PDA

Visualizza Versione Completa : Linceo 3.2VR



skyler
11-11-09, 11:35
Date un'occhiata a questo motore di rendering...


http://www.seac02.it/

g4dual
11-11-09, 12:04
sarò sincero, le immagini hanno un qualcosa che non torna ... non mi convince molto

Wotan3d
11-11-09, 12:07
Queste sono le cose che veramente mi fanno incazzare come una bestia!
Un raytracing RT, con HDRI e ambient occlusion (e sono solo le cose che ho letto così al volo (appunto, in real time quasi mentre sto scrivendo). La lista di features è lunga. Magari quando si vedrà anche un import da LW (core?) ci si potrà fare un pensierino...
Certo che non avrà tutti i parametri che abbiamo noi in lw, ma porca miseria! cosa ci vuole per mandare parte del render alla gpu? non dico che si deve fare il radiosity con luci volumetriche e HV in RT, ma almeno due sfere e tre cubi monocromatici si... invece siamo sempre lì ad aspettare ore ed ore per due "fubal" con un noise appiccicato. Gelato c'è da anni, non sono tecnologie così spaziali da ponte ologrammi del 24° secolo.
Se anche LW mandasse parte del render alla gpu, foss'anche con materiali ed illuminazione preimpostati..... avrebbe venduto 100 volte tanto solo per la velocità di render.

davhub
11-11-09, 12:44
Anch'io non mi capacito come in un modo fatto per la videoludica che muove milioni di euro/anno. non si sia investito in questo genere di cose.

Posso essere smentito perché la mia conoscenza tecnica da hardwarista non è così spiccata. ma mi pare che
uno dei problemi della CPU sia la sua multipotenzialità e quindi il fatto che non sia FATTA per i calcoli a virgola mobile. cosa che è richiesta dai calcoli per il render.
mi aspettavo, come in passato che esistessero e si mantenessero le perfiferiche per il raytracing (non so se le avete mai viste: costavano un botto e servivano per produzioni di massa).
poi le schede video hanno introdotto in standard quella tipologia di potenza di calcolo che le suddette avevano.

Non dico di renderizzare con la GPU, ma almeno un previewer... perchè linceo è un previewer..

anche se a me l'idea di avere a disposizione CPU e GPU insieme (puoi anche accettarlo: sai che per un tempo magari da te definito il computer ha lo schermo spento e non puoi fare nulla) non mi pare una cattiva idea.
sarebbe come pagare un'auto con il turbo ed il turbo lo usi non per avere più spinta correre ma per andare suu di giri da fermo... lunare! :D
Davhub

Wotan3d
11-11-09, 13:09
sarebbe come pagare un'auto con il turbo ed il turbo lo usi non per avere più spinta correre ma per andare suu di giri da fermo... lunare! :D
Davhub

cosa???
..........

lw_render
11-11-09, 13:36
cosa???
..........
ahahahahahhahahahahahahah:D

davhub
11-11-09, 14:22
A volte la fretta mi fa brutti scherzi credo di aver digitato tutto e poi...
mamma mia che guazzabuglio.. non lo capivo nemmeno io :D

Diciamo che:
sarebbe come pagare un'auto con il turbo ed il turbo lo usi non per avere più spinta per correre ma per andare su di giri da fermo... lunare!
Davhub

ecco.

P.S. certo che siete maligni.. :evil: :D