PDA

Visualizza Versione Completa : Brooklyn Housing project



desinc
19-04-05, 16:20
Ciao

come detto nella discussione camera mapping (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=579)
posto qui in lavori finiti gli inserimenti fotografici che ho fatto per una tesi di laurea ora che è stata discussa e resa pubblica.

ciao
:D
desinc

[il progetto architettonico appartiene al suo legittimo proprietario, la riproduzione non è autorizzata ed è perseguibile ai sensi di legge]

desinc
19-04-05, 16:23
altre due immagini...
ciao
desinc

Lino
19-04-05, 21:55
Davvero belle!

Complimenti.

GinoLatino
19-04-05, 23:30
Sti...cavoli.....precisissimo!!!!!!

Complimenti, Dott. Desinc!
:D


Ciao!!!
:p

gebazzz
20-04-05, 00:25
e i "laundromat cleaners" cosa dicono? gli hai soppiantato la loro casina con un palazzo :evil:

cmq, complimenti, belle immagini. tra l'altro, è curiosa la facciata.. ci posti un wire di quella parte? è interessante..

vash
love&peace

desinc
20-04-05, 01:26
Ciao ragazzi, innanzitutto grazie per i complimenti... veramente! anche se senza molti dei vostri consigli che abbiamo discusso nel thread camera mapping, sarei ancora qui a cercar di posizionare quella dannata camera!!!!


e i "laundromat cleaners" cosa dicono? gli hai soppiantato la loro casina con un palazzo :evil:
Il progetto deriva da un bando di concorso istituito dal distretto di new york, che prevedeva il recupero della testata del lotto che dava sulla 4 avenue... percui mi sa che veramente per quei poveri lavanderini c'è poca speranza :D


tra l'altro, è curiosa la facciata.. ci posti un wire di quella parte? è interessante..

il ragazzo che ha sviluppato il progetto aveva come corelatore Gianluca Milesi, italiano trapiantato a new york dove ricerca una sua filosofia architettonica basata sulle tecniche informatiche e su una sintesi materica dello spazio...
Dal loro studio ne è uscito questo edificio che cerca di caratterizzare la testata del "blocco" manhattiano donandogli una plasticità spaziale.
Io mi sono limitato a portare in immagine "fotografica" le loro idee...

Di sotto allego il wire della facciata, che ho triangolarizzato per quei poligoni che risultavano non planari, anche perchè a 4 spigoli non renderizzavano bene,
Le finestre sono UV texture per color e bump, le ringhiere sono clipmap...

... ed indovinate dove ho preso la mappa.... ---> :D (http://www.lwita.com/vb/showthread.php?t=502)grazie nico x il thread..


Complimenti, Dott. Desinc!
:D
Grazie Fabio, ma non sono fresco fresco..... ho discusso a Ottobre 2004... e ti dirò di più... ho anche passato l'esame di stato!! ---> Dott. Arch. desinc

Ciao
:D
desinc

GinoLatino
20-04-05, 02:08
...da 'il ragazzo' a 'spaziale', credo mi sia venuto il mal di testa!!!!!
:eek:

alby
20-04-05, 13:32
belle complimenti dott arch gran lup mann (su questo forum ci stava tutto) Desinc:g1:
e non solo il camera matching (che davamo un po' per scontato ormai:evil: )


e giusto per legarci all'altro thread sul post processing... dicci come hai gestito il semaforo e il lampione della prima foto...:mmgh:


ciao e complimenti ancora

desinc
20-04-05, 19:26
ciao alby e grazie dei complimenti.. soprattutto per il gran lup mann :D

Per quanto riguarda il lampione/semaforo all'angolo ho trovato più veloce fare il suo compositing direttamente da photoshop, anche perchè per come era direzionata la luce, la sua ombra non influenzava la scena...

... perciò in PS ho inserito un secondo livello con la foto originale; con il lazo poligonale ho contornato il suddetto lampione semaforico e le 3 auto che erano dietro di esso; ho invertito la selezione e cancellato il resto....
..poi siccome sono un pò pignolino, ho tracciato con lo strumento linea i due cavi che sorreggono il puntone a cui è appeso il semaforo.

...forse non tanto in linea con la filosofia "tutto in lightwave" ma sicuramente rapido e facile da ottenere.



...da 'il ragazzo' a 'spaziale', credo mi sia venuto il mal di testa!!!!!
:eek::D :D

ciao
:D
desinc

alby
21-04-05, 08:33
la filosofia tutto in lw va bene se ti vuoi divertire... ma se devi consegnare qualcosa in fretta, ben venga photoshop!!!

Avrei fatto la stessa cosa (compresi i cavi :rolleyes: )

:yoo: