PDA

Visualizza Versione Completa : Intersezione di un tetto



marciani
25-04-05, 17:18
Salve a tutti, sperando possiate essermi di aiuto vi posto l'immagine che dovrei realizzare; un tetto che si incrocia con un'altro tetto.
E' un casale di campagna da adibire ad uso ufficio.
Qualche suggerimento per la realizzazione sarebbe gradito.
Grazie in anticipo
leo

gebazzz
25-04-05, 17:26
metti la prima parte in un layer, l'altra in un altro. seleziona un layer e metti in background l'altro. pannello construct >> combine >> boolean >> union

raccomando un merge dei punti dopo l'operazione booleana.

ciauz! :yoo:

vash
love&peace

DM67
25-04-05, 17:59
esatto, in questo modo, poi, non solo puoi creare tetti, puoi realizzare anche soffitti a volta

Tony

marciani
25-04-05, 18:26
Grazie mille!
Siete stati piu' veloci di me, poiche avendo fatto qualche prova ho riscontrato che il modo piu'semplice e' intersezione e sottrazione tramite booleane, poi per dargli spessore ho trasferito tutto in Silo e mediante il cmd Shell gli ho dato spessore.(sicuramente esiste pure in Lightwave....)
grazie di tutto.
Ciao
Leo


P.s. Quand'e' che comincerete ad applicarvi un po' con Zbrush cosi' da potervi beccare in castagna su qualche cosa che non sapete????:evil:

DM67
25-04-05, 19:47
beh, senza ricorrere a plug-in di terze parti si puņ usare smooth-shift o super-shift

...... e poi per quale motivo credi che noi non usiamo z-brush ? ...... proprio per non farci prendere in castagna no ? :evil:

Tony