritrovo poi l'immagine in una directory diversa con un nome diverso ho provato anche le varie opzioni nel tab patch ma non riesco a capire cosa succede non ho mai avuto problemi in tal senso avete per caso idea di cosa puo essere?:testate::testate::testate::cappio:

Ciao Angelo.

nirvana
21-04-09, 21:47
Ma allora succede solo a me ?

Niente nessuna idea we we helpme help me

gebazzz
28-04-09, 10:05
Ma sai che non ho capito la questione?! :mmgh:

nirvana
28-04-09, 10:22
Provo a spiegarti.
una volta effettuato il render provo a salvare l'immaggine generata con save lwRGB seleziono il tipo di file do il nome gli do il percorso e salva.
Vado nella directori e non la trovo
la ritrovo invece in un altra directori rinominata diversamente. Tipo W.I.jpg
non me lo spiego mentre se quando do il percorso di salvataggio oltre a nominare il file do pure l'estensione me lo salva.


Ciao Angelo.

gebazzz
28-04-09, 10:49
Sì, spesso LW si dimentica di aggiungere l'estensione al file (mi dicono che devo riaggiornare i file di configurazione, ma in passato l'ho già fatto, senza risultati).
In particolare, se sei in Windows e nel nome ci metti dei punti, LW pensa che l'ultimo di quei punti sia quello che divide il nome del file dalla sua estensione.

Cmq, il file che ti salva è l'immagine, quindi se la rinomini aggiungendo l'estensione giusta, o semplicemente lo apri con qualche programma di grafica, il contenuto viene letto correttamente.

Io alla fine metto sempre l'estensione a mano, scrivendola nel nome del file, così sono sicuro di non avere problemi.

DM67
28-04-09, 13:50
Io alla fine metto sempre l'estensione a mano, scrivendola nel nome del file, così sono sicuro di non avere problemi.

esatto, Nirvi cerca di non usare mai i punti nel nome del file, al limite mettici una linetta.

Tony

Slade
28-04-09, 15:04
NIRVI!!!:eek:...no anche Tony ti chiama così...ma che combinate la sera con skype...purcelli:evil:

nirvana
28-04-09, 18:02
esatto, Nirvi cerca di non usare mai i punti nel nome del file, al limite mettici una linetta.

Tony

Mi saro spiegato male ma io non uso punti nel nominare i file, almeno che non devo definirne l'estensione, l'esempio riportato e riferito ad LW che in automatico mi nomina il file in quel modo W.I.jpg e lo salva nella directori che vuole lui, e quella la cosa strana.


NIRVI!!!:eek:...no anche Tony ti chiama così...ma che combinata la sera con skype...purcelli:evil:

:D:D sei geloso?

Ciao Angelo.

Slade
28-04-09, 18:10
Scusa angelo dico una caxxata...ma di solito lightwave rinomina i file quando imposti di salvare andando in Render_Globals--->OUTPUT--->Save RGB

Guarda un attimo se in quella scheda hai impostato dei nomi...altrimenti non si capisce la causa, infatti in quella scheda imposti nome, cartella e il formato che salverà in automatico...magari mettendoci un progressivo, sempre in automatico

Siiii...gelosissimo...:p

nirvana
29-04-09, 23:35
fatti tutti i controlli ormai mi sono rassegnato.

grazie stefano.


Ciao Angelo.

SlowMan
30-04-09, 10:30
Probabilmente l'hai già fatto e la seguente domanda è inopportuna ma... hai già controllato anche nei files di configurazione di LW? :p

Normalmente tutte le impostazioni di LW (escluse quelle salvate nei file LWO e LWS) sono registrate nei files di configurazione del programma.

Un consiglio un po' macchinoso ma abbastanza efficace è quello di fare un backup di tutti i files di configurazione in una cartella sicura dove si è certi di recuperarli, poi cancellare i files originali e far ripartire LW.

All'apertura del Latyout, di Modeler e dell'Hub vengono salvati nuovi files di configurazione relativi, a questo punto provare a ripetere il render incriminato e vedere se il problema persiste.

Nel caso di risoluzione positiva del problema è possibile fare un raffronto tra i files di configurazione backupizzati e quelli nuovi: sono files di testo perciò facilmente leggibili.

Infine provare a ripristinare uno alla volta i files di configurazione e ritentare (di volta in volta) il render fino a che non si ripete l'errore.

Nel caso questo metodo non funzioni non saprei cos'altro consigliare. :confused:

Attenzione!!! La cancellazione dei files di configurazione originale porta all'eliminazione delle impostazioni personalizzate (menu, plug-in ecc.) motivo per cui occorre fare un backup dei suddetti files.