PDA

Visualizza Versione Completa : Problema input mouse!



jega
03-06-09, 14:34
Ciao a tutti, oggi ho scaricato e installato la 9.6 (originale con tanto di licenza),
dopo averla installata, il programma, sia 9.6 che 9.5, fa il pazzo ogni volta che tento di girare o spostare la vista in modeller con i relativi tag, impazzisce;
anche utilizzando altri comandi( es multishift),
praticamente mi sposta l'oggetto in un altro layer avolte copiandolo.
Cosa devo fare?

LAV
03-06-09, 14:59
!? :confused::noidea:
Sembrerà un'idiozia... ma a me LW, prima di mettersi d'accordo con il sistema, appena installato, cioè, ha sempre dato di matto.
Però io seguo la open beta sin dalla 8 e quindi le ragioni potrebbero essere anche altre (bugs nelle beta)

jega
03-06-09, 16:40
Problema risolto, avevo installato un programma per traduzioni che entrava in conflitto con LW, dopo averlo disinstallato è tornato tutto alla normalità.
Ciao e grazie.

P.S: il programmino è Babylon 8

Adry76
10-07-09, 00:48
P.S: il programmino è Babylon 8

Bene a sapersi! vade retro!!

Cmq pure a me quando rimetto tutto dopo un formattone LW sbarella :D
Forse i driver d'aggiornare o chissà...
Dopo è tutto perfetto, ma i primi giorni è un delirio!

Tipo: fai una selezione di punti nella vista prospettica (tutto schermo) torni alle 4 viste e.... ti ritrovi dei punti del modello spostati a qualche km di distanza.

La cosa strana e che non è un bug della geometria, infatti rimettendo le 4 viste, o cambiando una vista a caso, oppure ancora impostando una modalità di visualizzazione diversa torna ok.

Altra fesseria:
capita che nella vista top mi vengono visualizzati solo i punti :confused: stesso trucchetto, rimetto le 4 viste e ok (tanto che, il mio tastierino ha già tutte le viste configurate per le varie emergenze)

A! se può consolarvi a me lo fa dalla 8.0.

P.S: Cmq se dovessi citare tutte le stramberie che mi sono visto fare dalla 5.0 (prima versione che ho preso) a oggi stiamo qui un mese :D

davhub
10-07-09, 07:29
aanche io ho problemi di visualizzazione... a me con l'opengl.. in vista prospettica in modeler..
scopare tutto (e cmi spavento pure delle volte) e poi ricompare tutto come se non fosse successo nulla.. basta
appunto, rimettersi in qad view...


@adry a proposito.. come è che imposti il passaggio viste con le sohrtcuts senza andare a "beccare" le iconine di controllo?

Davhub

Adry76
10-07-09, 22:08
Ok abbiamo appurato che ci effettivamente qualche "inghippo" c'è, ora il dilemma è capire perchè fa così... :noidea:

Francamente, sapere che non sono l'unico a finire nel panico alcune volte, da una parte mi consola :D, ma mi auguro (speriamo) che con Core la smetta di fare follie sto OpenGL!

@Davhub:

Per gli shortcut io ho imposto così:

Appena installo LW dopo un formattone, lo lancio e mi trovo subito le 4 viste, quindi premo Ctrl+5 (del tastierino) quindi nella casellina Preset Name scrivo il nome del comando, nel mio caso 4 viste. Stando attendo ad'attivare la voce Type: Whole Window.

A questo punto clicco l'iconcina (a lato della lente d'ingrandimento) per mettere a tutto schermo la vista prospettica.
Quindi premo Ctrl+9 scrivo vista prospettica e attivo Type: Whole Window.
Quindi do l'ok.

Premo 5 e torno alle 4 viste, quindi ripeto la procedura per le viste top, back e right

In pratica io ho il taastierino impostato così: 5 =4 viste, 7 =top, 9 = prospettica con Texture wide, 1= back, 3 = right

Mentre ho il tasto 4 che corrisponde alla prospettica wire frame color.
Il 2 impostato con due sole viste: prospettica sopra e right sotto.
E il tasto 6 con tre viste in alto e una grande in basso con la prospettiva indipendente in modo che la zommo come mi pare senza toccare le altre. (allego foto per capirci)

Il tasto 8 invece funziona come jolly :D per avere una modalità texture dove voglio senza cambiare finestra e/o toccare il menu a tendina.

In pratica ho selezionato la vista prospettica a tutto schermo e impostato in modalità texture. Quindi ho premuto Ctrl+8 e ho impostato il Type su Single Pane. Ho dato un nome la preset, nel mio caso ho scritto solo 8 e dato ok.

Ora la comodità qual'è? e che, quando mi sposto con il puntatore su di una vista qualsiasi e premo 8 mi diventa subito in modalità texture al volo. Utile quando sto ricalcando qualche modello e non voglio trafficare con le iconcine e i menu di visualizzazione, per tornare come prima premo 5 e via. ;)

NOTA: tutte le impostazioni io le faccio SOLO dopo aver spuntato delle voci dal pannello display options, la prima volta che lancio LW.

Qui però è solo una questione di gusti personali, cmq sia io tolgo le seguenti voci:
Show Origin, Show Cages (aaa!!!), Show Guides. Quindi imposto i colori dei punti, edge, poligoni ecc...

Esco dal pannello Dispaly options e faccio tutta la mia procedura :D