PDA

Visualizza Versione Completa : pulcio



slump
28-08-09, 16:40
Salve a tutti.
Ogni tanto mi rimetto a cazzeggiare e i risultati sono i più strampalati possibile.
Questo personaggio l'ho fatto per tornare al fare qualcosa realizzato con lo stile con cui mi sento più a mio agio.
E' una pulce in stile cartoon.
Per ora puro e semplice esercizio di modellazione. Se avrò voglia la texturerò un pò, ma non ho le idee chiare sulla resa che vorrei pertanto per il momento resterà color ocra, poi si vedrà...

nirvana
28-08-09, 22:10
Troppo carino il pulcio resto in attesa.

Ciao Angelo.

max
28-08-09, 22:12
curioso di vedere i progressi....
simpatico personaggio:D

davhub
29-08-09, 13:56
Trovo molto ben resa la segmentazione delle zampe e dell'esoscheletro.
lavorerei un pò sugli occhi.. così sembrano degli stampini fatti con il taglia biscotti! :D

cioè, non che siano brutti, gli danno un'aria stralunata del tipo : "Chi sono che autobus ho preso?",
che è il suo bello, ma geometricamente li renderei diversi, ma è gusto personale..

comunque buon inizio.. aspetto

slump
06-09-09, 19:55
Buttato giù un texturing di base.
Sia la vespa che la pulce resteranno come le vedete.
come già detto, per il momento sono solo un esercizio di modellazione... per il momento.

slump
24-09-09, 20:49
Rieccomi con un piccolo up.
il modello 3d di pulcio mi è servito per creare un piccolo set di animazioni in 50x50 pixel che saranno utilizzate per un videogioco da telefonino (Apple) che sto sviluppando con il collega con cui realizzai il programma portuale un paio d'anni addietro.
La vespa sarà uno dei nemici naturali di pulcio, a cui seguiranno varie altre bestiacce.
Non posso andare troppo oltre con i dettagli, ma vi aggiornerò più o meno costantemente per quanto riguarda il comparto grafico, per consigli e feedback.
Per il momento ditemi cosa ne pensate di questo piccolo (in ogni senso) set di animazioni.

max
24-09-09, 21:02
Ciao, direi che non e' male puoi postare un ris maggiore del test animato?
cosi' a prima vista sembra molto ben fatto e fluido..:g1:
attendo gli up.
Ciao
Max

Adry76
25-09-09, 00:28
Se fa parte di quel progetto in fase di partenza mi sa che questa risoluzione è quella giusta vero? possiamo considerarla risoluzione finale praticamente.
Se non altro questa volta i render saranno veloci come non mai!

E, sempre se fa parte di quel progetto, (ma penso proprio di si, anche perchè a sto punto hai dato la conferma del gioco!) sono molto, ma molto curioso di vedere gli sviluppi di tutto il lavoro!

Che dire? troppo forte Slump! anche perchè, conoscendoti, immagino tutto quello che verrà dopo!! :D
Per la parte tecnica l'animazione mi pare davvero ben fatta :g1:
Che dire se non: buon lavoro!

E quando puoi, nei limiti del segreto naturalmente, facci vedere gli sviluppi!

slump
25-09-09, 07:19
La risoluzione finale dello sprite sarà 50x50 pixel per non ingombrare troppo il display del melafonino (320x480 pix) e rendere il gioco fruibile in funzione del sistema di controllo scelto.
I render sono velocissimi (una volta tanto :p).
Le animazioni dei salti sono composte da 30 fotogrammi e sono strutturate in modo che i primi e gli ultimi frames di ogni sequenza coincidano per motivi di continuità del moto nella transizione tra una e l'altra.

Vi tengo aggiornati.