PDA

Visualizza Versione Completa : ho le idee confuse...



plutonio
26-06-09, 19:23
Stavo leggendo tutte le vostre prove fatte con i vari motori di rendering di terze parti e tutti i vari vostri entusiasmi x tali motori. ......ma il motore di rendering di Lw e' cosi' scarso?....se no,quali sono le vostre motivazioni ad spendere ulteriori soldi per un motore di terze parti? maggiore velocita' di esecuzione, altre possilbilita' "importanti" che Lw non permette???

Antonio Giornetta atomik35
27-06-09, 11:38
ecco un'ottima domanda :)

Bruscolì
27-06-09, 13:12
Ho iniziato ad utilizzare kray quando ancora il motore di lw non aveva subito tutti gli aggiornamenti e migliorie che sono state fatte di recente ...
... ormai sono abituato così e ho il mio flusso di lavoro quindi non sento la necessità di usare il motore di lw ... ho provato qualche volta con lw a fare rendering e la cosa che ho notato è che kray per gli interni è molto più veloce ma è anche vero che con lw ho fatto test abbastanza superficiali quindi potrei anche sbagliare ...
Inoltre con kray c'è la possibilità di gestire delle istanze senza plugin aggiuntivi come HDinstance e la possibilità di gestire la potenza dell'intensità della luce con shader proprietari, anche desaturare raggi indiretti che rimbalzano sulle superfici, il light portal e via dicendo ... ha varie cosette in più, ma penso che alla fine sia solo questione di abitudine !!

Fulvio

plutonio
27-06-09, 14:47
Ho iniziato ad utilizzare kray quando ancora il motore di lw non aveva subito tutti gli aggiornamenti e migliorie che sono state fatte di recente ...
... ormai sono abituato così e ho il mio flusso di lavoro quindi non sento la necessità di usare il motore di lw ... ho provato qualche volta con lw a fare rendering e la cosa che ho notato è che kray per gli interni è molto più veloce ma è anche vero che con lw ho fatto test abbastanza superficiali quindi potrei anche sbagliare ...
Inoltre con kray c'è la possibilità di gestire delle istanze senza plugin aggiuntivi come HDinstance e la possibilità di gestire la potenza dell'intensità della luce con shader proprietari, anche desaturare raggi indiretti che rimbalzano sulle superfici, il light portal e via dicendo ... ha varie cosette in più, ma penso che alla fine sia solo questione di abitudine !!

Fulvio
Ma Kray si integra al 100% con Lw sfuttando tutti gli"effetti" (fiber factory compreso) che possiede?????

Bruscolì
27-06-09, 18:24
Ma Kray si integra al 100% con Lw sfuttando tutti gli"effetti" (fiber factory compreso) che possiede?????

Gli hypervoxel funzionano ... fiber factory non ho mai provato !!

Fulvio

Fire
29-06-09, 00:34
Io personalmente uso sia l'engine interno che uno esterno, di certo posso dirti che chi sviluppa un'engine esterno (che non costa poco), lo fa perchè è certo di poter dare dei benefit in più che quello interno non potrebbe dare, ...altrimenti chiedere quasi 1000€ in più per non offrire nulla in più di quello che lo strumento dell'utenza può già offrire, farebbe andar fallito lo sviluppatore il giorno dopo, ...non credi?

Personalmente uso l'engine interno per le animazioni e per i "rendering urgenti a basso costo" e quello esterno per gli Still-life. A me sta bene così perchè non c'è una competizione fra questi strumenti che, al contrario, si coadiuvano nelle rispettive mancanze. Posso avere così la pipelie che m'occorre.

Se vuoi avere un'idea più precisa di cosa consistano i "benefit" in più di cui parlo, ti rimando ai siti dei singoli produttori e alle eventuali versioni demo, che ti permetteranno di toccare in prima persona e con mano, di quali vantaggi si tratti. Dopo di chè siamo sempre qui per eventuali chiarimenti. ;)

F.

plutonio
07-07-09, 19:58
:rolleyes:...be, diciamo cosi', intanto mi son accattato Kray....poi vediamo!:)...ho gia' apprezzato i miglioramenti, specialmente in velocita' nel renderizzare....peccato che non mi supporti Worley G2 e fiber Factory...al meno, che qualcuno di voi non mi indichi il "trucco"!!!!