PDA

Visualizza Versione Completa : prodotto medico



_mats_
02-06-09, 20:57
Ciao

Ho cominciato un progetto medico, questa volta usando anche Kray come motore di rendering solamente, ho modelato il prodotto solamente, i denti e gengiva sono parte d'una libreria 3D medica.

postarò updates :)

jega
02-06-09, 21:09
non micnvince la resa delle gengive, sembrano di plastica rigida.
Il resto mi sembra ok!
Comunque complimenti, io i motori esterni non riesco ad usarli, e già in questo sei un passo avanti a me!

nirvana
02-06-09, 21:29
Caspiterina un diastasatore ortodontico o meglio REP mancano le bande di ancoraggio a molari e premolari:D
chi ti commissiona questi Lavori (giusto per curisità)
anche lo shader dei denti andrebbe un po rivisto io lavorerei un pò con SSS differenziando il colore della radice almeno che la resa fotorealistica non sia richiesta.

Ciao Angelo.

_mats_
02-06-09, 22:19
grazie Jega, Nirvana

L'animazione e per http://azureortho.com/products.aspx

(non bisogno di NDA (non disclosure agreement) perche il prodotto e già disegnato e disponibile a la venta, poi posso postare qui)

OK ai commenti sopra la gengiva, si è certo, tentarò migliorare il shading, il cliente ha già approvato ma posso migliorare il aspetto di "carne" o un pò più umido, e cambiando il colore un bel pò rosso.

Grazie per vedere il post !


PS @*Nirvana, si la resa fotorealistica non e necessaria per questo caso, capito la diferenciazione della radice (chisà un gradient) e l'imperfezioni dei denti, ma per questo progetto il fuoco e come funziona il diastasatore palatale

Tu sei dentista?? (la mia mamma è dentista)

saluti

_mats_
02-06-09, 23:12
mancano le bande di ancoraggio a molari e premolari:D


PS 2 :)

Si, sto facendo le bande ora =)

nirvana
02-06-09, 23:29
grazie Jega, Nirvana

L'animazione e per http://azureortho.com/products.aspx

(non bisogno di NDA (non disclosure agreement) perche il prodotto e già disegnato e disponibile a la venta, poi posso postare qui)


Grazie era per capire target di cliente in effetti e l'azienda che lo produce che ti ha commissionato il lavoro.



PS @*Nirvana, si la resa fotorealistica non e necessaria per questo caso, capito la diferenciazione della radice (chisà un gradient) e l'imperfezioni dei denti, ma per questo progetto il fuoco e come funziona il diastasatore palatale

Tu sei dentista?? (la mia mamma è dentista)

saluti

Diciamo che ho una certa esperienza come Odontotecnico.

Ciao Angelo.

desegno
07-06-09, 15:45
ebbravo mat....certo che hai una clientela molto variegata!!!

Fire
09-06-09, 18:36
...hey Mats ..."one shoot one kill" eh?! :D :clap:
Molto ben fatto anche questo lavoro Mats, ...la modellazione è ottima e lo shading può migliorare facilmente.

In effetti avevo pensato anch'io che la gengiva dovesse sembrare più umida, per il semplice motivo che normalmente è sempre bagnata dalla saliva. Oltre che per lo shader dei denti (forse dovrebbero esser un pò più lucidi anche loro), userei l' SSS anche per le gengive, lo Scattering contribuirebbe a produrre una sensazione di maggiore spessore nel materiale (più trasparente la parte sottile, meno quella più spessa).

Seguo con interesse, ...intanto complimenti per quanto già fatto! :g1:
F

skyler
09-06-09, 20:28
La parte anteriore dei denti è molto spigolosa..Gli darei un'aggiustatina..:D Per il resto hanno già detto.

_mats_
09-06-09, 23:39
Grazie per le risposte !

Ho cambiato il materiale della gengiva un pò solamente perchè il cliente ha già approvato tutto, ho aumentato l'effetto umido soltanto

L'effetto di SSS preferisco lasciare fuori solamente perchè il tempo di render à abbastanza buono (1 min per frame) e da questo sarà un filmato devo pensare in il tempo di consegna.

postarò updates

saluti!

_mats_
10-06-09, 03:47
terzo update.

un piccolo filmato come test..

http://mats4d.dns2go.com/kray/azure.mov

Aspettando commenti quasi final dal cliente (speriamo) :yt:

nirvana
10-06-09, 23:22
Grazie per le risposte !

Ho cambiato il materiale della gengiva un pò solamente perchè il cliente ha già approvato tutto, ho aumentato l'effetto umido soltanto

L'effetto di SSS preferisco lasciare fuori solamente perchè il tempo di render à abbastanza buono (1 min per frame) e da questo sarà un filmato devo pensare in il tempo di consegna.

postarò updates

saluti!

Figo sistema di attivazione con chiavino a brucola a differenza di quello standard che a mio avvioso anche se collaudato e con molla di ancoraggio a dita molto scomodo e piu pericoloso.

Ciao Angelo.

_mats_
12-06-09, 17:24
Phew. ,ok progetto finito e approvato.

questa è la animazione finale

http://mats4d.dns2go.com/kray/azure%20MPG4%2050pct.mov

Si ho tempo di ri'renderizzare, tentarò fare il SSS e altri dettagli.

Saluti !