PDA

Visualizza Versione Completa : Problema plugin Kray Maxwell



Cyundrion
11-05-09, 12:06
Ciao a tutti!!!
Mi sono appena iscritto e mi complimento per il forum pieno di informazioni interessanti!
Arrivo subito al dunque... Da 2 anni uso Lightwave (modeler e layout) per lavori di arredamento o prodotto. Vorrei imparere ad usare anche kray o maxwell.
Il problema è il seguente. Non riesco ad istallare le plugin, o meglio, se vado su master plugin nel layout con la scena tutta impostata attivo maxwell, mi si apre la finestra ma quando clicco per esempio su save mxs appare una finestra "MAXWELL_ROOT variable is not defined in this system".
Lo stesso accade con kray. (immagini allegate).
Qualcuno saprebbe gentilmente aiutarmi a farne funzionare almeno uno dei 2?
O sapreste spiegarmi bene come istallare le plugin?

Grazie anticipatamente!

desegno
11-05-09, 13:17
di kray non funziona più la demo 1.612
dalla 9.0 devi avere la licenza e installare kray 2.0RC3 ovviamente a pagamento.

di maxwell anche mi sembra te stia usando una versione arcaica o sbaglio? siamo alla 1.7x e in attesa della 2.0 (non prossimissima main lavorazione)

Cyundrion
11-05-09, 13:55
Sinceramente non lo so huhu, mi ha passato il prof che avevo di grafica 3d e non so come mettere la plugin dopo che ho istallato maxwell...
Non so se devo cercare la plugin o basta istallare maxwell e collegarli in qualche modo mmm.
Speravo che qualcuno potesse aiutarmi a capire!

desegno
11-05-09, 14:00
dalla versione 1.5 di maxwell le plugin di solito si installano con un eseguibile...
dovresti darci maggiori informazioni sulle release.
considera che la 9.0 di lw ha determinato un cambiamento e alcuni plugin vecchi non vengono installati correttamente e risultano non utilizzabili.

Cyundrion
11-05-09, 14:10
La versione di maxwell istallata è la 1.7
In generale secondo te è meglio Maxwell o Kray?

desegno
11-05-09, 14:26
sono due sw completamente diversi, mi piacciono entrambi, utilizzo di più kray ma a mio avviso maxwell è di una semplicità e di un'immediatezza fuori dal normale.
certo devi avere una bella macchina per renderizzare in tempi decenti ma è un piacere lavorarci su!!

Cyundrion
11-05-09, 16:02
Ma adesso che ho istallato maxwell 1.7 c'è un modo per collegarlo a lightwave e quindi esportare una scena per renderizzarla con maxwell?
Non capisco come faccio con la plugin.
Scusami per tutti i miei dubbi!

desegno
11-05-09, 16:16
devi installare la plugin di connessione per lightwave cosi puoi renderizzare drettamente da lw o esportare tutto per maxwell studios