PDA

Visualizza Versione Completa : [samalex] Nuovo Packaging



samalex
27-07-09, 11:32
Buongiorno a tutti,

spero di non rompere le scatole postando un nuovo packaging di profumo :)
Ho realizzato questa immagine per puro esercizio.
Le immagini degli altri packaging che ho postato in precedenza riguardavano prodotti non ancora esistenti, se non in fase di prototipo, per cui ho voluto provare a modellare e texturizzare un prodotto reale che avevo sotto mano.
Ho avuto molte difficoltà a realizzare il vetro del flacone, ho provato il Dielectric ma ottenevo dei pessimi risultati, così sono tornato al "vecchio" sistema dell'aria tra il vetro interno e quello esterno.
L'illuminazione è composta da 3 area light (una sopra e 2 laterali).
Per finire questa immagine devo ancora applicare l'etichetta sul flacone.
Attendo critiche ed eventualmente suggerimenti e consigli da parte vostra per poter migliorare il lavoro,

Grazie in anticipo

Luciano

nirvana
27-07-09, 20:22
Ciao allora, la confezione mi piace un sacco anche l'essenza rende molto, anche se la colorerei un po di solito le essenze son sempre colorate, ma questa e un mio parere, il vetro non so ovvero forse anche qui ci vedrei un vetro un po colorato, comunque mi piace:g1: aspettiamo i pareri degli esperti.

Ciao Angelo

samalex
27-07-09, 20:47
Ciao Angelo,
grazie per i tuoi commenti.
In effetti questa essenza è proprio incolore, però posso provare a colorarla leggermente tanto per farla risaltare un po'.
Adesso sono alle prese con l'etichetta del flacone che mi sta dando parecchio filo da torcere :(
Se riesco più tardo posterò qualche aggiornamento.

A presto

Luciano

Adry76
27-07-09, 21:00
Bellissima immagine, render pulito, scena ordinata e ottima modellazione :clap:
Anche la scatola l'hia fatta molto bene, complimenti!

Senti hai usato la tecnica che mi avevano consigliato a me, o hai usato un metodo basto su layer differenti?

samalex
27-07-09, 21:18
Ciao Adry,
grazie per i commenti.
La scatola l'ho realizzata modellando i vari pezzi su layers diversi, ho provato con la tua tecnica ma non ottenevo risultati soddisfacenti per cui ho optato per l'altra tecnica.

samalex
27-07-09, 23:01
Ecco un aggiornamento:
centrata la composizione, colorato leggermente il liquido e aggiunta l'etichetta sul flacone, ma devo sistemare qualcosa perchè ho visto ora dei difetti negli angoli dell'etichetta stessa.

Adry76
28-07-09, 22:52
Proprio un bel render Samalex!
Bellissima resa dei materiali, inoltre la modellazione così curata in questi lavori aiuta molto la fase di render, sopratutto per i piccoli dettagli :clap:

Stupendo quel riflesso del sole (o flash) sulla boccetta, proprio come succede nelle foto, complimenti :g1:

samalex
29-07-09, 13:50
Grazie Adry, sono contento che questo lavoretto fatto come esercizio ti piaccia.
Pensavo di aver perso la mano con lightwave, visto che non lo usavo dai tempi del contest "multiply" dell'anno scorso :(

In effetti il riflesso di cui parli è un effetto non cercato, ma quando l'ho visto nel render mi è piaciuto molto, mi sembra che dia un tocco di realismo in più.

Grazie ancora per i commenti

Appena posso posterò qualche altro aggiornamento.

Ciao

Luciano