PDA

Visualizza Versione Completa : Prima (e ultima) animazione



fred76
15-04-05, 19:56
Salve raga,


in questi giorni ho provato a fare una piccola animazione, il file è compresso in Divx.

http://www.lunameccanica.com/animazione.rar



So che mancano un po di FX (e tutto il resto :confused: ) ma .........



aspetto le vostre opinioni.



fred

fred76
17-04-05, 22:28
Mi piacerebbe avere qualche vostra opinione sul lavoro che ho svolto, se non altro per poterlo migliorare.

Posto alcuni frame dell'animazione.

http://www.lunameccanica.com/animazione.rar


PS: se c'è qualche problema con il video lo posso mettere in qualche altro formato o dividere in più parti.

Ciao Fred

mikadit
17-04-05, 23:11
L'idea mi piace. :g1:
Ci sono diverse cose da rivedere che subito appaiono evidenti: l'animazione non è fluida ed i tempi sono troppo lunghi.
attento che i movimenti a rallentatore sono molto più difficili di quelli in real time!
Lo stessa animazione riprodotta a velocità più elevate darebbe un effetto di molto migliore, anche se fosse 2 o 3 volte più veloce.
Ti suggerisco di lavorare su questi 2 punti, fluidità e velocita di frames. Poi andremo più sul dettaglio.

Ah, dimenticavo, belle meshes :coolpic:

fred76
17-04-05, 23:16
Grazie Mikadit,
in effetti il lavoro fatto in lw era più veloce solo che facendolo con fprime mi ha salvato una sequenza di immagini, montate poi in premiere, e la velocità di riproduzione è diventata questa (circa il doppio), forse c'e qualche impostazione sbagliata, ma è la prima volta in vita mia che lo uso quindi non sapevo come velocizzarlo, mi cercherò qulache tutorial.


Grazie dellla risposta

gebazzz
18-04-05, 00:31
concordo con mika sul ritmo. inoltre, migliorerei le animazioni in generale, che a volte non sono molto fluide ma piuttosto "legnose"..

cmq, ottimo sforzo! certo che un F16, x quanto avanzato (oddio.. ha i suoi anni pure questo aeroplanino eh..) non ha proprio scampo contro un gundam..

vash
love&peace

Vass
18-04-05, 10:01
Da Premiere puoi importare il filmato salvato e premendo con il tasto destro trovi speed/duration e da li puoi velocemente cambiare il tutto ... tanto per vedere che effetto fa... altrimenti vai a modificare direttamente le immagini ...

DM67
18-04-05, 20:57
hey fred76,
nessuno ti capisce meglio di me.
Quando usavo LW da appena cinque mesi ho fatto un'animazione - incopleta - di un gundam, nella fattispecie trattasi del Gerbera Tetra, che combatte con quattro F-16 :argh:
dura circa due minuti e mezzo e se riesco a trovare il tempo di mettere insieme i fotogrammi salvati su vari CD te la mando o la metto a disposizione ..... vediamo.
nel frattempo posto alcuni fotogrammi ( non voglio invadere il tuo spazio, è solo per fare una comparazione che possa servirti )

per quello che riguarda la tua animazione mi soffermerei soprattutto sulla regia; anche a me piace far vedere una scena e ripeterla da diverse angolature, ma tu ne hai fatto un piccolo abuso :D e comunque la temporizzazione delle ripetizioni è un pò troppo lunga ...... ma il tempo per migliorare c'è :g1:

Tony

gebazzz
18-04-05, 22:12
e se non sbaglio quella è l'esplosione dell'F16.. poverino, sempre la stessa brutta fine.. :cappio:

vash
love&peace

DM67
19-04-05, 14:21
ghghgh :evil:

Lino
19-04-05, 22:11
Il mio consiglio è di ispirarti pesantemente alle serie d'animazione giapponesi. Analizzarne i tempi è altamente istruttivo. Bisogna resistere alla tentazione di muovere e ruotare continuamente la telecamera. Il fatto che un software 3d permetta di farlo molto facilmente spesso spinge ad abusare dell'estrema libertà concessa.
Animare è un'arte che richiede pazienza e attenta osservazione della realtà, e tanta tanta sperimentazione.
Continua a sfruttare gli ottimi modelli che hai a disposizione...cerca magari di riprodurre una scena famosa, analizzala fotogramma per fotogramma, e cerca di carpirne la tempistica.

Aspettiamo i tuoi progressi!

Un saluto.

Lino

GinoLatino
19-04-05, 23:37
Che bella!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:eek:

Ma porca miseria, proprio quando sta per infliggere il colpo di spada...........argh......finisce il filmato!!!!!!!!
Eh no, non si fa mica così!
:D

Questa è la tua prima animazione????
Complimenti, fanne altre che hai stoffa!
I tempi sono indubbiamente da rivedere, ma a me piace molto come l'hai realizzata, le inquadrature e anche la parte introduttiva con la descrizione di Gundam!

Spero la finirai o ne farai altre!

Ciao!
;)