PDA

Visualizza Versione Completa : UPS per pc studio



desegno
30-07-09, 15:55
Ciao ragazzi, sono in possesso di un piccolo TRUST da 800 VA da circa due anni. Oggi è andata via la corrente e l'UPS non è proprio partito anzi....si è spento insieme al PC (se vogliamo dirla tutta non si è neanche riacceso al suo ritorno). La domanda che volevo porvi è la seguente: queste apparecchiature che durata hanno? Voi cosa usate? Ogni quanto andrebbero sostituite?

Sarei intenzionato a comprarne uno che serva i due PC di studio, ma vorrei avere la certezza che funzioni nel momento del bisogno. Le batterie incluse sono sostituibili?

Attendo un vs consiglio....

g4dual
30-07-09, 16:17
più che sostituire i gruppi elettrogeni in toto andrebbero verificate le loro batterie, con il tempo si usurano e si consumano, son pur sempre delle semplici batterie in fondo ... io personalmente utilizzo un vecchio APC 1400 ricondizionato, ormai son svariati anni che sta sotto alla scrivania e direi che il suo lavoro lo fa sempre molto bene, gli ho cambiato le batterie un paio di anni fa

desegno
30-07-09, 16:28
mmm e dove le trovo!!!! consigliami, non ho idea, l'ups lo presi in un grande supermarket

g4dual
30-07-09, 16:31
mmm e dove le trovo!!!! consigliami, non ho idea, l'ups lo presi in un grande supermarket


bhe, le batterie le si trovano dove si comprano batterie per l'appunto, ci sono negozi specializzati che vendono solo batterie, Ti consiglio di aprirlo e di vedere quali tipi di batterie monta (fai attenzione, molto probabilmente sono batterie sigillate al piombo, anche se scariche possono fare male se maneggiate con poca attenzione)

Bruscolì
30-07-09, 17:31
Controlla anche se non è partito il fusibile oppure come è successo a me dopo un black out, si era dissaldato un filo che portava l'alimentazione al circuito logico del gruppo ... l'ho risaldato ed è ripartito !!

Fulvio

g4dual
30-07-09, 17:49
Controlla anche se non è partito il fusibile oppure come è successo a me dopo un black out, si era dissaldato un filo che portava l'alimentazione al circuito logico del gruppo ... l'ho risaldato ed è ripartito !!

Fulvio


ottimi suggerimenti! che cavolo, non ci ho proprio pensato :D

Bruscolì
30-07-09, 19:04
ottimi suggerimenti! che cavolo, non ci ho proprio pensato :D

... diciamo che non ne ho avuto uno solo di gruppo di continuità :D

Fulvio

sharky
30-07-09, 23:20
beh....se io fossi in te, lascerei perdere marche tipo trust e compagnia cantante.
L'UPS è un componente fondamentale, non solo per salvaguardare il nostro lavoro, ma è soprattutto una protezione contro ogni possibile disturbo della rete elettrica.
Per esempio, il frigorifero mi ha disintegrato un HD....come??? ogni volta che attaccava il compressore, creava dei picchi ti tensione che alla lunga mi hanno danneggiato l'elettronica del HD, facendomi perdere lavori preziosi...
Quindi, se vuoi un consiglio, compra un APC, sono leader del mercato, oppure, io ho acquistato uno YUNTO, è una prestigiosa marca tedesca, che assembla degli UPS davvero notevoli. interamente in metallo, il mio ha quasi DIECI, dico DIECI anni di onorato servizio (ne ha visto di computer) e da tanto tempo protegge i miei investimenti hardware e il lavoro.
Pensa che ancora non ho sostituito le batterie, da poco l'ho testato e mantiente (come se fosse nuovo) il PC e il monitor 10 minuti prima di staccare corrente....
Per quanto mi riguarda te lo consiglio caldamente. il mio è il yunto p750. Semplicemente fantastico e ottimo investimento! ;)

http://www.online-ups.it/yunto-p-specifiche.php

desegno
31-07-09, 07:37
grazie ragazzi, credo che le batterie costino quanto il trust e qualche euro in meno.
@sharky, grazie per la segnalazione ho chiesto un preventivo per il p 1250 e per un apc, vediamo se riesco a prenderlo.
sin dal 1° pc ho sempre avuto un piccolo ups di supporto e mi sono sempre trovato bene....è per questo che vorrei sostituirlo velocemente con uno di maggiore affidabilità

desegno
31-07-09, 07:57
da un'occhiatina veloce, approfondirò nel pomeriggio lo Yunto Q1250C costa 165€ ed un APC di pari vattaggio si arriva a 269,90€

ma devo dire che il livello è decisamente diverso rispetto alle marche da supermercato....
se prendessi lo Yunto P1250 risparmierei qualcosa ma passerei da 7 a 20 kg e un pò di rumore e caldo in più.
valuterò bene, intanto grazie, per lo yunto solo 1 post negativo su 16 positivi....certo se penso ai 2 pc di studio diventa una spesa imprevista!!!

desegno
31-07-09, 15:27
mi ha risposto la trust con una email...
"Ad ogni modo La informiamo che solitamente Il costo della batteria e' pari al costo di un nuovo UPS presente sul mercato, e d in questo caso avra' garanzia valida di due anni."

sharky
31-07-09, 16:09
grazie ragazzi, credo che le batterie costino quanto il trust e qualche euro in meno.
@sharky, grazie per la segnalazione ho chiesto un preventivo per il p 1250 e per un apc, vediamo se riesco a prenderlo.
sin dal 1° pc ho sempre avuto un piccolo ups di supporto e mi sono sempre trovato bene....è per questo che vorrei sostituirlo velocemente con uno di maggiore affidabilità

Ma figurati!

anch'io, quando ho sentito "yunto" mi son detto..."ecco la solita marca cinese", ma poi mi sono ricreduto, in quanto l'amico che mi ha suggerito l'acquisto è una persona davvero competente e a distanza di quasi 10 anni gli devo dare pienamente ragione.
Poi, se scegli APC, tanto di cappello, è il leader del mercato e certamente in entrambi i casi sono più cari dei soliti UPS da supermercato, ma si sa, chi più spende meno spande, e se costano di più (indifferentemente dal marchio) una buona ragione ci dev'essere!!!
Credo che per avere una macchina affidabile, da lasciare accesa giorni e giorni, non sia fondamentale solo un ottimo hardware, ma un buon alimentatore e soprattutto un UPS che offra adeguata protezione a tutto l'ambaradan.
Lieto di esserti stato di qualche maniera utile.
Ciao

Bruscolì
31-07-09, 20:57
mi ha risposto la trust con una email...
"Ad ogni modo La informiamo che solitamente Il costo della batteria e' pari al costo di un nuovo UPS presente sul mercato, e d in questo caso avra' garanzia valida di due anni."

... l'hanno sparata grossa !!
Nel gruppo che ho a casa mi era partita una batteria ... mi avevano chiesto 100 euro circa per ripararlo.
Un mio amico mi ha procurato una batteria che abbiamo sostituito ed è costata 15 euro ... fai tu i conti !!
... dovresti vedere se puoi arrangiarti da solo ... se è la batteria che è andata !!

Fulvio

desegno
01-08-09, 09:31
ciao fulvio, dopo la email ho provato a smontare cmq la batteria e fin qui tutto ok, ma poi...mi avete detto di vedere i fusibili, ne avevo 3 rossi attaccati (tipo quelli della macchina piatti) dai e dai ho provato a staccarli ma ho sfasciato tutto con la mia solita mole elefantesca.....

Bruscolì
01-08-09, 09:45
Nooooooooo !!! ... quindi è inrecuperabile e hai deciso di prenderlo nuovo ?!?!?

Fulvio

desegno
01-08-09, 09:53
bhe diciamo che dopo la mail della trust e dopo il mio intervento la cosa sia inevitabile...già portato in discarica

nirvana
01-08-09, 14:32
Anche io ho un UPS della trust anzi a dire il vero questo e il secondo al primo la batteria oltre ad essersi esaurita era fuoriuscito del liquido a quel punto ne ho preso un altro conviene pero di tanto in tanto farli scaricare del tutto per aumentare la durata delle batterie e una volta esaurita la smonti misuri l'amperaggio e la ricompri in un negozio di articoli elettrici tanto sono uguali a quelle degli impianti di allarme, sul prezzo però non ti so illuminare.


Ciao Angelo.

desegno
02-08-09, 09:50
Anche io ho un UPS della trust anzi a dire il vero questo e il secondo al primo la batteria oltre ad essersi esaurita era fuoriuscito del liquido a quel punto ne ho preso un altro conviene pero di tanto in tanto farli scaricare del tutto per aumentare la durata delle batterie e una volta esaurita la smonti misuri l'amperaggio e la ricompri in un negozio di articoli elettrici tanto sono uguali a quelle degli impianti di allarme, sul prezzo però non ti so illuminare.


Ciao Angelo.

grazie angelo, per il momento bypasso l'acquisto a settembre, tanto ormai ad agosto niente render (di solito):cappio:

desegno
13-10-09, 18:45
bhe settembre è passato e il problema si è ripresentato.
pensavo ma esisterà qualcosa che supporta i miei 2 pc e monitor comprese le periferiche???con il maltempo di ieri è saltata la stampante HP 1220c...è morta non si accende più!!!!

sharky
13-10-09, 21:12
...beh...nico...che aspetti! corri ad acquistare un ups serio!