PDA

Visualizza Versione Completa : Interno - casa in montagna



_mats_
16-08-09, 18:03
Ciao a tutti -

Qui posto un nuovo lavoro in corso, i legni sono tutti pezzi separati, (sono proxy ormai)

Questi sono renderizatti a bassa res. come draft, postarò updates, saluti e buon ferragosto a tutti gli utenti ! :yeah:

_mats_
17-08-09, 03:40
quick update..

Gli arredamenti, armature per illuminazione, etc.. sono solamente proxy oramai

saluti

sharky
17-08-09, 07:45
Però!!! anche se sono solo dei draft hai la capacità di farmi cadere la mascella in terra ogni volta!
Complimenti!
Prosegui, ti seguo!

desegno
17-08-09, 10:03
i legni sembrano troppo grandi come sezione...seguo...
gli arredi mi sembrano troppo morbidi...dei caramelloni!!!!

_mats_
17-08-09, 17:54
Grazie a voi !

E Nico, si si sembrano più grandi, ma sono misurati per il blueprint, il maggiore ha 2 feet diametrale.

Gli arredi sono solamente proxy ormai (saranno sostituiti dopo) soltanto per mostrare la posizione e dimensione

_mats_
18-08-09, 22:44
render di prova.. (senza terreno)

_mats_
18-08-09, 23:57
ok, aspettarò avere qualcosa più completa prima di postare di nuovo :D

_mats_
20-08-09, 08:22
altro update...... aspettando particolare di materiali, etc...

saluti !

desegno
20-08-09, 08:42
ciao mat...non commento l'architettura perchè su quelle colonne fatte con gli alberi, ci sarebbe molto ma molto da dire.
a parte questo, i render che hai postato sono solo con physical sky? la luce che valore ha? stai usando qlwf?
ciauz

_mats_
20-08-09, 17:15
Grazie Nico !

Si, l'architettuta ovviamente non è mia, mi limito a fare il rendering senza commenti al cliente hi hi ;)

qui ti posto i settings, tutto fatto senza physical sky, ho provato il sky un paio di volte, ma non mi convince molto, ancora preferisco avere più controllo con il sunsky e il tradizionale spotlight Sun :)

Ancora aspettando più particolari e materiali

salutone Nico

desegno
21-08-09, 07:29
bhe devo dire che la nuova interfaccia è stupenda....matt ha fatto un ottimo lavoro!!! non vedo l'ora di averla tra le mani...

ps grazie per la delucidazione!!! mi sembrava strano che stessi usando il PSky ma devo dire che l'effetto che hai ottenuto è molto vicino.

_mats_
22-08-09, 09:05
altro update, buon fine settimana a tutti !

_mats_
23-08-09, 21:09
altro update...

Adry76
23-08-09, 22:11
Ciao _mats_!
I tuoi render sono incredibili!
Semplicemente meravigliosi, non ho parole :eek::eek:
Sei troppo bravo!!

Five star for me :clap:

P.S: Certo che hanno distrutto una foresta per fare quella casa!

DM67
24-08-09, 00:18
Ciao mat,
normalmente non commento i lavori di visualizzazione architettonica, in questo forum ci sono professionisti ben più qualificati di me per farlo, ma questi render mi piacciono davvero :g1:

Tony

_mats_
24-08-09, 03:40
Grazie di cuore !

sono ancora lavorando su qualche cambiamenti, sono facendo il focolare di ardesia (petra di lastricare?? , si, l'ho cercato sul tradottore :) )

purtroppo LW non ha il micropoly displacement ancora, e devo modellare tutto a mano per avere un risultato convincente.........

Questi sono WIP, non ho finito il focolare

E grazie Adry per i stelline ! :yt:

sharky
25-08-09, 00:04
...che cosa posso dire...WOW!

mats, perdona la mia curiosità, ma alcune immagini sembrano un po bruciate, per caso è perchè aumenti il valore di gamma???

_mats_
25-08-09, 05:01
Ciao Sharky, grazie !

Si, è certo, perchè ho fatto un paio di operazioni di gamma sul render 16bits (PNG), per i finali renderizarò in HDR e comprimere il histogramma in 32 bits

Un altro fattore è questo, quando io faccio uno upload al site, essiste un'altra fase di compressione per parte del site.. ti posto qui due imaggini (renderizate a 16bits, ma senza l'altra compressione JPG)

salutone !


http://mats4d.dns2go.com/kray/lwita/1.jpg

http://mats4d.dns2go.com/kray/lwita/2.jpg

sharky
25-08-09, 15:13
Sempre cortese e disponibile Mats, grazie!!

effettivamente questo non rovina la qualità globale dell'immagine, però un occhio attento lo nota, soprattutto nelle zone meno illuminate!!

AH! mi stavo dimenticando che un paio di post precedenti tu hai scritto che stavi modellando pietra per pietra il focolare del camino in quanto LW non possiede il micropoly displacement, ma lw non ha il nodal displacement???
a questo proposito il nostro buon Vashts qualche tempo fa ha creato un tutorial interessante e non so se tu hai considerato questa opzione, magari ti risparmia qualche minuto di stress!!!

questo è il link, fammi sapere, ciao e buon lavoro!

http://www.lwita.com/tutorials/fiancomontagna/index.php

_mats_
25-08-09, 22:55
Grazie Sharky e Vashts (per avere fatto il tutorial !):yt:

Si, lo so che abbiamo già il displacement mapping, ma mi referisco al micropoly displacement, come Modo, Vray, Maxwell e tanti altri.

Con il micropoly e possibile partire di un piano senza subdivizione e creare il displacement al momento di render solamente, con la possibilità di tenere più controllo sulla qualità dinamicamente e abassare i poligoni sul layout, ho letto che kray avrà micropoly, almeno questo c'e in la lista di cose a fare.

ho già quasi finito il focolare, devo aumentare la subdivizione...aggiunto immaggini.. salutone Sharky !

PS: l'ho pensato e ad ogni modo non e possibile arrivare a questo risultato con il micropoly solamente

davhub
26-08-09, 10:22
No, infatti.. con il micropoly, no, anche se aiuterebbe ;)
Devo dire che fai semrpe dei lavori di classe! :clap:
Clienti molto interessanti, lavori molto variegati (dal design all'archiviz).
Complimenti! :D

La villa in particolare offre notevoli spunti il legno lo hai reso proprio bene, specie nei pezzi che mostrano sia la vena del legno che la sezione (i più difficili).

a presto!

davhub

LAV
26-08-09, 10:53
E' un po' che sto seguendo questa tua lavorazione.Faccio i miei complimenti! Anche ai proprietari della casa.
Se proprio bravo ;)

samalex
26-08-09, 11:28
Complimenti anche da parte mia Mats.
Sono senza parole, questo è veramente un bellissimo lavoro.

max
26-08-09, 13:31
Ciao,
bellissimo questo lavoro, complimenti e pazzesco ma da la sensazione di calore..
:g1:

sharky
26-08-09, 14:08
Grazie Sharky e Vashts (per avere fatto il tutorial !):yt:

Si, lo so che abbiamo già il displacement mapping, ma mi referisco al micropoly displacement, come Modo, Vray, Maxwell e tanti altri.

Con il micropoly e possibile partire di un piano senza subdivizione e creare il displacement al momento di render solamente, con la possibilità di tenere più controllo sulla qualità dinamicamente e abassare i poligoni sul layout, ho letto che kray avrà micropoly, almeno questo c'e in la lista di cose a fare.

ho già quasi finito il focolare, devo aumentare la subdivizione...aggiunto immaggini.. salutone Sharky !

PS: l'ho pensato e ad ogni modo non e possibile arrivare a questo risultato con il micropoly solamente

:p avevo immaginato che tu avessi già tentato quella strada, ma ho pensato che tra le tante cose magari poteva esserti di aiuto.
In effetti, nella versione CORE io sto riponendo molta fiducia, tra le speranze è che si possa trovare un SDK veramente aperto (come 3dsmax) dove finalmente gli sviluppatori esterni possano accedere completamente ed infine, implementare caratteristiche e tecnologie che ora possiamo solo sognare, come il micropoly displacement pari di livello a final render...o magari avere un'interfaccia di accesso più aperta e finalmente vedere motori come vray anche su lw.
Per carità, kray non ha nulla da invidiare a vray in qualità, ma sicuramente il supporto, e la quantità di plug in per questo motore di render è decisamente maggiore.

Comunque, ti rinnovo i complimenti per il tuo lavoro, come sempre di alto livello!
Ciao!

_mats_
01-09-09, 09:21
Grazie Sharky !

Qui posto un update del esterno, non sono contento con il risultato ancora, aspettarò commenti dal cliente, e metterò più piante ed alberi (e qualche margheritine ed erbacce con il instance tool di kray), credo che rifarò molto per il mio portfolio, dopo avere finito il progetto.

non sono contento con i legni che mi sembrano accesi, come il basamento delle colonne, ma metterò a punto dopo.

E qui è il link al JPG original senza compressione

http://mats4d.dns2go.com/kray/lwita/viewii%20300000%20copy.jpg

salutone a tutti

davhub
01-09-09, 11:04
MM i legni non sono "accesi" sembrano un pò rossicci e troppo levigati (magari hanno un pelo troppo di riflessione che in esterni, captando lo skydome, tende ad arrossarne la tonalità).

Un consiglio: c'è troppo stacco tra la platea (lo zoccolo delle fondamenta) e l'erba... forse un occlusion o una mappa a gradiente che va a scurire dove l'erba inizia... così sembrano due oggetti l'uno sull'altro..

O.T.- ma una casa così senza sistemi solari??? :D O.T.

Comunque... non c'è che dire.. degno esterno di degni interni! :clap:

Davhub

sharky
01-09-09, 14:02
alla faccia del perossido di idrogeno!!! mi lasci senza fiato! bravo mats, grandioso risultato!
per il problema rosso acceso dei tronchi di legno, prova con photoshop a desaturarli un poco, magari ottieni un risultato migliore, per il resto è tutto ok!

nirvana
01-09-09, 17:45
Ciao mats la resa mi piace un sacco unica cosa che mi lascia un po perplesso, ma sara una mia impressione, e la dimensione dei props interni non sò l'ambiente sembra molto grande visto dall'interno ma dall'esterno invece sembra molto piu piccolo, esempio tipo, guardando l'ultima immaggine e prendendo come riferimento i gradini dell'entrata, sembra tutto ok ma, se riguardo l'interno diventa tutto enorme.:noidea:.

Ciao Angelo.

_mats_
01-09-09, 19:45
Ciao Angelo

Grazie per seguire il mio lavoro.

Capisco quello che tu dici, perchè le dimenzione sono veramente grandi, ma è tutto fatto in scala.

Guarda la proporzione delle porte.. sono 7' di altezza, l'appertura del focolare è 6' d'altezza anche, posto una immaggine che mi hanno inviato come riferimento, guarda i dimensioni delle persone.. è veramente pazzesca questa construzione.

E neanche parliamo di energia solare hah è chisà un concetto sconosciuto per questi tipo di clienti hi hi

_mats_
01-09-09, 22:05
Ho già riparato il colore è diffuse del basamento.. ad ogni modo, aspettarò a finire questo progetto e dopo fare un backup, export tutto a uno nuovo progetto per il mio portfolio (avrò più libertà e tempo di fare qualche cose a piacere)

saluti !

PS l'erba e tutta kray instancing, qualche millioni di poligoni.. ha renderizzato questo preview in 1 min.. con AA incluso.. Amo Kray ! =)

nirvana
01-09-09, 23:26
:eek:Effettivamente fuori dal comune bella anche l'erba e sopratutto il meno 1 minuto di render.

Ciao Angelo.

Athmosfera
02-09-09, 00:27
che lavoro complesso! non lo avevo visto... molto bello complimenti!

davhub
02-09-09, 15:29
Guarda la proporzione delle porte.. sono 7' di altezza, l'appertura del focolare è 6' d'altezza anche, posto una immaggine che mi hanno inviato come riferimento, guarda i dimensioni delle persone.. è veramente pazzesca questa construzione.


Veramente! :D e poi.. basta guardare i pilatri della tettoia di ingresso con le BASI di alberi (sequoie??) da non credere.




E neanche parliamo di energia solare hah è chisà un concetto sconosciuto per questi tipo di clienti hi hi

Sarà, ma se avessi quei soldi minimo farei una casa OFF GRID autosufficiente.
Photovoltaic Hydrogen driven... :D

Davhub

_mats_
02-09-09, 23:42
Grazie Davhub !

qui posto un altro update, (ho aggiunto l'erbaccie e margheritine), ancora aspettando commenti dal cliente, saluti !


http://mats4d.dns2go.com/kray/lwita/5.jpg

http://mats4d.dns2go.com/kray/lwita/6.jpg

Adry76
04-09-09, 01:10
Ma è assurda questa costruzione! la porta, il camino, il soffitto ma quanto è grande sta casa?!!
Sembra un Hobbit l'uomo davanti alla porta!
Come disse Angelo: non so mi smbra molto grande...
Si, si ci avevi visto bene! :D
Stica...i!

Da notare che è la casa di montagna, non la prima casa. Il che mi fa pensare sul conto in banca di questi qui.

Da notare che hanno "ucciso" (oltre ad una foresta) un leone di montagna da mettere sul camino... no comment...

Se io fossi milionario non farei mai una roba simile!
Da vedere è stupenda, sia chiaro, ma se si pensa a quello che hanno distrutto per farla.

Passando al tuo lavoro _mats_ che dire?
E' veramente stupendo ancora tanti complimenti per il tuo lavoro!! :clap:

P.S: digli al cliente che è un criminale! ma solo dopo che hai incassato i soldi per il lavoro :D:D