PDA

Visualizza Versione Completa : Urgente!!! importazione in zbrush da lw



max
13-10-09, 15:15
Ciao a tutti, siccome devo fare un oggetto piano su cui una parte scolpita e la parte posteriore deve rimanere in piano,volevo sapere come importare un oggetto creato in lw diviso in superfici o parti ed essere importato ZB per una selezione rapida di maschera , mi spiego ho visto un tutorial dove avevano importato un obj con delle parti di esso in colore diverso e che venivano selezionate con un clik per macherare una parte della geometria o nosconderla. Come devo salvare il mio oggetto in lw ,ho fatto delle prove ma niente..


Help

Bruscolė
13-10-09, 17:29
Prova cosė:
Use Parts, not Selection Sets

Interestingly, if you create a point selection set in Modeler, when you export your OBJ file you will get a message saying “do you want to export point selection sets as groups?”However even if you say “Yes” to this, the point selection sets will not come into ZBrush as a Polygroup. To create custom group sets for use in ZBrush, use Parts instead of Selection Sets.



link (http://www.pixologic.com/docs/index.php/ZBrush_to_Lightwave#Use_Parts.2C_not_Selection_Set s)


Fulvio

max
17-10-09, 21:26
ciao ho risolto in modo diverso il lavoro in zb, siccome con l'inglese non vado d'accordo non ho capito una cippa. io seleziono una parte dell'oggetto e faccio create part? salvo il mio oggetto in obj, importo in zb ma come faccio a vedere le due parti ?

Bruscolė
19-10-09, 08:30
Premetto che non ho mai provato questo procedimento, te l'ho linkato perchč l'avevo letto tempo fa ... comunque dice appunto che devi utilizzare le "parts" invece dei "selection sets" per avere in zbrush dei polygroup e prima di importare l'obj in zbrush consigliano di importarlo in lw per controllare che, sia le parts che le UV siano state esportate correttamente.

Fulvio