PDA

Visualizza Versione Completa : Spreadsheet Scene Manager ... in crash



g4dual
22-04-05, 10:41
dunque, qualcuno di voi intuisce il motivo del perchè il Layout mi va in crash se provo ad utilizzare lo Spreadsheet Scene Manager?

Che in scena ci siano 2 poligoni o 20.000 non cambia nulla... a qualsiasi tentativo di lanciare questa funzione Layout si crasha ... non so da che parte girarmi :(

Vass
22-04-05, 14:21
Ma ti succede proprio lanciandolo o modificando i valori? Hai LW 8.2.1?

g4dual
22-04-05, 14:32
utilizzo lightwave 8.2.1 e mi succede nel momento che provo a lanciarlo, un attimo prima che mi compaiano tutti i parametri, ossia un attimo dopo che mi è comparsa la finestra... ho provato anche a disinstallare LW e reinstallarlo, ma il risultato non cambia... persino a scena vuota (appena avvio il Layout) mi capita

desinc
22-04-05, 19:01
Mi capitava anche a me.... anche con il graph_editor e sinceramente avrei una mezza idea del perchè mi succedeva:( ....

...che sistema operativo usi?? prova a fare un aggiornamento di questo...

ciao
:D
desinc

g4dual
22-04-05, 19:34
Come sistema operativo utilizzo WinXP Pro Sp1 (ma non ho assoluta intenzione di installare il SP2... :P). Per quanto concerne gli aggiornamenti, sono ... ehm, aggiornati all'ultima versione disponibile...

g4dual
22-04-05, 21:42
Aggiornamento dell'ultim'ora ... magari torna utile a qualcuno.
Ho disinstallato completamente ogni versione e file di lightwave dal PC, ho fatto una pulizia generale del registro di sistema con apposita utility. Successivamente ho riavviato e reinstallato il programma, partendo dalla versione 8.0 e successivamente con 8.2 e 8.2.1. Ora finalmente anche lo Spreadsheet Scene Manager funziona.
Se non serve ad altri utenti chiedo ai moderatori di chiudere il thread, ho risolto.

gebazzz
22-04-05, 23:00
ho anch'io riscontrato instabilità nello spreedsheet con la 8.x.. e quindi non lo uso più, visto che il nuovo scene editor è quasi uguale.

quello cmq che consiglio di fare è andare nei master plugin della scena, rimuovere lo spreedsheet (e magari anche le istanze dello scene editor), chiudere la scena (salvando), riaprire e riprovare a lanciare lo spreedsheet.. forse aveva funzionato quando provai tempo fa.. :noidea:

vash
love&peace

g4dual
22-04-05, 23:08
anche io ho notato che il nuovo scene editor è quasi uguale... ma proprio non ho trovato il modo di modificare più parametri contemporaneamente... come invece si può fare tanto agilmente con lo spreadsheet scene editor

gebazzz
22-04-05, 23:25
dalla 8.2 in poi, la selezione multipla nello scene editor si effettua sulla parte sinistra di ogni celletta.. mentre cliccando sulla parte destra della cella, tenendo premuto e spostandosi a destra o sinistra si modifica il valore delle celle selezionate.
inoltre, se nella selezione multipla non compare automaticamente la finistrella x l'inserimento numerico di un valore, cliccate col destro sulla cella e scegliete.. scegliete.. mmmhh.. :noidea: non ricordo la voce :yt:

cmq, sul forum newtek c'è un video di proton che mostra i cambiamenti dello scene editor dalla 8.0 alla 8.2 ... 'spe che ve lo becco ora eh..

edit: ok dovrebbe essere questo:
ftp://ftp.newtek.com/pub/LightWave/Tutorials/Vidz/property_web.mov

vash
love&peace

desinc
23-04-05, 01:05
Aggiornamento dell'ultim'ora ... magari torna utile a qualcuno.
Ho disinstallato completamente ogni versione e file di lightwave dal PC, ho fatto una pulizia generale del registro di sistema con apposita utility.


g4dual... ci dici il nome dell'utility che hai usato per la pulizia del registro di sistema??? potrebbe tornare ben utile!!!

ciao
:D
desinc

g4dual
23-04-05, 08:46
per l'utility è abbastanza famosa... si chiama RegSupreme. L'unica cosa che bisogna tenere in considerazione è che può intaccare la funzionalità di Spybot Search&Destroy rendendolo instabile... ma con un po' di pratica anche quel problema si evita

@vashts: ti ringrazio molto per il link... questo tutorial me lo ero perso ... :argh: