PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per Butterfly net render



Wotan3d
03-07-09, 11:35
Ciao,

uso da tempo ormai butterfly 4.
Ogni volta che esce un upgrade devo sempre bestemmiare per trovare il link per scaricarlo, ma fin'ora ci sono riuscito (il famigerato "membersite" citato nelle mail da cui è possibile scaricare gli aggiornamenti... tutto sta a capire cosa sia questo membersite e dove trovarlo).
Oggi leggo che è uscita la 4.35. Strano che non abbia ancora ricevuto la mail delle news, ma forse arriverà.
Vado sul sito, vedo che è cambiato. Cerco disperatamente un qualsiasi link per scaricarlo ma non trovo nulla (come tutte le altre volte).
Comunque, essendo ormai da qualche mese che non lo uso, provo ad aprire il programma e verificare che mi arrivi il messaggio di disponibilità della nuova versione, ma sorpresa, mi dice che non è registrato!
Bestemmia.
Rivado a pescare la mail con il numero di licenza, lo inserisco, viene accettato, tento di riavviare il software ma nel chiuderlo mi dà un errore di un file che non trova (vado a cercare nei backup del periodo in cui usavo molto butterfly ma non esiste nemmeno là).
Bestemmia.
Tento allora di prendere i files per reinstallare completamente il software, ma trovo solo una versione vecchia sul mio disco (la 4.11).
A questo punto cerco ancora di downloadare una qualsiasi cosa, ma io questo "membersite" da cui si può procedere al download non riesco proprio a trovarlo, non ricordo dove è, e mi viene il dubbio pure che le cose siano cambiate e che ora ci sia un altro sistema di download.
Qualcuno sa qualcosa? mi basterebbe riuscire a recuperare la 4.25 per reinstallarla e capire cosa non funziona. Forse è bastato rimuovere la mia scheda di rete perchè il software non riconoscesse più la licenza??? sarebbe ridicolo!
Sempre stato un macello questo programma: una volta configurato funziona bene, ma per arrivare a quel punto si deve imprecare. Possibile che nessuno riesca a fare un qualcosa di semplice come il vecchio caro lightnet? (che era pure gratis!).
Grazie
ciao

Bruscolì
05-07-09, 08:28
Ciao,
leggendo il tuo messaggio sono andato nella sezione "members" del sito e ho fatto richiesta per gli aggiornamenti e anche a me non arrivava l'email con i link ma ... erano finiti tra lo spam !!

Fulvio

Wotan3d
05-07-09, 14:55
Ciao,
il problema è che non trovo mai la sezione member, ma rileggendo nella primissima mail in cui mi veniva confermato l'acquisto molto tempo fa ho trovato il link.
Tuttavia, anche dopoaver installato la nuova versione, mi continua a dire che non è registrato.
Domani scriverò al supporto per chiedere se devo rifare di nuovo la registrazione o cosa poter fare per farlo tornare funzionante. Boh! Non vorrei che riregistrandolo mi venisse rilevata l'installazione su un computer diverso, cosa che non è.
Ciao

Bruscolì
05-07-09, 15:00
Si, la sezione members la trovi nella prima email ricevuta ... oppure se scrivi all'assistenza ti forniscono il link loro.
Per l'attivazione io la feci due volte senza problemi al tempo dell'acquisto perchè avevo cambiato os e avevo riformattato.
Comunque se scrivi all'assistenza con il form online ti rispondono abbastaza velocemente.

Fulvio

alberto2006
30-10-09, 21:53
scusate se mi intrometto nella discussione...
sto diventando matto
ho ascquistato una personal edition di BNR la sto usando su 4 macchine
sono macchine identiche con installato lo stesso identico software OS compreso... xp pro

ho installato il controller, l'ho configurato con il wizard, ho installato i 4 client
ho spostato e rimappato i content delle scene nella sottocartella di rete "content" mappata correttamente (vista da tutti e 4 i pc)
ho puntato l'output di tutte le scene sulla sottocartella "frames"mappata correttamente (vista da tutti e 4 i pc)

carico finalmente le scene, i client sono li che aspettano.. lancio tutti i rendering... e....

uno dei 4 pc si blocca alla fase di "loading".. ripeto sono tutti uguali..

che sarà mai?

vi ringrazio e spero di non essere OT

ciao

Alberto

Bruscolì
01-11-09, 10:52
Ciao,
personalmente è un pò di tempo che non lo uso ... ma ricordo che c'era una finestra di log, ci hai guardato se c'è qualche messaggio che ti aiuta a capire il tuo problema ??

Fulvio