PDA

Visualizza Versione Completa : reattori jet o navi stellari



dioglev
13-07-09, 09:34
ciao ho bisogno di ricreare gli scarichi dei jet sia modellazione ke animazione per i maledettissimi robottoni del corto di gundake ormai vi hanno rotto le balle in questi 3 anni :D .
Però pensateci prima lo finiamo e prima smettiamo di assillarvi con il corto :licantrop quindi se ci potete dare una mano ....... eheheh :D

davhub
13-07-09, 13:17
tutto dipende da cosa vuoi ottenere...
sei nello spazio o in terra con atmosfera?

primo caso: io farei una bella geometria perturbata con endomoprhs o con un bel displacement procedurale
(texturing a parte).

secondo caso: potrei anche suggerire una leggera implementazione di HV per i fumi e alti effetti volumetrici..

a proposito... magari serve anche a voi e scusa se "utilizzo" il thread...
come riprodurreste l'effetto ondulatorio tipico degli strati di aria surriscaldata in LW?
io propenderei per un piano semrpe perpendicolare alla camera che deformi quello che c'è dietro... ma non ho mai provato..

davhub

LAV
13-07-09, 13:51
Una luce volumetrica con dimensione e texture animate no, eh!? Almeno per le riprese da lontano... :confused:

davhub
13-07-09, 13:55
Grande LAV! mi ero dimenticato di questa feature.. ma deve essere off con le ombre, e, soprattutto, faloffata...
così non indcide sul resto e si perde tempo nel calcolo..

Davhub

dioglev
13-07-09, 14:03
allora ho necessita di far vedere i reattori sia nello spazio ke sulla terra.

poi per rispondere al primo caso: anke io avevo già utilizzato lo stesso sistema con gioki di turbolence sia nelle displacement ke nelle texture con aggiunta di glow ovviamente per rendere l'incandescenza.
ma nn mi soddisfaceva molto (poi magari postero i risultati in seguito ora nn riesco, per farti capire meglio cosa era venuto fuori).
per il secondo daso l'idea nn è male ma forse è meglio risolverla in post produzione con AE e o Particicle illusion o affini per generare i fumi.

per il discorso dell'effetto ondulatorio dell'aria ...... :memad: OVVIAMENTE NN TI SCUSO :memad: ...... eheheh skerzo :D anzi tutti i suggerimenti sn accetti.

la cosa ke mi manca di + comunque è una guida come un buon tutorial da poter seguire e ti giuro nn è facile trovarne in rete se nn si conosce bene l'inglese.

dioglev
13-07-09, 14:14
ciao ragazzi vi rimando al thread del corto per le immaigi del reattore ke avevo fatto, c'è anke una prova se volete scaricare :g1:

http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=2429&page=68

nirvana
16-07-09, 08:35
quelle non sono male, ma noi vogliamo eccellere giusto^?:D:evil:
a me piacciono quelle di msigloo e vorrei riuscire a riprodurle.:evil:
secondo me si puo provare a modificare la geometria di partenza, tipo come l'esempio che mi posto vastsh un po di rtempo fa.

Ciao Angelo.

dioglev
16-07-09, 10:13
quelle non sono male, ma noi vogliamo eccellere giusto^?:D:evil:
a me piacciono quelle di msigloo e vorrei riuscire a riprodurle.:evil:
secondo me si puo provare a modificare la geometria di partenza, tipo come l'esempio che mi posto vastsh un po di rtempo fa.

Ciao Angelo.

infatti angelo l'ho cercato l'esempio di vastsh nei vari forum ma nn mi ricordo dove si trova sn diventato matto ma niente.
il link faceva riferimento alle prove usate per il corto del 2008 forse avevamo gia iniziato nel 2007 con altre prove bhoooo:noidea:

gebazzz
16-07-09, 13:40
Di quale esempio parlate?

dioglev
16-07-09, 14:07
si tratta di un esempio che ci postasti un annetto fa per fare gli scarichi dei reattori ed erano proprio simili a quelli utilizzati nella serie oav msigloo di gundam. ma nn riesco + a trovarlo in 130 pagine di tred del corto :(
se hai un buon esempio te ne sarei grato

bye dioglev

gebazzz
21-07-09, 13:27
Non me ne ricordo, mi spiace.
Però, se quello che vuoi ottenere è qualcosa di simile a quanto presente nella sequenza con l'SR-71 del mio reel, allora posso condividere quel dettaglio della scena.

dioglev
21-07-09, 14:07
si quegli scarichi sn fantastici ... approposito bellissimo demoreel .... ma nn erano quelli che ci avevi postato come esempio.
cmq quelli o latri ho bisogno di poter dare un effetto realistico e su internet faccio una gran fatica a reperire dei tutorial

questo è un esempio di cosa mi serve

dioglev
21-07-09, 14:38
ciao vashst ho trovato questo in rete ed anche su foundation3d miconsigliano di usare le hypervoxel.
che ne dici?
http://www.halfgaar.net/modelling-a-jet-engine

Slade
21-07-09, 14:41
Sarebbe interessante tradurlo per lightwave questo tutorial...mi servono anche per i core fighter i reattori...

Quelli nell'immagine mi sembrano disegnati a mano troppo irreale il flusso del post bruciatore...non si diffonde a ragnatela ma rimane concentrato come nel tutorial che hai postato

dioglev
21-07-09, 15:03
ci provo a tradurlo per LW vediamo

nirvana
21-07-09, 15:04
Che ne dite di un brief questa sera sul tardi ?

mi raccomando se dite di si cercate di esserci.
msn o skipe?

ciao,
Angelo.

dioglev
21-07-09, 15:34
che ne dite di un brief questa sera sul tardi ?

Mi raccomando se dite di si cercate di esserci.
Msn o skipe?

Ciao,
angelo.

noi ci siamo alle 18.30 ma sai ke poi continuo dopo

gebazzz
21-07-09, 20:59
Stavo rifacendo una scena d'esempio, quando mi son ritrovato una scena nella mia cartella dei progetti di LWITA chiamata "SciaGundam".. :D Rieccola allegata! :g1: Il concetto cmq è quello: scie poligonali (della forma che volete) con un buon shading, da aggiungere in postproduzione con del buon glow. Oppure, se proprio non volete passare per la post (ma pensateci bene prima di scartare questo workflow..), potete giocare molto di shading ed usare qualche effetto di post di LW, tipo il classico Glow nelle proprietà delle superfici o Corona o simili.

dioglev
21-07-09, 21:05
grazie vashts era proprio questa