PDA

Visualizza Versione Completa : Vista Vetrina in notturno



jp3d
22-11-09, 02:47
Ciao Ragazzi...e..ehm..buona notte..
cosa ne pensate di questo render ?..
;) notte

LAV
22-11-09, 11:54
Ciao. Per come la vedo io:
1) il colpo d'occhio e la resa complessiva sono buoni. Per un pubblico generico va abbastanza bene. Suppongo che il committente possa essere soddisfatto.
Se guardi con un po' più di attenzione il 3d:
2) gli archi sono troppo poco suddivisi. Aumenta molto il numero di poligoni
3) A meno che non siano proprio così nella realtà, le piastrelle degli archi non mi piacciono.
4) l'ambiente interno alla vetrina è visibilmente una foto. -> complimenti, perchè la luce complessiva è abbastanza credibile, -> non c'è niente da fare... è proprio 2d.
5) mi piacciono le immagini dei personaggi, come tecnica di inserimento. Credibili.
6) NON mi piacciono le foto dei personaggi. Antipatici e troppo yuppies :D
7) I due yuppy davanti hanno lo stesso passo :D
8) L'ombra dei due yuppy mi sembra sbagliata. Forse le ombre sono tutte da controllare

No, a parte la 6 e la 7, che sono solo battute, cerca almeno di mettere una pezza alla 2 (e 3).
Saluti!

jp3d
22-11-09, 12:14
Grazie per i consigli LAV...

le ombre vedrò d sistemarle..in effetti c'è stata poca cura...la scelta delle mattonelle è vincolata alla committenza..sugli archi, in effetti è un problema che avevo notato, vedrò di sistemarlo...

;) in effetti i 2 personaggi in prma fila semba stiano parlando di un complotto ... quello che ha la parloa sembra che ha un parrucchino e il suo ascoltatore mi sa di islamico in missione...:) a part gli scherzi..grazie per i consigli .. ciao

jp3d
22-11-09, 12:37
ecco qualche modifica alle ombre...aggiunta un pò di sfocatura e modificato l'angolo di ombratura..

http://www.giovanniposella.com/public/vista-vetrina-4-post.jpg

ps: i 2 continuano a tramare :D

Wotan3d
22-11-09, 12:49
Aggiungo altri appunti:

- Le piastrelle sono proprio "tailate" in modo molto visibile... sarebbe meglio creare una texture più grande e più varia.
- L'ombra degli yuppies continua ad essere sbagliata: la vetrina è luminosa e più forte del lampione, pertanto la vetrina stessa deve illuminare (o meglio, i faretti della vetrina devono illuminare) l'ambiente esterno ed anche gli yuppies.
-In ogni caso troppa illuminazione d'ambiente: è notte e le uniche fonti di luce sono i fari e lampioni, mentre qui sembra che ci sia una generica fonte di luce globale... guarda il soffitto dei portici, è illuminato in modo uniforme, mentre dovrebbe avere dei colpi di luce dati dalle lampade. Un radiosity con almeno 3 bounces dovrebbe aiutare, ma devi assolutamente mettere le fonti di luce nelle vetrine, e non una per vetrina, ma parecchie. Il muro verticale sopra le vetrine non dovrebbe ricevere così tanta luce. Vai di arealight, anche se darai una mazzata colossale al rendertime.

ciao

LAV
22-11-09, 13:46
ecco qualche modifica alle ombre...aggiunta un pò di sfocatura e modificato l'angolo di ombratura..

http://www.giovanniposella.com/public/vista-vetrina-4-post.jpg

ps: i 2 continuano a tramare :D

In effetti preferisco la signorina in secondo piano. Mi sembra ben più promettente. A meno che non sia un agente della DIGOS in pedinamento... :licantrop

jp3d
22-11-09, 14:15
mi sa che li sta seguendo con indifferenza...:cool:

desegno
23-11-09, 09:08
il vero problema è la completa prospettiva sbagliata dell'interno del negozio...tipi a parte ovviamente