PDA

Visualizza Versione Completa : Stanza d'attesa Kray



_mats_
23-05-09, 03:28
Ho cominciato oggi questo progetto, è una stanza d'atessa per una clinica.

Sarà una sequenza d'animazioni (3 animazioni) per un flash applet.

Postarò updates subito

buon fine settimana ! :yeah:

_mats_
23-05-09, 04:52
update....

_mats_
23-05-09, 07:58
update 3...

Fire
23-05-09, 08:24
Un bel lavoro Mats, ...a tuo solito :)
Personalmente ci vedrei solo un pò meno lucida la pelle del divano, c'è anche una sorta di bagliore diffuso nella scena, ma suppongo che sia un'effetto cercato. L'esterno me lo immagino con una sovraesposizione un pò più omogenea.

Comunqe questo nulla toglie alla piacevolezza di questo rendering! :g1:
Seguo.

Fabio.

_mats_
23-05-09, 08:31
Un bel lavoro Mats, ...a tuo solito :)
Personalmente ci vedrei solo un pò meno lucida la pelle del divano, c'è anche una sorta di bagliore diffuso nella scena, ma suppongo che sia un'effetto cercato. L'esterno me lo immagino con una sovraesposizione un pò più omogenea.

Comunqe questo nulla toglie alla piacevolezza di questo rendering! :g1:
Seguo.

Fabio.


Grazie Fabio !

Si, il bagliore fu un'effetto cercato, ma solo per questo preview, non so che dirà il cliente ancora.

Ho parlato con talats su skype (un altro user di questo forum) e mi ha detto lo stesso, abassarò il livello di riflessione sul divano.

Grazie e postarò updates, buon fine settimana a te Fabio :g1:

_mats_
23-05-09, 21:47
Update..

Ho cambiato qualche texturi, e renderizato a 1600px (settings a bassa qualità)

_mats_
24-05-09, 01:18
un altro update..

Hmm il originale si può vedere qui http://mats4d.dns2go.com/kray/2.png

PS , ho notato che la compressione JPG cambia il livelli i bianchi un bel pò, almeno sul mio monitor, chisà è un problema mio di gamma e profile.

spero vi piaccia

LAV
24-05-09, 17:23
Certo che mi piace! Mats, tu sei un matt(o)!!! Sforni progetti uno dopo l'altro! Tutti belli.
Un Lav amichevolmente invidioso :clap:

Fire
25-05-09, 08:48
Ciao Mats,
quoto anch'io ciò che dice il "vecio" (:D ...per gli amici LAV), ...il tuo lavoro procede alla grande, ...volevo chiederti, ...ma i riflessi sulle vetrate li regoli tu in intensità? Te lo chiedo perchè vedendo una situazione di quasi-controluce, mi verrebbe spontaneo aspettarmi dei riflessi dell'ambientazione interna meno accentuati, (vista la maggior illuminazione della luce ambiente esterna). Vero è che c'è una certa angolazione della camera rispetto alla normale delle lastre, ...però mi sembra comunque un pò troppo evidente il riflesso.

Magari sbaglio e forse è solo una mia impressione, ...ma non si sa mai.
F.

Slade
25-05-09, 09:55
Bel rendering...mi sto rifacendo la cuccia anch'io (casetta :yt:) e vorrei arrivare a una resa del genere...complimenti

Potresti postare i settaggi di una scena così impostata?...Grazie

Ciao

_mats_
25-05-09, 17:20
Ciao a tutti e grazie per i commenti !

E nessuno e vecchio!, l'eta è tutta percezione personale :D

Qui posto il top view e la vista dalla camara, il setaggio è più semplice, solamente una luce spotlight come Sol, lontana a circa 1km e una luce di Area fuori dalla finestra (solamente per accentuare i contact shadows e la riflessione d'iluminosità esterna, ma questa seconda luce non e in modo decisivo necessaria)

Fire, credo que ho capito la tua domanda (l'ho letto 4 volte) haha

Il grado di riflessione cambia secondo il angolo della camara, come in la vita reale, sempre tento copiare i materiali reali.

Secondo tu, tutte le riflessione interne devono essere menore? (non sto sicuro si ho capito ancora :) )

In il primo render, i materiali di vetro hanno il double sided ON, e questo fu un problema, il tempo di render era altissimo perche kray stava calcolando le riflessioni recursivi dentro del vetro.

magari per l'animazione finale aumenterò la luminosità esterna e un pò d'effetto affumicato sul vetro per filtrare la luce dentro.

Oggi non se lavora qui :yeah: spero tenere commenti del cliente domani perche non posso seguire senza direzione a questo punto

saluti !

LAV
25-05-09, 20:02
Ciao a tutti e grazie per i commenti !

E nessuno e vecchio!, l'eta è tutta percezione personale :D
Pensa che dicono di me che soffro della sindrome di Peter Pan! :D


Qui posto il top view e la vista dalla camara, il setaggio è più semplice, solamente una luce spotlight come Sol, lontana a circa 1km e una luce di Area fuori dalla finestra (solamente per accentuare i contact shadows e la riflessione d'iluminosità esterna, ma questa seconda luce non e in modo decisivo necessaria)

Fire, credo que ho capito la tua domanda (l'ho letto 4 volte) haha

Il grado di riflessione cambia secondo il angolo della camara, come in la vita reale, sempre tento copiare i materiali reali.

Secondo tu, tutte le riflessione interne devono essere menore? (non sto sicuro si ho capito ancora :) )

In il primo render, i materiali di vetro hanno il double sided ON, e questo fu un problema, il tempo di render era altissimo perche kray stava calcolando le riflessioni recursivi dentro del vetro.

magari per l'animazione finale aumenterò la luminosità esterna e un pò d'effetto affumicato sul vetro per filtrare la luce dentro.

Oggi non se lavora qui :yeah: spero tenere commenti del cliente domani perche non posso seguire senza direzione a questo punto

saluti !

Mats, lo vuoi sapere qual è il mio vero lavoro? Quello che mi dà da mangiare?
Professore di Lingua Italiana.
Ti rendi conto!?
:clap::clap::clap: Gli applausi sono per te, ovviamente.

_mats_
25-05-09, 20:47
Pensa che dicono di me che soffro della sindrome di Peter Pan! :D

Mats, lo vuoi sapere qual è il mio vero lavoro? Quello che mi dà da mangiare?
Professore di Lingua Italiana.
Ti rendi conto!?
:clap::clap::clap: Gli applausi sono per te, ovviamente.

Ti ringrazio LAV !

Ho pensato che tu eri professore di Matematica ! tenterò non fare una figuraccia con il mio Italiano haha

Il mio problema sono i verbi ma sto usando questo site come riferimento

http://www.wordreference.com/conj/ITverbs.asp?v=essere

Lentamente credo stare trovando il schema di coniugazione da solo

LAV
25-05-09, 21:43
Ti ringrazio LAV !

Ho pensato che tu eri professore di Matematica ! tenterò non fare una figuraccia con il mio Italiano haha

Il mio problema sono i verbi ma sto usando questo site come riferimento

http://www.wordreference.com/conj/ITverbs.asp?v=essere

Lentamente credo stare trovando il schema di coniugazione da solo

Stai andando benissimo. La lingua italiana è MOLTO più complicata di quella inglese. Ma non impossibile: ho una studentessa neozelandese che è arrivata in Italia a febbraio senza sapere una sola parola. Adesso parla abbastanza bene.
Nei tuoi scritti si vede che sei autodidatta (che impari da solo). Ma OK!
Tieni d'occhio i plurali e non sentirti in obbligo a tradurre tutte le parole dall'inglese all'italiano. Tanto parliamo una lingua piena di parole inglesi.

I miei complimenti, anyway! (anche per i tuoi renderi :D:D:D)

_mats_
26-05-09, 00:38
Stai andando benissimo. La lingua italiana è MOLTO più complicata di quella inglese. Ma non impossibile: ho una studentessa neozelandese che è arrivata in Italia a febbraio senza sapere una sola parola. Adesso parla abbastanza bene.
Nei tuoi scritti si vede che sei autodidatta (che impari da solo). Ma OK!
Tieni d'occhio i plurali e non sentirti in obbligo a tradurre tutte le parole dall'inglese all'italiano. Tanto parliamo una lingua piena di parole inglesi.

I miei complimenti, anyway! (anche per i tuoi renderi :D:D:D)

Felicitazioni a la tua studentessa !

Si è certo, ma non so si tu hai letto però abito qui da 10 anni fa (comunque parlo inglese anche come nativo gìa) ho cresciuto in Argentina e il schema di verbi è abbastanza simile, poi credo che questo è un vantaggio, inoltre esistono moltissime parole ed espressioni Italiane in il quasi-spagnolo che si parla lì, e magari un altro vantaggio :g1:

pianterò renderi dal mio vocabolario :D

LAV
26-05-09, 16:02
Felicitazioni a la tua studentessa !

Si è certo, ma non so si tu hai letto però abito qui da 10 anni fa (comunque parlo inglese anche come nativo gìa) ho cresciuto in Argentina e il schema di verbi è abbastanza simile, poi credo che questo è un vantaggio, inoltre esistono moltissime parole ed espressioni Italiane in il quasi-spagnolo che si parla lì, e magari un altro vantaggio :g1:

pianterò renderi dal mio vocabolario :D


:confused: Abiti qui, dove? A Seattle, no?
Sei un fortunato giramondo, Mats. Quanti anni hai?

_mats_
26-05-09, 17:28
Si, abito a Seattle, ho 33 anni , come passa il tempoooo :(

LAV
26-05-09, 18:18
Si, abito a Seattle, ho 33 anni , come passa il tempoooo :(

:D io sono nel 50° anno.
Sì, il tempo passa, ruit hora, panta rei e alla fine siam cibo per i vermi (io no, mi farò cremare, bruciare, polverizzare, mettere in una boccetta in cucina.
Vicino al pepe - hai visto mai finisca in un ragù???)

Ciao fortunello.

Adry76
26-05-09, 23:36
Bravissimo _mats_!! dei render STUPENDI non mi viene altro da dire!
Un lavoro impeccabile davvero! :clap:

P.S: Il tuo Italiano è perfetto!!! per i verbi non preoccuparti, la metà degli Italiani non sa manco cosa siano e commette errori spaventosi!
E... purtroppo LAV può confermare :D:D

_mats_
27-05-09, 01:05
Grazie a tutti novamente

E per ritornare al topic, qui posto un update ma ancora devo fare molti cambiamenti cui farò dopo sta notte

http://mats4d.dns2go.com/kray/3.png

nirvana
27-05-09, 08:10
Bel lavoro mats mi sa che devo cominciare a valutare seriamente l'acquisto di un motoore di rendering unbiase son troppo atratto da questo tipo di resa.


Ciao Angelo.

_mats_
27-05-09, 08:55
Grazie Nirvana

Si ho ricercato qualche motore unbiased, ma non posso aspettare 3 ore per un frame almeno con il tipo di clienti qui, questo progetto sarà una sequenzia da 3 camere.

(questi frames sono renderizato a super bassa qualità) solo per provare la luce

Slade
27-05-09, 09:52
Grazie per le impostazioni...e complimenti ancora per il lavoro

Fire
27-05-09, 10:35
Il lavoro inizia ad esser davvero straordinario Mats! :clap:

...E nessuno e vecchio!, l'eta è tutta percezione personale :D ...
Visto che impari la nostra lingua, (complimenti a te, ne conosci già 3 :g1:), per non passarti false informazioni, ti dico che quel termine che ho usato "vecio", in italiano il termine corretto è "vecchio" ...ma è scritto in dialetto veneziano. Lo usiamo io e LAV per sfotterci (scherzare) reciprocamente un pò fra noi ..."nonni" del forum :D

...
Fire, credo que ho capito la tua domanda (l'ho letto 4 volte) haha ...
E c'hai pure ragione! :D Scusami, colpa mia, mi "adagio" sulle tue buone conoscenze linguistiche, ...prometto di essere più chiaro in futuro...

...
Il grado di riflessione cambia secondo il angolo della camara, come in la vita reale, sempre tento copiare i materiali reali. Secondo tu, tutte le riflessione interne devono essere menore? (non sto sicuro si ho capito ancora :) )
...
Ok, mi riferisco alla 1° immagine. Simulare l'effetto Fresnel va bene, ma nella scena sei in condizioni di controluce:

[ambiente illuminato con luce solare + camera] -> [vetri] -> [esterno con luce solare]

...in queste condizioni il riflesso sui vetri dell'ambiente interno è praticamente nullo o quasi, per la retro-illuminazione solare dei vetri di fronte alla camera. Viceversa, stessa ripresa ma fatta in condizioni non di controluce come ad es.:

[ambiente illuminato con luce artificiale + camera] -> [vetri] -> [esterno notturno]

produrrebbe molti riflessi sui vetri della parte interna dell'ambiente illuminata artificialmente. Ecco perchè a mio avviso, se vuoi puntare al realismo, occorrerebbe ridurre leggermente l'inluenza dello slot "Reflection" sui vetri, lasciando invariato il gradiente sull'angolo di incidenza che simula il Fresnel. Se sono stato poco chiaro fammelo sapere che cerco di spiegarmi meglio. ;)

F.

_mats_
27-05-09, 20:31
Grazie Fire

Tutto bene, ho capito 100% grazie !

Si hai ragione, dopo avere visto qualche finestre qui in la mia casa è certo, la riflessione deve essere un bel pò menore, e per la vista notturna le riflessioni interne si vedono più forte.

Ho fatto molti cambiamenti già a la scena, postarò update dopo.

grazie per il buon consiglio !

_mats_
27-05-09, 20:38
Il lavoro inizia ad esser davvero straordinario Mats! :clap:ti dico che quel termine che ho usato "vecio", in italiano il termine corretto è "vecchio" ...ma è scritto in dialetto veneziano.

Si immaginai quello è lo che significa :g1:

E ho già ascoltato il dialetto del tri-veneto, (cerca germano mosconi su youtube) haha è un grande.. (povero Germano, io lo voglio bene haha :yt: )

Ciao !

_mats_
28-05-09, 08:26
Piccolo update

Alcuni frames dell'animazione, bassa qualità senza high AA e senza motion blur in AFX, etc..

Spero cominciare il render finale durante il weekend

Adry76
29-05-09, 21:24
_mats_ è meraviglioso questo lavoro, una resa impeccabile davvero!
Non vedo l'ora di vedere l'animazione finale!

Senti, quanto ci metti a renderizzare tutto? :D

Ancora complimenti!

_mats_
01-06-09, 20:21
_mats_ è meraviglioso questo lavoro, una resa impeccabile davvero!
Non vedo l'ora di vedere l'animazione finale!

Senti, quanto ci metti a renderizzare tutto? :D

Ancora complimenti!


Grazie Adry !!

Sono ancora aspettando commenti del cliente, spero cominciare il render questa settimana, stimo il render durerà 3 o 4 giorni

Io sono anche impaziente di vedere l'animazione finale :D

Adry76
02-06-09, 22:09
Ciao _mats_ non vedo l'ora di ammirare il render finale di questo bellissimo lavoro!!!

Certo che 3 o 4 giorni di render sono davvero tanti, che pazienza che hai amico! :)