PDA

Visualizza Versione Completa : [HELP LAV]animazione bipedi da zero



LAV
21-05-09, 19:26
:D mi piacerebbe averlo. Un tutorial che spiegasse passo passo le tecniche dalle impostazioni delle bones ai limiti di movimento, dalla IK sino a vedere il personaggio muoversi credibilmente.
Lumi?
Anche in Inglese!

slump
22-05-09, 07:11
LAV, io le basi le ho gettate grazie ad un tutorial di Ablan che scaricai (legalmente) da un sito web tipo spinquad o simili.
Sono 12 lezioni che portano passo passo al rig avanzato di un personaggio cartoon con tanto di cinematica inversa e espressioni per automatizzare certi movimenti.
Il corso si basa sulla 8.5 pertanto certi comandi sono diventati ridondanti o obsoleti (follwer tanto per dirne uno), ma è veramente ben fatto, ricordo che ci persi quasi 12 ore filate per arrivare in fondo.
Il corso è in 12 lezioni e sono circa 112 mega di roba video.
Al momento sono al lavoro e non ho sott'occhio la cosa, fammi cmnq sapere se ti interessa e come posso passartelo.

dgraphics
22-05-09, 08:07
LAV, io le basi le ho gettate grazie ad un tutorial di Ablan che scaricai (legalmente) da un sito web tipo spinquad o simili.
Sono 12 lezioni che portano passo passo al rig avanzato di un personaggio cartoon con tanto di cinematica inversa e espressioni per automatizzare certi movimenti.
Il corso si basa sulla 8.5 pertanto certi comandi sono diventati ridondanti o obsoleti (follwer tanto per dirne uno), ma è veramente ben fatto, ricordo che ci persi quasi 12 ore filate per arrivare in fondo.
Il corso è in 12 lezioni e sono circa 112 mega di roba video.
Al momento sono al lavoro e non ho sott'occhio la cosa, fammi cmnq sapere se ti interessa e come posso passartelo.

:D:D:D
Ehm.... questo corso interessa anche me è possibile averne una copia....:rolleyes:
Ciao
Daniele

skyler
22-05-09, 10:48
Mi associo.......:D

Slade
22-05-09, 11:34
Avete mica detto camminata :rolleyes:...mi associo anch'io alla richiesta se ci comunichi la fonte Slump te ne saremo grati

slump
22-05-09, 12:29
Il link on line del tutorial non è più attivo da tempo.
Ho il backup sull'HD di casa.
Non ho una pagina web dove upparlo, se avete uno spazio disponibile... accetto suggerimenti.

LAV
22-05-09, 12:55
ti ho risposto in pm. Metto a disposizione la mia pagina. Anche a tocchi, come diciamo qui a Spezia.

marconwps
22-05-09, 14:29
Prima di metterlo online contattare Ablan non faerbbe male, voi che dite!! Poi magari lo uppate su Vimeo li almeno si vede in modo decente.

Saluti Stefano

slump
22-05-09, 16:34
Il tutorial lo scaricati da www.digiwonk.com su licenza di www.3d-palace.com

il link dovrebbe essere questo, date un occhio ora non ho tempo di inscrivermi e seguire la cosa.
http://www.3d-palace.com/forum/local_links.php?catid=54

Lav, resto a disposizione per uppare, fammi sapere quello che serve.

LAV
22-05-09, 16:52
Ok. Grazie mille! Li sto scaricando (gratis) basta iscriversi.
Sempre che siano gli stessi.
Ciao (sei un amico)

Slade
24-05-09, 11:06
Grazie del link slump...è un bel tutorialone...vediamo che riesco a combinare:p

mikadit
24-05-09, 11:58
Bel link slump! :g1:

slump
25-05-09, 07:03
Felice di essere stato d'aiuto.
Ero convinto di aver perso il link utile perchè ricordavo digiwonk come sito di riferimento, poi ho trovato il link originale all'interno di un doc relativo al filmato.
Bun divertimento a tutti.

loriswave
28-05-09, 10:05
Mi avete incuriosito e perciò ho pensato di mettere la mia scienza ( modesto vero ) a vostra disposizione, ecco a voi la prima puntata di "LorisWave RIG in lightwave". In italiano, in video, in testo, in_becille.

come al solito sul mio spazio www dot loriswave dot altervista dot org o direttamente al link:
http://www.loriswave.altervista.org/loriswave/entry_67.php

spero che interveniate numerosi.

Slade
28-05-09, 13:02
Ormai sto spazzolando ed assimilando tutto quello che riguarda animazione...(che dite forse sarebbe l'ora che iniziassi a studiare la modellazione organica? :argh:)...e un tutorial descritto in italiano è oro colato per me

Grazie un milione

P.S.Ma nel video c'è l'audio?...Te lo kiedo perchè non sento niente...:noidea:

LAV
28-05-09, 16:40
ma grazie mille Loriswave!