PDA

Visualizza Versione Completa : Kray 3rd test



talats
28-04-09, 19:24
eccoci qui...
dopo smadonnamenti vari comincio a vedere qualcosa di decente (ben lontano da quello che vorrei avere, però è sempre qualcosa)

in allegato trovate il rendering così come uscito da Kray e lo stesso con le curve alzate in photoshop.

fatemi sapere

Roberto

talats
29-04-09, 18:46
Ecco qui l'ultimo rendering ottenuto.
Vi prego, datemi commenti e suggerimenti... Scrivere ed essere ignorati a volte è frustrante :noidea:

Roberto

skyler
29-04-09, 19:02
Ti posso rispondere anche se non uso Kray.
Fuori dalla finestra manca lo sfondo, dato che la tenda è tirata.
La texture del pavimento è plasticoso, tipo linoleum.
La stanza è troppo spoglia per dare più credibilità alla scena.
Cmq già sei sulla strada giusta. Qualche altro ritocco e ci sei.
Chi usa Kray potrà darti altre informazioni per i parametri che usi.:D

talats
29-04-09, 19:25
Ti posso rispondere anche se non uso Kray.
Fuori dalla finestra manca lo sfondo, dato che la tenda è tirata.
La texture del pavimento è plasticoso, tipo linoleum.
La stanza è troppo spoglia per dare più credibilità alla scena.
Cmq già sei sulla strada giusta. Qualche altro ritocco e ci sei.
Chi usa Kray potrà darti altre informazioni per i parametri che usi.:D

La stanza è spoglia per due motivi, uno prettamente stilistico, l'altro più funzionale.

1 - Mi interessava una composizione minimale (motivo stilistico)
2 - (motivo funzionale) Questi non sono lavori finiti ma scene di testing per Kray... Pertanto avevo bisogno di una scena versatile che si prestasse allo scopo... Non mi interessava gestire troppi oggetti con altrettanti materiali, ma il minor numero di oggetti possibili e materiali possibili in una scena di senso compiuto che mi consentissero di fare dei rendering veloci per procedere spedito con il cambio delle impostazioni del caso, sia sui materiali e sia sull'enviroment.
A dimostrazione di ciò, l'illuminazione è composta da solamente una luce solare e un texture enviroment per simulare l'illuminazione atmosferica (quello che di solito si fa con una bella palla luminosa con i poligoni flippati all'interno).

Per quanto riguarda il pavimento non mi sembrava male, però non ho l'occhio critico e forse riflette troppo, quindi grazie della nota, cercherò di sistemarlo in successivi test.

Per ciò che concerne lo sfondo, semplicemente non l'ho messo (stesso ragione del motivo 2).

Roberto

_mats_
01-05-09, 19:05
Ciao Talats

Felice di vedere tanti lavori fatto a Kray !

Ho letto tuoi messaggi sul forum da Kray, il tuo progetto sembra più meglio già !

Si tu hai alcuna altra domanda fammi sapere, ma Johny quick e il maestro ufficiale, non credo essere necessario con il aiuto di Johny già

e per Nico.. tu puo far pagare a Talats per l'asistenza telefonica privata ! :clap:

saluti

Matt

desegno
01-05-09, 19:21
e per Nico.. tu puo far pagare a Talats per l'asistenza telefonica privata !
bella idea matt, vista la crisi che c'è, quasi quasi metto un numero telefonico a pagamento!!!:evil::D

speriamo solo che alla fine di tutto condivida la sua scena e non scappi via come molti altri!!!:argh::memad::g1:

_mats_
01-05-09, 19:38
bella idea matt, vista la crisi che c'è, quasi quasi metto un numero telefonico a pagamento!!!:evil::D

speriamo solo che alla fine di tutto condivida la sua scena e non scappi via come molti altri!!!:argh::memad::g1:


haha ok va bene

questo comentario e per me? :) se tu hai bisogno di alcuna scena mia fammi sapere, non e un problema, può postare su mi FTP si e un file più pesante :rolleyes:

_mats_
01-05-09, 19:43
Chisà e una buona idea creare un canale su Skype?

Abbiamo in canale di chat su Skype per kray già, Paz e Vashts (Paolo e Gabriele) sono anche due membri sul canale

gebazzz
01-05-09, 20:45
talats: come imposti l'illuminazione della scena? Puoi mostrarci uno screenshot della viewport OpenGL con le luci impostate?

desegno
02-05-09, 16:16
Paz

matt, che fine ha fatto il grande paolo:clap:!!!! non si legge da qualche mese su alcun forum e il sito è down!!!

where's paolo?:noidea:

salutalo e digli, se lo senti di passare di qua ogni tanto!!!:yoo:

_mats_
02-05-09, 18:17
matt, che fine ha fatto il grande paolo:clap:!!!! non si legge da qualche mese su alcun forum e il sito è down!!!

where's paolo?:noidea:

salutalo e digli, se lo senti di passare di qua ogni tanto!!!:yoo:


Grazie Nico, salutarò a Paolo per te

Si tu hai skype ti posso inviare il link al skype chat, il mio username è mats4d

ciao

talats
03-05-09, 15:14
talats: come imposti l'illuminazione della scena? Puoi mostrarci uno screenshot della viewport OpenGL con le luci impostate?

Sul forum di Kray ho aperto un thread apposta... Ci sono anche tutti gli screen delle impostazioni utilizzate per i rendering che ho inviato qui... dai 3D viewport agli screen di ogni menù di Kray...

http://www.kraytracing.com/forum/viewtopic.php?f=6&t=1565&st=0&sk=t&sd=a

spero che questo link non sia spamming :D

talats
03-05-09, 15:15
Grazie Nico, salutarò a Paolo per te

Si tu hai skype ti posso inviare il link al skype chat, il mio username è mats4d

ciao

Anche io voglio far parte del canale skype Kray.
il mio skype nick è saipher79

desegno
03-05-09, 16:31
Anche io voglio far parte del canale skype Kray.
il mio skype nick è saipher79

secondo me se ti iscrivi cancellano skype dopo qualche giorno:D

_mats_
03-05-09, 20:49
secondo me se ti iscrivi cancellano skype dopo qualche giorno:D


hah non è un problema :)

Abbiamo molti utenti sul canale di Kray che possono aiutare (non solo Io) :D

Mi trovo sempre online su skype, ma spesso sono "away" lavorando con un altro computer

talats
04-05-09, 08:18
secondo me se ti iscrivi cancellano skype dopo qualche giorno:D

Correrò il rischio!!!

_mats_
04-05-09, 16:59
Correrò il rischio!!!

hah

è fatto, ti ho collegato al canale, fammi sapere si puoi vedere il chat (è chat di testo)

saluti

talats
04-05-09, 17:10
hah

è fatto, ti ho collegato al canale, fammi sapere si puoi vedere il chat (è chat di testo)

saluti

Hi mats, thanks for having added me to the channel. Anyway, I don't see any chat and I don't have any message that invite me to join the chat... Can you check please.

Thanks a lot.

Roberto

PS: I decided to write you in english because on Kray community I saw you speak (and understaind, i suppose) english better than Italian. Let me know wich language you do prefer.

_mats_
04-05-09, 20:49
Talats

Qui è il primo tentativo, quasi 3 minuti di render, con basso-meglio settings

postarò un update dopo, ho cambiato molti materiali ma non è 100% presto a render finale.

_mats_
04-05-09, 22:40
update 9 min,

PaZ
11-05-09, 11:38
ci sono, ci sono.. il sito è in rifacimento, sono assente per superlavoro.
Rimane tralaltro attiva la nostra ricerca di utenti LW: cerchiamo qualcuno con buona esperienza in Arch Viz e voglia di imparare. Lavoro remoto escluso a priori.

Paolo