PDA

Visualizza Versione Completa : omaggio a moebius



slump
31-05-09, 23:59
Ho messo temporaneamente da parte il ciospo perchè sto avendo un rifiuto da pulcino giallo.
In attesa di ritrovare la grinta ho cominciato una nuova immagine.
L'ispirazione è una tavola del "garage ermetico" dell'irragiungibile Moebius (chi conosce il fumetto farà presto a collegare le 2 immagini).
Cmnq questo è quello che per ora ho tirato fuori.
Alla creatura mancano i finimenti e il suo fantino in groppa.
Devo scolpire con zbrush le onde di movimento date dal nuovo della creatura, e inventarmi una illuminazione decente.
Poi uno sfondo.
Cmnq per ora questo è quanto...
C&C are welcome

slump
01-06-09, 12:16
Piccolo update.

LAV
01-06-09, 13:43
Ah! La conosco! La conosco!
Il fantino puoi anche non metterlo... ma DEVI mettere la struttura di Armjourth, la perla della tundra!!! :eek: :evil:
No, scherzo...
Mi piace tantissimo: 'ciò che amo del garage ermetico è l'infinita varietà dei mezzi di comunicazione nei tre livelli'. Anche se, secondo il Maggiore, 'Sfortunatamente non posso dire che questo sia il mio preferito. Francamente non lo è' :clap:

slump
01-06-09, 16:14
LAV... te mi vuoi veramente male:evil:
Cmnq l'inquadratura è quella che si vede pertanto sullo sfondo nel lato dx dell'immagine c'è tutto lo spazio che si desidera per infilarci qualche architettura particolare (pensavo alle città di roccia che Arzack incontra in volo).
Riguardo al buon Maggiore con tanto di binocolo.. ormai mi sono messo in testa di farlo, anche se questo vuol dire morire di modellazione.

LAV
01-06-09, 16:56
Giusto! Sullo sfondo a destra! Vanno bene le strutture di cui parli.
Andrebbe bene anche il pezzo di ponte sul mare di piante (?) carnivore. Con annesso abbozzo di megascimmione.
(Chissà se ci pigliano per folli)

slump
02-06-09, 08:52
Il mare di piante carnivore può essere un'idea interessante, così come lo scimmione cazzuto (e non è un eufemismo :P)
L'unico timore che ho è che la distanza nasconda un pò troppo le forme... cmnq immaginoche l'unica sia provare e vedere cosa succede.

E ora voliamo via a dorso dei nostri zoch e noth alla volta di Armjourth... primo incrocio a destra dopo l'incal.

LAV
02-06-09, 09:27
Slump, dato che qui siamo i due più accaniti moebiusiani... e che parliamo addirittura in codice stretto... hai visto mai che un giorno si faccia un progetto insieme?
Io le locations e le textures, tu i personaggi e le animazioni... :licantrop
Mah... chi vivrà...

Nemoid
02-06-09, 14:53
Bello!
Non vedo l'ora di vedere il maggiore Grubert a cavallo di questo strano animale! :yt:

STOE ORKEO ! :D

SlowMan
02-06-09, 16:10
Tò, guarda... un malro... rouik... rouik... :)

slump
09-06-09, 23:07
ho modellato il ponte, alcune rovine e messo la luce in modalità tramonto tipo romanzo "armony".
Però sono 2 ore che mi sto scontrando ocn fiberFX per fare un fondo erboso.
Non capisco cosa succede, ma il risultato è questo.
Nessuna buon'anima può aiutarmi?
ricordo che lavoro ancora con XP32 non vorrei fosse un problema di memoria.
A passare a 64 bit ormai aspetto WIN7

slump
13-06-09, 16:06
applicando la sempreverde filososia del " se non puoi vincerli..." sto modificando la scena.
Per ora ho inserito la scogliera, a seguire sistemo la zona erbosa.
Poi si parte con la modellazione del maggiore, dello scimmione e di Arzak

slump
14-06-09, 14:15
per gli amanti del dettaglio ecco un primissiomo piano dello scimmione appeso (senza il pistolone :P)

slump
15-06-09, 07:14
Ragazzi, mi piacerebbe aggiungere qualche pennacchietto di schiuma sulla cresta di alcune onde del mare.
Ho cercato qualche tutorial mirato in giro senza successo.
Nessuno può aiutarmi?

slump
16-06-09, 07:06
Nessun suggerimento?
va beh... vado di testa mia

LAV
16-06-09, 07:23
Scusa, ma il pistolone è un must. Non puoi censurarlo... :evil:
Ce la fai a far vedere l'espressione del bestio così come è nella tavola? Da così lontano la vedo dura ma sarebbe mitico.

Pietra del ponte: la vedrei un po' meno arrotondata e più grigia. Se ti basta la memoria vai col microdisplacement. No?

Spruzzi...
Io li faccio con hvoxels se sono massicci. Se no con una texture. Ma è tanto che non lo faccio e non ricordo bene.
Vedo se trovo il link.

composizione in generale. Non ho capito se deve essere un'animazione o una still. Nel secondo caso perchè non usi un formato orizzontale? Che so... 2.25x1
un 900x400 o qualcosa di simile. Ti allarga la vista, c'è più aria ;)
Il colore: desaturalo. Perchè la cavalcatura è così viola?
Nel Garage ermetique c'è un sacco di terra e di acqua (anche di cielo, in realtà) e io l'ho sempre immaginato con colori naturali, di ocra toscana o qualcosa del genere.

la cavalcatura: trovo le grinze della pelle un po' esagerate.

Ah! Un'altra cosa: il bestio è appeso male, secondo me. La mano dovrebbe andare più in alto. C'è qualcosa nello spessore del ponte che non mi quadra. Sembra appeso 'sotto' la superficie. Mi sono spiegato?

Pareri personali, eh!

skyler
16-06-09, 08:34
Il Look non mi dispiace. Ammorbidirei solo la luce..

nirvana
16-06-09, 10:36
Ciao Slump eccomi (vendetta tremenda vendetta scherzo:D)
purtroppo non conosco il soggetto in questione, ma sembra promettere molto bene. per le rocce del ponte son daccordo con Lav, del displacement applicato non farebbe male, per il bestioio proverei ad intorcigliare un ramo intorno al ponte creando un ansa d'ancoraggio apposta per lui , per la schiuma se trovi fammelo sapere che serve pure a me.
non so se e quello che vuoi ottenere come illuminazione ma sembra un po scuro proverei a ravvivare un pochino.

Ciao, Angelo

slump
16-06-09, 10:54
L'espressione del bestio è veramente un must, ma meriterebbe un primissimo piano in un'immagine a sè. Data l'inquadratura il volto rimane in ombra o cmnq è talmente lontano che non se ne apprezzano più di tanto le fattezze. Sinceramente non so come arginare questo problema, anche perchè il soggetto della scena è Gruber che cavalca il bestio.
Effettivamente la presa della mano non è sulla superficie superiore del ponte, ma sopra un mattone leggermente più basso, la cosa ha un suo perchè, ma non si capisce da questo lato della scena, pertanto lo alzo un pò.
L'immagine sarà una sitll e approvo l'idea del formato "cinema" di questa. Al prossimo render faccio un test e vedo cosa ne esce.
Il cielo è nato da un render di Skytracer e quindi dovrebbe essere una simulazione delle condizioni a tale ora, effettivamente non mi fa impazzire, però devo ancora fare le nuvole e dare un pò d'atmosfera, ho in mente di mettere un bel sole volumetrico che lancia dei fasci attraverso il ponte (sempre che non muoia la CPU durante i calcoli).
Il colore del ponte è originariamente grigio, ma subisce la GI del cielo, pertanto è virato sul rosa.
La creatura è viola d'invida :D
Il colre sparato era nato dall'intenzione iniziale di fare un'immagine che ricordasse la sua origine fumettosa, però come di consueto mi faccio prendere la mano e non riesco a mantenermi coerente con il resto, pertanto approvo la desaturazione del colore. La mappa normale è molto "sparata" avevo in mente di rivederla cmnq aggiungendo un effetto "butterato" sulla superficie, qualcosa tipo la pelle della razza o della sogliola, in modo da dare un feeling più acquatico al bestio.

Riguardo al look finale dell'immagine, le tavole di Moebius hanno un aspetto molto pulito e "chiaro". Conto di lavorare un bel pò di AE o photoshop sui render finali per cercare di ricreare almeno il sentore delle tavole del maestro.
Come suggerito da Skyler dovrei cercare di ammorbidire l'illuminazione, ma al momento non so bene come fare.

slump
17-06-09, 16:06
introdotte le modifiche discusse.
Come la vedete?

nirvana
17-06-09, 19:40
Molto piu pulita e luminosa mi piace il cielo un po piu di luminosità al bestiocavalcato.
le rocce della scogliera non saprei.

Ciao Angelo.

LAV
17-06-09, 23:00
Come la fai l'ondina davanti al bestio?
C'era un plug, qualche tempo fa, che le faceva abbastanza credibili. Si chiamava ripple, se ricordo bene. Adesso guardo e poi ti faccio sapere.

La vedo meglio, adesso.
Non mi odiare, ma per motivi di composizione, sulla roccia, sotto il ponte e attorno alle arcate ci metterei qualche po' di vegetazione. Cespugli o erbaccia.
Ma non sono sicuro.

slump
18-06-09, 07:14
L'ondina ci sarebbe già, però non rende granchè.
Se mi dai qualche dritta o qualche plug di riferimento guardo se la miglioro.
La vegetazione è già prevista (non dimenticare le piante carnivore) però devo stare attento ai poligoni in funzione della ram altrimenti sforo con il budget.
Vorrei anche cominciare a modellare il maggiore che mi porterà via un bel pò di tempo.
A seguire mi rimetto sul Ciospo che è in stand by da troppo tempo. Riguardo al Ciospo, abbiamo scoperto che c'è stato un casotto nell'esportazione dei frames del filmato e sono leggermente fuori proporzione, pertanto rischio di dover rirenderizzare tutto quello fatto fino ad oggi, ecco perchè sto passando un periodo di rifiuto da pulcino giallo.