PDA

Visualizza Versione Completa : Partizionato HD per errore...



Scratch
18-11-09, 18:44
Ciao,

Ho eliminato la partizione dell'Hd dove avevo tutti i miei lavori per errore...:(

Qualcuno sà come recuperare i dati?

Aiutatemi please........:cappio:

Grazie.

Wotan3d
18-11-09, 19:00
Niente panico.

Ci sono vari software per il recupero dati, chi più chi meno veloce, ma funzionano. Ti assicuro perchè un mio pc a volte, tempo fa, perdeva le partizioni sul C per colpa della MB, e recuperavo i dati via software, logicamente mettendo il disco su un altro computer.

Posso dirti di guardare Stellar phoenix, ma ce ne sono anche molti altri, se fai una ricerca in internet di software di recupero dati.
Avendo solo perso la partizione forse trovi qualcosa anche che te la riattivi, anzichè fare uno scan totale del disco.

Non aspettarti risultati rapidi però, per un 250 giga è capace di portarti via un giorno intero.

g4dual
19-11-09, 11:06
cosa intendi quando dici "eliminato"?

l'hai formattata? o l'hai cancellata durante l'installazione di Win?

Scratch
19-11-09, 18:51
Risolto !!!!!!!!!!!:yeah:
Ecco com'è successo :

Sono andato ad installare il vecchio computer di mio suocero.
Per questo avevo messo dei file sul mio HD usb da potere installare da lui.(firefox, antivirus, bigliardo...:))

Prima cosa che ho fatto : ho messo il mio HD usb sul suo computer.
Seconda cosa che ho fatto : ho dimenticato di aver messo il mio HD sul computer.
Visto che avevo già recuperato tutti i dati, ho lanciato windows e ho trovato 2 partizioni. Pensavo che facevano parte dell'hardisk di mio suocero e le ho soppresse. Solo che una era il mio HD esterno con tutti i miei lavori e risorse ecc... mai copiate altrove... Panico.:cappio:

Insomma, devo sinceramente ringrazziare Wotan per avermi dato lo spunto per recuperare i dati.
Ho provato vari programmi di recupero dati senza grandi risultati.
Allora ho provato a ricostruire il block della partizione... e...miracolo!!!
ha funzionato. Mi sono ritrovato con il discho come nuovo senza nessuna perdita di informazzione.

Per chi potrebbe averne l'utilità, ecco il programma FREEEEEE che ho utilizato :

http://www.infos-du-net.com/telecharger/TestDisk,0301-4874.html

E la doc :

http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk_IT

Grazie ancora Wotan. :g1:

g4dual
19-11-09, 19:03
Ottimo che hai risolto e ottima la segnalazione dei link ... e ti è anche andata di culo che non la hai formattata la partizione .... :D