PDA

Visualizza Versione Completa : Uh-oh (vendetta del modellatore)



Athmosfera
19-11-09, 01:36
Dedicato a tutti coloro che impazziscono dietro maniglie complicate, meccanismi e ingranaggi contorti, ghirigori asimmetrici, milioni di poligoni in ordine perfetto, tri che non vogliono quadrare e via dicendo... a coloro che aspettano con ansia che i processori calcolino le scene pesantissime passeggiando in qua in e là.. insomma a noi :D
Una scenetta di totale relax fatta tutta di forme base, materiali base, colori base, con tempo di rendering brevissimo
E' stato un giochino rilassante e divertente, spero vi faccia sorridere :)

desegno
19-11-09, 08:44
ciao athmo, ora capisco il perchè del tuo nome....ogni tuo lavoro da una sensazione di pacatezza...mi sembra di essere tornato indietro di qualche anno se non fosse stato per il radiosity...

_mats_
19-11-09, 09:00
Bellissimo !

Per seguire questa onda.. eccolo , IL CARRO STELLARE !!

™Fabio (un esimio modelatore amico mio hihi (quest'un scherzo ovviamente, lui è veramente un'esimio modelatore))

Spero vi piacia =)

nirvana
19-11-09, 10:09
Ti meriti un bacio, hai azzeccato anche il momento giusto:D(sono dietro a combattere con tanti poligoni). nonstante il lowpoly la senzazione di calore che traspira dall'immagine rimane uguale.:g1:


Ciao,
Angelo.

g4dual
19-11-09, 11:10
Molto scenica e molto d'effetto, quanta nostalgia :D

Fire
19-11-09, 12:03
...bhè ...non avete idea di quanti "cartoni" 3D su questo stile viaggino sui canali "bambini" di SKY, ...io oramai grazie alla mia piccola peste (dittatrice) non vedo altro:cappio::D
..in realtà il lato positivo di tutto ciò è che mi son "disintossicato" dai bollettini di guerra dei telegiornali e ...vivo meglio! (...anche se nell'ignoranza di ciò che accade nel mondo! :D)

Lo stile cercato è davvero molto affascinante e come è stato giustamente detto, molto "d'atmosfera" (come poteva esser diversamente!), a dispetto della sua semplicità apparente. Sempre riferendomi ai titoli di cui sopra, generalmente ho notato che la tendenza sia a "smussare" smisuratamente tutti gli spigoli vivi, ...un pò così come accade nei prodotti destinati ai bambini, dove questa è un'esigenza dettata anche dalla sicurezza d'utilizzo di giocattoli. Nel tuo caso però, vista la diversa destinazione d'uso, puoi anche risparmiarti questa cosa... io però vista la semplice geometria una passatina sperimentale di "arrotondamento" gliela darei ...giusto per testare l'effetto che fà.

Bellissimi anche i colori scelti! ...Brava Athmo :clap:
F.

lw_render
19-11-09, 14:05
ciao athmo

un quadro geniale da stampare mi ha donato molte emozioni.

Stupendo|

Come ti è venuta l idea?

_mats_
19-11-09, 19:05
Ecco i commenti.

A me piacerebbe anche un ritorno alle base o chisà una fusione di 2D e 3D.. Pixar e quanti altri aziende d'animazione sono stati concentrati nel aspetto tecnico, che sarebbe interessante un film 3D fatto con elementi 2D, a lo stile di alcuni pubblicità che si vedono in TV.

Come dice Fire è anche rinfrescante uscire di la ricerca per la perfezione 100% e fare un lavoro rilassato che puè anche trasmettere emozione ed effetto.

Grazie per il post Athmosfera !

Athmosfera
19-11-09, 19:21
_mats BUON COMPLEANNO!!

_mats_
19-11-09, 19:26
Grazie !

Ora abbiamo un nuovo vecio nel club hihi :cool:

Salutoni !

Athmosfera
19-11-09, 20:29
chiedo scusa _mats se ho messo gli auguri qui e non ho aperto nuova discussione ma ero proprio in corsa e non facevo in tempo ...

Questa cosa è fatta completamente per caso, volevo riprovare un rendering col motore interno dopo che da anni usavo fprime ma non avevo voglia di modellare :D
volevo farvi ridere e mi siete andati in nostalgia..!
Sono contenta che vi sia piaciuto!

Nemoid
19-11-09, 22:13
Sei veramente un mito! nella sua essenzialità quest'immagine è davvero ben fatta e raggiunge il suo scopo. :)

LAV
19-11-09, 23:48
:) Bella pensata. Che ne direste di fare un contest 'minimalista'???
Lo chiameremmo 'Athmosfera way' e ci divertiremmo un sacco...
Che ne dite?

AUGURI _mats_!

sharky
20-11-09, 00:06
brava athmo! mi fai tornare indietro di eoni! che bei ricordi! grazie!
Un'esempio di come per stimolare la fantasia basta davvero poco!

@ Mats: Auguri di felice compleanno! (meglio tardi che mai! :D )

Nemoid
20-11-09, 00:52
Ma sai che non sarebbe male? E' anche tanto che non facciam contest qui. Chissà che ne pensano i nostri colleghi...io sarei favorevole!:yt: