PDA

Visualizza Versione Completa : Eddie - Iron Maiden



Bruscolì
26-05-09, 14:15
... lavoro di sculpting che sto portando avanti nel tempo perso !!
... ora lo sto retopologizzando, poi proverò con un rendering !!

Fulvio

mastro3d
26-05-09, 14:24
...lavoro di sculpting che sto portando avanti nel tempo perso!! ...ora lo sto retopologizzando, poi proverò con un rendering!! Fulvio Niente male! :g1:
p.s.
Ora vai di re-topo-logy tool? Bravo, bravo... ai ai ai aiiii!
Secondo me non ti ricorderai neppure come si fa un poligono! Ti verranno tutti triangoli ed ngos ingarbugliati! :evil:

Bruscolì
26-05-09, 14:34
Niente male! :g1:
p.s.
Ora vai di re-topo-logy tool? Bravo, bravo... ai ai ai aiiii!
Secondo me non ti ricorderai neppure come si fa un poligono! Ti verranno tutti triangoli ed ngos ingarbugliati! :evil:

ahahhaha ... ma i poligoni li utilizzavano i sumeri :evil::mmgh:

Fulvio

mastro3d
26-05-09, 14:36
...ma i poligoni li utilizzavano i sumeri :evil::mmgh: Fulvio ai ai ai ai! :D
p.s.
e tu sei un Babilonese!
p.p.s.
Resto in attesa di vedere il wire. :evil:

_mats_
26-05-09, 19:04
Ciao Fulvio

Una fiagata il tuo Eddie, ho visto il thumb e l'ho riconosciuto da prima guardata

non ho nessun commento, solamente un :g1:

E chisà sono sumerio Io hahah ma non utilizzo subD molto perche recentemente sto facendo progetti d'architettura, ma mi piacciaria imparare a modellare oggetti complessi con subD

Resto anche in atessa ma di vedere il render ! :D

Bruscolì
26-05-09, 19:48
Ciao Fulvio

Una fiagata il tuo Eddie, ho visto il thumb e l'ho riconosciuto da prima guardata

non ho nessun commento, solamente un :g1:

E chisà sono sumerio Io hahah ma non utilizzo subD molto perche recentemente sto facendo progetti d'architettura, ma mi piacciaria imparare a modellare oggetti complessi con subD

Resto anche in atessa ma di vedere il render ! :D

Grazie, sono contento che ti piace !!
... per i poligoni stavo scherzando ovviamente, anche io li utilizzo e uso anche le subD ... la mia era solo una battuta per rispondere a mastro che mi sfotteva :D

Fulvio

_mats_
26-05-09, 19:59
eh si si Fulvio haha lo so lo so :)..

Stai usando vertex map per passare di zbrush a LW? o displacement map?
Non l'ho usato mai in LW, solamente in Modo e ho avuto alcuni problemi con il mapping, ma sto sicuro che fu un "cockpit error" mio :D

Bruscolì
26-05-09, 20:30
eh si si Fulvio haha lo so lo so :)..

Stai usando vertex map per passare di zbrush a LW? o displacement map?
Non l'ho usato mai in LW, solamente in Modo e ho avuto alcuni problemi con il mapping, ma sto sicuro che fu un "cockpit error" mio :D

Displacement e normal map ... ho già provato a fare un rendering ma non mi piace come viene e quindi con il retopology sto ricreando la mesh base dato che per scolpire ero partito da una testa di uomo e ovviamente il polyflow è da rivedere, dato che il viso è cambiato un pò tutto ... spero poi venga meglio il rendering :D

Fulvio

nirvana
26-05-09, 23:13
con cosa lo fai il retopologi? il plugin per LW? oppure utilizzi altro sw?

per il modello mi piace unica cosa, lo so difetto professionale i l'anatomia dei denti.

Ciao Angelo.

Adry76
26-05-09, 23:39
Accidenti che bello, ottimo dettaglio e scolpito benissimo!

Ho un amico batterista (adora gli Iron) che impazzirebbe a vedere un lavoro così :D

Bruscolì
27-05-09, 06:47
con cosa lo fai il retopologi? il plugin per LW? oppure utilizzi altro sw?

per il modello mi piace unica cosa, lo so difetto professionale i l'anatomia dei denti.

Ciao Angelo.

Il retopology lo faccio in zbrush.
Per i denti cosa intendi ?! Se conosci il personaggio più o meno sono così, poi non ho ancora finito perchè vorrei renderlo asimmetrico e quindi alcune cose le ritocco un pò dappertutto ma più o meno ci siamo ....


Accidenti che bello, ottimo dettaglio e scolpito benissimo!

Ho un amico batterista (adora gli Iron) che impazzirebbe a vedere un lavoro così :D

Grazie ...
gli Iron sono mitici ... io eoni fa suonavo il basso e Steve Harris era il mio idolo :D ... Eddie è un mito !!

Fulvio

jega
27-05-09, 09:13
Ciao Bruscoli, il lavoro che stai facendo mi piace.
Secondo me doveresti migliorare il volto, curando di più i particolari, le rughe poste sulla fronte non le hai fatte e se le hai fatte non si vedono,
mancano le rughe d'espressione.
Aggiungerei i pori e le rughe della pelle, definirei meglio la bocca.
La vista di profilo è meravigliosa.
Ciao

Gillio
27-05-09, 09:42
Appena mi si riaggiusta il braccio... (ho rotto proprio il destro)
mi volevo anche io cimentare con ZB... e pure io essendo un fans dei vecchi iron mi volevo cimentare con Eddy, solo che avevo pensato al replicare la copertina di Can I play with madness...

Bel lavoro... il mio rimarrà sicuramente una delle tante idee

Bruscolì
27-05-09, 11:03
Ciao Bruscoli, il lavoro che stai facendo mi piace.
Secondo me doveresti migliorare il volto, curando di più i particolari, le rughe poste sulla fronte non le hai fatte e se le hai fatte non si vedono,
mancano le rughe d'espressione.
Aggiungerei i pori e le rughe della pelle, definirei meglio la bocca.
La vista di profilo è meravigliosa.
Ciao

Effettivamente mancano dei dettagli, cercherò di migliorare il modello ... prima però volevo provare a fare dei rendering per capire cosa esce dalle mappe esportate perchè sicuramente non verrà come si vede in zb ... credo :D e quindi regolarmi su come e cosa fare !!
... se ho detto una cavolta correggimi !!



Appena mi si riaggiusta il braccio... (ho rotto proprio il destro)
mi volevo anche io cimentare con ZB... e pure io essendo un fans dei vecchi iron mi volevo cimentare con Eddy, solo che avevo pensato al replicare la copertina di Can I play with madness...

Bel lavoro... il mio rimarrà sicuramente una delle tante idee

Ce l'ho in vinile quel disco :D ... bella copertina anche se la più bella per me è quella di killers !!

Comunque il più è iniziare, almeno per me, tutto il giorno a fare architettonici, è rilassante cambiare ... poi se non esce quello che vuoi tu è stressante ma è un'altro discorso :D

Fulvio

jega
27-05-09, 12:17
Effettivamente mancano dei dettagli, cercherò di migliorare il modello ... prima però volevo provare a fare dei rendering per capire cosa esce dalle mappe esportate perchè sicuramente non verrà come si vede in zb ... credo :D e quindi regolarmi su come e cosa fare !!
... se ho detto una cavolta correggimi !!







Si effettivamente fai bene!:g1:

nirvana
27-05-09, 19:40
Effettivmente non conosco il personaggio anche se ho ascoltato qualcosa degli iron maiden in passato, mi riferivo a l'anatomia dei denti che anche se uguali a quelli di eddi, andrebbero si modellati rispettando le dimensioni del reference, ma seguendo la giusta anatomia (ovviamnete e una cosa che noto io) in tanto aspettiamo altri up.


Ciao Angelo

El Niño
02-06-09, 15:28
Modello favoloso. Ma, a voler essere pignoli, manca un dettaglio: con la copertina di "Piece of Mind", Eddie subisce una lobotomia e da allora si vede una cicatrice (per usare un eufemismo) su tutta la calotta cranica, con una placchetta metallica che la chiude sulla fronte. La tua è una scelta o pensi di aggiungere il dettaglio in seguito?

Bruscolì
02-06-09, 18:07
Modello favoloso. Ma, a voler essere pignoli, manca un dettaglio: con la copertina di "Piece of Mind", Eddie subisce una lobotomia e da allora si vede una cicatrice (per usare un eufemismo) su tutta la calotta cranica, con una placchetta metallica che la chiude sulla fronte. La tua è una scelta o pensi di aggiungere il dettaglio in seguito?

... la copertina che preferisco è quella di Killers ... capellone !!
Comunque avevo in mente anche la copertina che dici tu ...
... vedrò cosa riuscirò a fare :D

Fulvio

Bruscolì
04-08-09, 21:49
... ecco un aggiornamento !!
La mesh prima e dopo il retopology ... la mesh retopologizzata con applicati i dettagli al livello 7 e una prova di rendering in lw con applicata anche una color texture oltre le displacement e normal :D

Fulvio

mastro3d
05-08-09, 10:25
Pensavo peggio! Alla fine te lo sei ricordato come si fanno i poligoni! :evil:
Ti allego quelle che, secondo me, potrebbero essere delle piccole correzzioni...

http://img12.imageshack.us/img12/2685/eddiepostretocorr.jpg

Bruscolì
05-08-09, 12:31
Pensavo peggio! Alla fine te lo sei ricordato come si fanno i poligoni! :evil:
Ti allego quelle che, secondo me, potrebbero essere delle piccole correzzioni...



Ok grazie.
Appena rimetto mano alla geometria ci provo ... se ci riesco :D

Fulvio

max
05-08-09, 16:06
Ciao Bruscoli,
complimenti per il modello, ti seguo sono curioso di vedere la fine del tuo lavoro, specialmente la texturizzazione finale.
:g1:

nirvana
05-08-09, 19:41
bello molto pulito la retopologizzazione dove posso trovare dei tut sul retopology di ZiiiiiiiBrusch?

Ciao Angelo.

Bruscolì
05-08-09, 20:09
Ciao Bruscoli,
complimenti per il modello, ti seguo sono curioso di vedere la fine del tuo lavoro, specialmente la texturizzazione finale.
:g1:

Grazie !!
Anche io sono curioso di vedere la texturizzazione finale :D ... è la cosa che so fare di meno !!

Fulvio



bello molto pulito la retopologizzazione dove posso trovare dei tut sul retopology di ZiiiiiiiBrusch?

Ciao Angelo.

Ci sono alcuni video su youtube.
YouTube - zbrush3 re-top vid1 (http://www.youtube.com/watch?v=nsODBHfD6hk)
YouTube - zbrush3 re-top vid2 (http://www.youtube.com/watch?v=r8spjK9785s)
YouTube - zbrush3 re-top vid3 (http://www.youtube.com/watch?v=souHE4jyNYo)
oppure tutorial (http://www.pixologic.com/docs/index.php/Tutorial:_Bird_of_Prey#Retopologization)
... comunque nel forum zbrushcentral c'è una sezione dedicata ai tutorial e c'è molto materiale.

Fulvio

DM67
05-08-09, 20:37
Bravo Fulvio, devo dire che è molto ... somigliante a come appari appena alzato la mattina :evil::evil::evil:

Bruscolì
05-08-09, 20:48
Bravo Fulvio, devo dire che è molto ... somigliante a come appari appena alzato la mattina :evil::evil::evil:

... ma guarda che coincidenza !! ... in realtà io sto utilizzando la tua foto come reference :D

Fulvio

nirvana
06-08-09, 07:50
Grazie fulvio ci do subito uno sguardo.

Bruscolì
13-08-09, 09:30
... ecco una texturizzata in zbrush :D

Fulvio

jokerz
13-08-09, 21:19
Bravissimo sta venendo molto bene, cerca di renderlo meno artificiale e più realistico lavora molto sulle texture e il surfacing alla fine sono quelle che danno il tocco finale, predilo come consiglio e come critica..;)

Ciao

Bruscolì
14-08-09, 09:12
Bravissimo sta venendo molto bene, cerca di renderlo meno artificiale e più realistico lavora molto sulle texture e il surfacing alla fine sono quelle che danno il tocco finale, predilo come consiglio e come critica..;)

Ciao

Grazie ... è quello che sto cercando di fare :D ... è che non ho molta esperienza in questo genere di texturing !!

Fulvio