PDA

Visualizza Versione Completa : [Davhub] Help 3ds max-3ds-lwo



davhub
26-06-09, 10:29
Ciao ragazzi.. mi sono accorto che nei meandri dei miei dischi
ci sono una tonnellata di file MAX :argh:
di arredi, mobili, suppellettili, ecc.

purtroppo il solo modo di averli in formati aperti è installare 3dmax.
prima di procedere però alla procedura di iscrizione al sito autodesk e scaricarmi la demo 30 gg.. volevo sapere se qualcuno di voi ha max installato e volesse darmi una mano. (sono circa 644 mb ma alcuni li avevo convertiti tempo fa in lwo)

Non avendo max non so nemmeno che qualità di modelli siano, ma devo aredare una casa intera (3 piani) e non ho tempo di modellarmi tutto.

Scusate la richiesta...

Davhub

davhub
26-06-09, 15:55
Alla fine ho installato :argh: Max trial...

mi metterò sotto a convertire il convertibile.. spero non mi "infetti" il PC..
(:D)
Davhub

P.S. domanda.. ma qualcuno sa dirmi cos'è.NET Framework che questi mega programmi installano sempre??

sharky
26-06-09, 17:05
....è una delle tante cose della autodesk che mi mandano in bestia....devi avere max per poter aprire questo accidenti di formato di file... sgrunt!!!
Secondo me è controproducente anche a livello di interscambio. certo si può salvare in formato 3ds, ma è un formato vecchio e con un penoso numero di poligoni gestibili....mah....

per quanto riguarda la piattaforma .net ho googlato un po è ho trovato questo:

Il .NET Framework 1.1 è stato rilasciato assieme a Visual Studio .NET 2003 e come aggiornamento a sè stante, venne integrato nativamente in Windows Server 2003.
Il .NET Framework è la parte centrale della tecnologia .NET di Microsoft. È l'ambiente per la creazione, la distribuzione e l'esecuzione di tutti gli applicativi che supportano .NET siano essi Servizi Web o altre applicazioni.
Per saperne di più sul .net framework di Microsoft ed eventuali aggiornamenti di versione vai su http://it.wikipedia.​org/wiki/Framework_.​NET (http://it.wikipedia.org/wiki/Framework_.NET)

LAV
26-06-09, 18:49
Glisso sul formato max... Per il .net framework beh... installalo. Ci sono una marea di programmi anche free che lo chiedono. Ma credo sia alla versione 3.5 o almeno l'ultimo che ho installato io è quello. Lo scarichi direttamente dalla Microzozz.