PDA

Visualizza Versione Completa : Il mito di Dirk



Gillio
29-04-09, 14:48
Ero piccolo quando un giorno entrai in una sala giochi e rimasi fermo e immobile a fissare un monitor... all'epoca probabilmente il top della grafica era raggiunto da Miss Pac-Man. Il gestore dovette buttarmi fuori dieci minuti dopo l'orario di chiusura, ancora con tutte e 5 le monetine da 200 Lire in mano...
Non riuscivo a credere ai miei occhi.

Oggi provo a omaggiare Don Bluth... speriamo di riuscire a cacciare fuori qualcosa di interessante.

Sono partito dalla cosa più semplice... più avanti posterò i progress!

un saluto a tutti

sharky
29-04-09, 16:23
mi hai messo curiosità, ti seguo!

bug3d
29-04-09, 16:27
Dragons' lair..fantastico!

Slade
30-04-09, 11:48
Spettacolo...ho sia Dragon's Lair (Time Warp) in DVD che Space ACE...quanti anni son passatti porca zozzina, mi pare fosse ai tempi di Street Fighter 1...quanto son vecio :(

slump
30-04-09, 12:22
Correva l'anno 1984 quando nelle sale italiane apparve il coin-op di "Dragon's Lair".
L'inconfondibile cabinato con doppio monitor si mangiava 2 pezzi da 200 Lire per provare l'ebrezza di pilotare un cartona animato.

Mamma mia che nostalgia... Ti seguo con estremo interesse, anche perchè, coincidenza incredibile, avevo in mente pure io di portare nella 3° dimensione il prode Dirk. In particolare la scena delle liane infuocate.

e ora, con voce profonda e altisonante:
Dragon's Lair, a new fantastic game were you become a valiant knigt...
... lead on brave adventurer... your quest await!

DM67
30-04-09, 17:51
ricordo che nell'84 ero in gita scolastica a Spotorno in Liguria, scovammo una piccola sala giochi dove vidi questo nuovo gioco ... per farla breve il proprietario dovette cacciarci perchè a notte inoltrata eravamo ancora lì a giocare :D

seguo seguo :g1:

Tony

Gillio
03-05-09, 18:16
Siete dei grandi... vedio di non essere l'unico avanti con l'età per ricordare quei momenti che a leggere i vostri commenti scopro essere tutti uguali.

Bando alle ciance, non ho molto tempo a disposizione quindi presumo che sarà un lungo work in progress... comunque sia... vedrò di postare costantemente qualcosa... magari già da stanotte!!!

Gillio

_mats_
03-05-09, 23:53
Ricordo giocare questo game anche in buenos aires negli anni 84 - 86

Il padre di un amico mio portammo a la stazione di treno dove era questo arcade, tanti ricordi, era una sperienza incredibile

e chi ricorda anche un gioco holografico? credo che si chiamaba time machine non sto sicuro,

PS l'ho trovato qui

1991 Sega Time Traveler part 1 coinopny.com - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=omoAWvDm2_E&feature=related)

nonostante dall anno 1991 molto più nuovo che dragons lair