PDA

Visualizza Versione Completa : Painting with poly



Scratch
27-07-09, 08:50
Interessantissima tecnica per fare dei rendering effetto"paint"in lightwave

Painting with Polygons on Vimeo (http://vimeo.com/5660045)

sharky
27-07-09, 15:40
interessante davvero. la metto nel mio archivio. Grazie!

Adry76
27-07-09, 21:50
Ma bellissimo questo video, me lo rivedo con calma perchè devo cercare di tradurmi il tutto con il mio inglese comico, cmq un pò ho intuito come fa.

Forte davvero :g1:

mikadit
01-08-09, 12:23
Mi è proprio piaciuto.
Questa tecnica verrà discussa da Isaac Botkin all SIGGRAPH 2009:
http://www.outside-hollywood.com/siggraph/

:g1:

Brallo
05-08-09, 03:33
Wow :U
Sarà l'ora assai tarda ma non riesco a capire come fà.
DEVO saperlo. ASSOLUTAMENTE.

Adry76
08-08-09, 00:04
In effetti anche io, non essendo un fenomeno con l'inglese devo ancora capire bene, ho solo intuito la tecnica, ma tutti i passaggi non li ho capiti (vedi passaggio blur e dispalcement).
Attenderò che qualcuno traduca :D

Anche perchè in fondo sono pochi passaggi, ma portano ad un ottimo fenomenale!

mikadit
11-08-09, 10:50
Il Normal Displacement animato reso con Motion Blur è la base su cui si ottiene l'effetto. Il Normal Displacement deve utilizzare una mappa che ruoti o si muova abbastanza rapidamente, distorcendo l'oggetto con una certa evidenza da un frame all'altro, perché il Motion Blur possa evidenziare gli scostamenti.
Tutti gli altri accorgimenti servono a migliorare l'effetto. ;)

gebazzz
13-08-09, 21:15
Questa tecnica è cmq già stata discussa sul forum, ne sono certo, anche perchè è alla base di alcune mie immagini, tipo quella del Bejelit o di Gatsu. La tecnica era stata segnalata dall'utente Wacom sul forum ufficiale NT tipo nel 2005 o giù di lì (dopo che LW8 aveva introdotto il PLD come metodo di AA).

Interessante è, invece, che qualcuno l'abbia usata (opportunamente aggiornata) per un intero progetto, e che l'abbia portata al Siggraph di quest'anno. Complimenti all'autore del progetto. :clap: